PDA

View Full Version : feather linux aiuto

backuppone
18-05-2005, 20:41
salve a tutti sono un niubbone e avrei bisogno di un pò di aiuto ...'cè qualcuno disponibile bravo intelligente paziente etc.etc. please? (fine leccatina di culo generale )

allora volevo provare a installare su una penna usb una distribuzione linux da penna usb...ho fatto un paio di ricerche(rigorosamente in italiano) e ho trovato questa paginetta feather linux su html.it

ho seguito le istruzioni in questo modo:

1-formattato penna usb

2-scompattato il contenuto del file
feather-0.7.4-usb.zip dentro la penna usb

3-scaricato il file syslinux-3.06.zip e scompattato in una cartellina i c:\

4-start-esegui-cmd e poi da riga di comando sono entrato nella cartella syslinux-3.06 e poi al suo interno nella cartella win32...a quel punto ho dato il comando syslinux.exe i: (dato che la mia penna usb windosxp me la vedeva come i:.

5-ho riavviato il pc e ho provato a mettere bootabile usb-fdd poi usb-cdrom poi usb-zip poi usb-hdd

con i primi tre continuava a partire windowsxp con usb-hdd invece sembra che parta dalla chiave usb solo che mi dice subito che c'è un errore e cioè:

invalid or damaged bootable partition

qualcuno mi sa dire che errore ho fatto e come posso risolvere per favore?

grazie a tutti anticipatamenteeeeeeeeee

Fil9998
18-05-2005, 21:47
:mc: :muro: :mc:
mi ci sbatto da un mese fra alterne vicende anche io ...
HELP! :help:

Wolf_adsl
18-05-2005, 22:27
Ciao il syslinux da utilizzare è il 2.11 e non il 3.06, poi verifica che Linux legga il filesystem della chiavetta, la mia veniva vista ma non montata dall' automount fino a che non l'ho formattata FAT32.

Ciao Luca

backuppone
19-05-2005, 10:59
Ciao il syslinux da utilizzare è il 2.11 e non il 3.06, poi verifica che Linux legga il filesystem della chiavetta, la mia veniva vista ma non montata dall' automount fino a che non l'ho formattata FAT32.

Ciao Luca

provato con syslinux 2.11 ma mi da sempre lo stesso errore :(

la chiavetta è formattata in fat32 usando winxp

sul pc ho solo win xp come faccio a verificare che linux legga il filesystem della chiavetta?

Wolf_adsl
19-05-2005, 14:33
Ciao se ti da il messaggio "invalid or damaged bootable partition" c'è qualche problema nella formattazione, prova a vedere questo post se ti può essere d'aiuto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=933344&highlight=feather .

Ciao Luca