View Full Version : Aiuto!! come faccio a recuperare tutto lo spazio?....
lightyears27
18-05-2005, 20:33
Ho acquistato un hd samsung usato da 80gb dove c'era una partizione da 31,4gb e basta. Come faccio a riottenere tutti gli 80gb ( voglio dire gli effettivi 76...)? Ho provato con partition magic 8 ma mi riconosce un'unica partizione da 32gb e gli altri dove sono? come li recupero? Aiutatemi per favore.
sempre con Partition, piuttosto da dischetto!
cancella la partizione, creane un'altra da 80 Gb, cioè il max che il cursore del programma ti permetti di fare, magari in NTFS e avvia la procedura, al riavvio formatta, se non vuoi dirlo al programma già prima e sei ok! ;)
anche se mi puzza che partition veda solo una partizione da 32 e neppure dello spazio vuoto...
lightyears27
18-05-2005, 20:56
Il bello è che ho provato...ma più di 32 gb non sale il cursore...In pratica è come se quello fosse tutto lo spazio disponibile. All'inizio mi diceva qc riguardo ai 76 gb ma ora più nulla! Cosa posso fare? L'hd è un samsung sp0802....
lightyears27
18-05-2005, 21:39
up!
o tentare a collegare solo quell'hd, buttare dentro il CD di windows XP e vedere con quello di cancellare la presente partizione e poi ricrearne una da 80 GB e formattarla poi con cosa vuoi....
oppure andare sul stito samsung e vedere se c'è qlc utility di controllo/formattazione...
se non trovi utility specifiche samsung, prova con questa...
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=8585
ma hai provato collegando solo lui e paertendo con un bel DOS e un del Fdisk?? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.