PDA

View Full Version : [EBAY] Rimborso per prodotto non conforme. Richiesto, accettato e ora ho un dubbio!!!


ThePunisher
18-05-2005, 19:51
Vi pasto la mail di Ebay:
Gentile utente,

Grazie per la Sua attenzione.

Abbiamo esaminato la Sua richiesta di Indennizzo Frodi, corrispondente
all'oggetto eBay numero *** e al numero di identificazione ***
Paypal e siamo lieti di comunicarLe che la stessa é stata accolta e
quindi riceverà per tale un rimborso.

Per la chiusura definitiva della Sua Richiesta ci occorre ancora la Sua
firma posta in calce a questa email sotto la dichiarazione di rinuncia e
anche una copia in originale del Suo estratto conto relativa al
pagamento alla Sua controparte.


Nel caso in cui Lei avesse saldato il prezzo d'acquisto in contrassegno
é sufficiente la copia di un documento in allegato alla presente email.

Nel caso che Lei ha fatto il pagamento al venditore usando PayPal, deve
considerare il seguente:

Anche PayPal offre una sorte di Protezione Frodi, insieme alla
possibilità di avere direttamente riversata la somma totale pagata (nel
Programma Protezione Frodi di eBay gli oggetti sono coperti fino ad un
importo massimo di EUR 230,00 meno EUR 28,00 per i costi di
elaborazione).

Per quello Le chiediamo di mandarci, entro i prossimi 14 giorni, la
comunicazione di PayPal dichiarando di non averLe pagato nessuna
compensazione per quanto riguarda questa transazione. Attenzione prego:
La informiamo che, se non ci pervengono entro 14 giorni TUTTI i
documenti richiesti in questa Mail che il rimborso non potrà essere
effettuato e saremo purtroppo costretti a respingere la Sua domanda. In
tal caso non riceverà ulteriori avvisi.

Non disponendo dei Suoi dati bancari internazionali, necessari per il
rimborso, La preghiamo gentilmente di inserirli nello spazio
sottostante:

Iban:
Swift:
intestato a:

IBAN (International Bank Account Number; in generale 27 numeri; per
favore riportare l'IBAN senza spazi, trattino o altri simboli ):

Codice/SWIFT/BIC/BANKCCLL (in generale 11 numeri; INDISPENSABILE per
trasferimenti con l' IBAN; anche da riportare, per piacere, senza spazi,
trattino o altri simboli ):

Nel caso preferisca che l'accredito venga effettuato sul Suo conto
PayPal, La preghiamo gentilmente di fornirci i dati dello stesso:

Conto PayPal:

Le chiediamo cortesemente di stampare questa email, di sottoscriverla e
spedirla tramite fax al numero [Fax di Ebay] o per posta al suddetto
indirizzo insieme alla copia dell'estratto conto in originale, come
corrispondente prova dell'effettuato pagamento.Per motivi di sicurezza
la preghiamo di non inviare il materiale in allegato alle email, ma solo
via fax o per posta.

[Indirizzo di Ebay]

Con la spedizione della Sua Richiesta Lei conferma, (come membro di
eBay), che accetta l'attuale Accordo degli Utenti stabilito da eBay AG.
A tale scopo puó consulatre la pagina del sito:
http://pages.ebay.it/help/policies/user-agreement.html

inoltrando questo reclamo, conferma:

Di aver letto e approvato i termini e le condizioni dell?Accordo per gli
utenti di eBay e del programma di protezione dell?acquirente.

Che le informazioni inserite sono vere e corrette. Chiunque compili una
richiesta di indennizzo o un modulo che contenga informazioni false,
incomplete o ingannevoli compie un?azione che verrà perseguita presso
tutte le sedi competenti. Le informazioni da Lei fornite saranno
raccolte e trattate da eBay International AG in accordo con le nostre
regole sulla Privacy ed esclusivamente per le finalità connesse alla
procedura di indennizzo del Programma di protezione dell?acquirente. Il
sottoscritto dichiara che tutte le informazioni contenute in questo
documento sono vere.



----------------------------------------------------

Luogo, lí....... Firma


Non capisco una cosa:

"Per la chiusura definitiva della Sua Richiesta ci occorre ancora la Sua
firma posta in calce a questa email sotto la dichiarazione di rinuncia e
anche una copia in originale del Suo estratto conto relativa al
pagamento alla Sua controparte."

Cosa si intende per dichiarazione di rinuncia!?

Se chiudo definitivamente con la mia firma e quindi richiedo il rimborso,
dovrò spedire indietro il prodotto (la scheda video che non rispetta le
condizioni dichiarate in questo caso)!?

Se qualcuno mi sapesse rispondere (con sicurezza magari) gliene sarei molto grato!