PDA

View Full Version : E' stato superato il numero massimo di connessioni che il computer può accettare

noncapiscountubo
18-05-2005, 19:30
ho un grosso problema, io ed amici abbiamo messo su una lan di 12 pc per giocare, e su un pc abbiamo messo i file di installazione di giochi, condiviso la cartella cotenente i giochi,
i pc hanno tutti installato windows xp home sp2 compreso il pc che funziona da condivisione file.
pero quando tutti contemporaneamente ci
connettiamo al pc che fa da file server esce questo errore in alcuni pc:

E' stato superato il numero massimo di connessioni che il computer può accettare

ho provato anche la patch per aumetanre le connessioni tcp da 10 a 50 ma non funziona lo stesso.

qualcuno mi puo dare una mano please!
ringrazio anticipatamente.

sarkof
18-05-2005, 19:43
Da quel poco che so, devi cambiare innanzi tutto SO e passare a Windows XP professional che comunque non mi sembra garantire più di 10 connessioni. Quello che vuoi fare tu è un vero e proprio SERVER ed allora perché esisterebbero dei costosi sistemi operativi chiamati Windows 2003 Server ??? ;)

CIAO

noncapiscountubo
18-05-2005, 20:07
comprendo quello che intendi, ma penso che sarebbe possibile in qualche modo superare queste limiti, ho provato con windows ME e non si sono problemi.
ora infatti mi incuriosisce capire se qualcuno conosce qualche metodo per superare il problema. magari senza andare a spendere centinaia di euro per comprare un windows 2003 server....
:D