PDA

View Full Version : Scheda tv DTT

alphacentaury79
18-05-2005, 18:16
:help: Mi aiutate a farla funzionare???

Con il programma suo in dotazione a volte mi crascia...

non sono ancora riuscito a sentire nemmeno una stazioneradio ed inoltre perche i parametri sono impostati su taiwan????

La scheda è una Gold Duo con decoder digitale terrestre.

:help: :help:

Vorrei cominciare ad usarla se non vi dispiace :D :mc: :mc: :muro:

Mi a aiutate???

alphacentaury79
18-05-2005, 20:09
Nessuno riesce ad aiutarmi???? :muro:

alphacentaury79
18-05-2005, 21:16
Aggiornamento...

Prima il programma crashava in tutte le sue applicazioni, ora invece almeno la radio riesco ad ascoltarla, ma la tv non c'è verso di visualizzarla. Ho scaricato dei driver più aggiornati e installato un patch di microsoft a riguardo.Mi aiutate per favore?????

Vorrei usarla per lo scopo per cui l'ho comprata :mc: :muro:

serser
19-05-2005, 06:14
Non conosco il modello di scheda che hai; l'unico consiglio che posso darti è provare ad usare un programma diverso da quello originale come ad esempio showshifter o mediaportal. Io che ho una lifeview ed ho problemi simili ai tuoi, con showshifter riesco a vedere la tv e registrarla senza problemi.

ezio
19-05-2005, 08:05
dopo aver aggiornato i driver se provi a visualizzare la tv si blocca il prog o non riesci a prendere nessun canale? (nella seconda ipotesi potrebbe essere l'antenna)
inoltre quali driver hai scaricato? se non hai ancora provato la tua gold non dovrebbe essere altro che una FlyDVB-T Duo della lifeview, quindi dovresti poter utilizzare driver e software di quest'ultima ;)

norp74
19-05-2005, 10:44
un link a sta Gold Duo per capire cos'è??
sbaglio ho è una lifeview flydvb-t duo rimarchiata?

alphacentaury79
19-05-2005, 17:29
un link a sta Gold Duo per capire cos'è??
sbaglio ho è una lifeview flydvb-t duo rimarchiata?

Si è proprio quella.

x Ezio non è l'antenna perchè nel resto della casa la tv si vede e se fosse stata l'aantenna me ne sarei accorto .... sai Faccio l'elettricista :D :D

X serser mi dici dove posso trovare questi software che mi hai consigliato???

Grazie delle risposte :)

ezio
19-05-2005, 20:33
x Ezio non è l'antenna perchè nel resto della casa la tv si vede e se fosse stata l'aantenna me ne sarei accorto .... sai Faccio l'elettricista :D :D

ok :D
deduco che hai anche usato il software della lifeview, giusto?
cmq riguardo mediaportal e showshifter li trovi qui (e come detto da serser ti consiglio di provarli ;) )
MEDIAPORTAL (http://mediaportal.sourceforge.net/)
SHOWSHIFTER (http://www.showshifter.com/)
Ti ricordo che il secondo è shareware (puoi provarlo per alcuni giorni), mentre mediaportal è completamente gratuito (riceve anche il teletext)

alphacentaury79
19-05-2005, 21:45
Ok, li ho installati entrambi ora il problema è che la scheda non so come fargliela vedere.... almeno a SHOWSHIFTER ci sono riuscito ma non riesco a ricevere niente.... :muro: :muro: Come posso fare???

aiuto vi prego :muro: :mc:
:D :) ;)

alphacentaury79
22-05-2005, 20:36
Nessuno mi sa aiutare???? :muro: :muro:

ezio
23-05-2005, 16:18
non mi viene in mente niente :sofico:
però non ho capito se stai usando i driver della lifeview o no

alphacentaury79
23-05-2005, 17:12
Si sto usando i suoi drivers perchè non vanno bene??? :confused: :confused:

Se no mi dici dove posso reperirne altri???

serser
23-05-2005, 18:15
Ok, li ho installati entrambi ora il problema è che la scheda non so come fargliela vedere.... almeno a SHOWSHIFTER ci sono riuscito ma non riesco a ricevere niente.... :muro: :muro: Come posso fare???

aiuto vi prego :muro: :mc:
:D :) ;)

Probabilmente lo avrai già fatto, ma durante la procedura di setup di showshifter hai fatto fare la sintonizzazione automatica dei canali? Se dici che la scheda è riconosciuta, allora si devono vedere anche i canali. Forse ho detto una banalità però...
Magari il problema è l'antenna o il segnale scarso dalle tue parti...

ezio
24-05-2005, 13:54
Si sto usando i suoi drivers perchè non vanno bene??? :confused: :confused:

Se no mi dici dove posso reperirne altri???
no non avevo capito quelli credo vadano bene ;)
cmq come dice server se la scheda viene riconosciuta mi sembra strano che non venga visualizzato nessun canale...per provare a ricevere il segnale digitale potresti provare un'antenna portatile preamplificata, forse risolverebbe il problema

alphacentaury79
24-05-2005, 17:14
Probabilmente lo avrai già fatto, ma durante la procedura di setup di showshifter hai fatto fare la sintonizzazione automatica dei canali? Se dici che la scheda è riconosciuta, allora si devono vedere anche i canali. Forse ho detto una banalità però...
Magari il problema è l'antenna o il segnale scarso dalle tue parti...

Si durante il setup l'operazione la portata a termine il problema è che per l'antenna devo tirare un cavo tv che mi attraversa mezza casa, volevo solo vedere se con l'antennino in dotazione riuscivo a vedere qualcosa.

Grazie comunque delle risposte ;)

alphacentaury79
24-05-2005, 18:18
Ho collegato il cavo dell antenna alla scheda ho provato a fare la scansione dei canale per vedere se riceve qualcosa... ma invece nulla :muro:

Mi aiutate a venirne fuori da questa situazione???

Non è un problema di antenna