View Full Version : Wildcat 990vp
alepacis
18-05-2005, 19:31
Spero di non essere nel forum sbagliato....ma credo di trovare terreno più fertile qui che in quello delle schede video....
Nelle ultime due settimane sono stato mooolto vicino a comprare un wildcat 990vp 512 mb al posto della mia 5900@quadrizzata....
C'è qualcuno che la utilizza e mi sa dire se mi conviene lo scambio....oppure mi dovrei orientare su una Quadro ( certificata però ) ?
Sono sempre stato affascinato dalle Wildcat....soprattutto per l'alone professionale che le circonda...tra parentesi adesso si potrebbe prendere un "serie 7" a due lire...
...che ne pensate???
Spero di non essere nel forum sbagliato....ma credo di trovare terreno più fertile qui che in quello delle schede video....
Nelle ultime due settimane sono stato mooolto vicino a comprare un wildcat 990vp 512 mb al posto della mia 5900@quadrizzata....
C'è qualcuno che la utilizza e mi sa dire se mi conviene lo scambio....oppure mi dovrei orientare su una Quadro ( certificata però ) ?
Sono sempre stato affascinato dalle Wildcat....soprattutto per l'alone professionale che le circonda...tra parentesi adesso si potrebbe prendere un "serie 7" a due lire...
...che ne pensate???
Allora io ti posso rispondere per mia esperienza:
Io ho montato su una macchina dove lavoro una WildCat 7110 ed è un po datata...ormai, ma va da dio su qualque cosa sia 3D...3D MAX,Maya,Cinema 4d e via dicendo...
Al contrario ho sempre avuto parecchi problemi con directX che non supporta dalla 8 in poi e altre applicazioni come player DVD.. la 7110 è un'ottima scheda video per modellare in 3D ma se ci devi fare qualcos'altro lascia perdere.
Se ti posso dare un consiglio fatti la BFG 6800 ULTRA OC 512 MB ram la trovi tra i 600 - 700 Euro sia su Ebay o d'importazione, in Italia non la vendono ufficialmente...
Secondo me la BFG è migliore scheda video a montare chip NVIDA, gia ovlerclockata dalla casa e garantita a vita.
Qui trovi le specifiche:
http://www.bfgtech.com/6800U_512_PCIX.html :eek: :eek: :eek: :eek: spettacolo.
Probabilmente qualcuno ti dirà che la 6800 non è "professionale" io so solo che è paragonabile alla Quadro FX 4400 e non lo dico solo io ma lo dice anche il sito NVIDIA provare per credere...
http://www.promotori.it/H2K/schema.png
quest'immagine allegata l'ho fatta io prendendo le due rispettive schede tecniche sul sito NVIDIA
Io ho la versione 6800 Ultra 256 OC e fa bene TUTTO dai videogiochi alla modellazione 3D e da Quando l'ho comprata non mi sono MAI pentito di averlo fatto cosa che mi è passato più volte per il cervello con la Wildcat.
Ovviamente a te le conclusioni.
Interessante, però il grande vantaggio di una Quadro è il fatto di usare dei drivers ottimizzati per le applicazioni grafiche professionali, che fanno decisamente la differenza, basti pensare alle prestazioni di una scheda usata in configurazione 'originale' e una moddata a Quadro!
Mi piacerebbe vedere dei test comparativi tra questa e le quadro con Max.
Interessante, però il grande vantaggio di una Quadro è il fatto di usare dei drivers ottimizzati per le applicazioni grafiche professionali, che fanno decisamente la differenza, basti pensare alle prestazioni di una scheda usata in configurazione 'originale' e una moddata a Quadro!
L'ho pensato anche io questa cosa che tu hai appena detto, cavolo 1000 euro di differenza dove stanno??? :confused: :confused: :confused:
Ho cercato e ricercato...su internet e l'unica differenza sostanziale che ho trovato di listino tecnico è i l supporto dell OpenGl 1.5 della 6800 Ultra al contrario della quadro che supporta l'OpenGL 2.0
Sinceramente preferisco pagare 600-700 euro ivece che 1600-1700 Euro, e ti dico che comunque per lavoro faccio il grafico 3D uso Maya e SoftImage XSI (non so cosa ci sia di più "professionale") con questa scheda video, la wildcat la uso su una macchina che fa scansione laser 3D.
Dovendo scegliere adesso mi ricomprerei una 6800 Ultra OC.
Perché dare 1000 Euro in più per mezza versione di OpenGl???
Mi piacerebbe vedere dei test comparativi tra questa e le quadro con Max.
non sai quanto ho cercato un benchmark tra le due schede.... 6800 e Quadro 4000 / 4400, non ho trovato niente...a nessuno è venuto in mente di fare questa comparazione.
Secondo me la cosa che vermante influisce sulla decisione di alepacis è il BUDGET....quanto vuoi spendere????
alepacis
19-05-2005, 12:45
...infatti cari miei!!!
Il BUDGET!!!
Tra parentesi, come da sign, anche io ho una 5900 moddata Quadro, ma vi assicuro che una scheda certificata è un'altra cosa...
Cmq con 700 euro ci si compra una quadro 3000fx nuova su ebay ragazzi...in realta con" molto" meno ...
non lo so....la 6800 è vero che è una bestiaccia...ma sulle applicazioni prof sarebbe da confrontarla alla frusta con una fx4400...e non so quanto siano concorrenti....
una cosa è certa....la 990vp non ce l'ha nessuno :D :( :D
ed è una scheda che si può prendere a 250 euro con 512 di ram...bah...non lo so.... :mbe: :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.