PDA

View Full Version : Audio ASUS k8v-x

eraclitus
18-05-2005, 20:45
Devo costruirmi il media center e sono indeciso se adottare una mobo con audio scrauso x poi accoppiarci una sk audio di quelle :cool: oppure comprarmi una mobo che abbia già dei componenti audio di qualità.
La mia scelta anche x ragioni di qualità/prezzo è ricaduta sulla ASUS K8V-X che dovrebbe avere le classiche uscite su microjack analogico e un'uscita ottica.
In internet non riesco a trovare immagini che corrispondano alla descrizione del sito asus: a quanto risulta sul retro c'è solo un'uscita RCA digitale (coax.).
Qualcuno dei possessori di questa sk sanno dirmi che tipo di connessioni audio sono effettivamente disponibili, com'è il software di gestione e la qualità audio?

P.S. L'uscita ottica (qualora ci fosse) è TOSlink o microjack? Supporta il 5.1?

eraclitus
18-05-2005, 20:58
Finalmente ho svelato l'arcano: stavo guardando sul sito asus un modello di schede e nella ricerca immagini un altro ! :fagiano: :rolleyes:
Cmq mi sa che la k8v-x è una mezza ciofeca quanto ad audio: ha un'uscita rca (quindi coassiale) per il digitale e per quanto riguarda l'analogico ci sono 3 microjack di cui due condivisi che fungono alternativamente da line in / mic in e Center+LFE / RL RR

Ma non esiste una scheda che abbia uscita digitale e i connettori separati per l'audio analogico (senza sovrapposizioni tra in e out)???