PDA

View Full Version : Problema generale

Radical
18-05-2005, 19:25
Non so se ho fatto bene a postare quì e se la sezione è quella giusta, eventualmente spostatemi...

Ho questo problema:
Il S.O. mi si blocca...
Quando?
Ad esempio lanciando uno scan di Kaspersky, si blokka, riparte, si riblokka e ciao... Oppura trasferendo dato da un portatile al mio desktop attraverso cavo di rete, mi si inchioda...
Configurazione:
Ho Xp con SP2
Nf7-S
2 HD Maxtor da 120 (n9n in raid)
2x 512 MB Corsair
CPU 2600+@2000Mhz
Enermax 435

Non sò se è il primo HD fallato, mancanza di voltaggio o qualcos'altro... Mi sapete illuminare?

Grazie
Emiliano

CRL
18-05-2005, 22:53
Non capisco molto di OC, ma che vuol dire 2600+@2000. Non dovrebbe essere il contrario?
In ogni caso spesso in regimi di overclock capita che il disco diventi instabile, perchè è il dispositivo più sensibile ad eventuali cali di tensione.
Prova a diminuire o togliere l'oc e vedere se il problema rimane.
Dato che non è detto che il problema sia il disco, prova a testare la stabilità del sistema con programmi appositi, tipo SuperP, Memtest o altri che troverai menzionati nella sezione OC, probabilmente il problema è questo...

- CRL -

Radical
19-05-2005, 09:33
Non capisco molto di OC, ma che vuol dire 2600+@2000. Non dovrebbe essere il contrario?
In ogni caso spesso in regimi di overclock capita che il disco diventi instabile, perchè è il dispositivo più sensibile ad eventuali cali di tensione.
Prova a diminuire o togliere l'oc e vedere se il problema rimane.
Dato che non è detto che il problema sia il disco, prova a testare la stabilità del sistema con programmi appositi, tipo SuperP, Memtest o altri che troverai menzionati nella sezione OC, probabilmente il problema è questo...

- CRL -

2600@2000 viol dire che i 2000 sono i Mhz effettivi...

Dici instabilità dovuta all'OC? Può essere, proverò ad aprire un 3d nella sezione apposita..