View Full Version : Aiuto ! Avvio il sistema ma non ho nessun segnale...
Ciao raga, ho riscontrato lo stesso problema di Gabido http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=863888
solo che i connettori dell'ali sono correttamente collegati...
1) potrebbe essere un problema alla cpu?
2)se tolgo il procio, il bios dovrebbe avviarsi lo stesso o brucio/rovino qlcosa?
3)senza le ram il pc si avvia lo stesso(almeno vedere il bios)?
Help me! :doh:
Se hai una mobo AsRock può darsi che si sia bruciata! Sono abbastanza sensibili agli sbalzi di tensione! Puoi dirmi precisamente cosa succede all'avvio? Parte il bios? Si accendono le periferiche? Se premi il tasto reset si riavvia oppure devi spegnere l'alimentatore?
prova le ram, mi è successa la stessa cosa tre giorni fa ed erano le ram che non funzionavano!!
Scheda madre : MSI K8N SLI PLATINUM
Procio : A64 3500+ WINCI
RAM : un banco DDR 400 V-DATA messo sul primo slot e poi sul terzo...niente
Pensavo fosse un problema di procio (era ammaccato !), sostituito con uno nuovo ma il problema rimane. :muro: Ho provato anche altre memorie, nessuna dual channel. Assieme alla scheda madre c'è un cavo (D-BRACKET 2)con dei led che mostrano eventuali problemi...mi dice "memory detection test : testing on board memory size. The d-led will hang if the memory module is damaged or not installed properly". Forse devo montare obbligatoriamente delle dual channel? :mc:
Oggi ho provato anche a montare delle Kingmax ddr400 dual channel, le ho messe una sul primo slot e una sul terzo, ma non si accende lo stesso...sempre lo stesso problema. A questo punto cosa potrebbe essere? L'alimentatore ? La scheda video(Gainward GeForce6600XT PCI)? Forse è proprio la mainboard?
up
i cavi di alimentazione li hai collegati bene e tutti?
tino :)
Penso proprio di sì...il connettore a 24 pin + quello a 4. Per fare un reset cmos basta tenere premuto il pulsantino x qlche sec. o c'è anche un jumper da mettere/togliere/spostare? io non ne vedo e sul manuale non ne parla...ah, altra cosa strana, direi : xchè accendendo l'ali la scheda si accende senza nemmeno premere il pulsante di power? tra poco cercherò di postare una foto della scheda con i collegamenti.
Dumah Brazorf
22-05-2005, 00:00
Fa una bella cosa, smonta la scheda madre dal case, poggiala sulla spugnetta della confezione e prova a farla partire così con il solo processore (+ dissipatore) installato, beh, anche l'altoparlantino. Deve fare beep beep all'accensione.
Ho notato che la mia scheda non ha il jumper vicino alla batteria del bios, nell'immagine ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=889520)si vede bene...ma sulla mia scheda non c'è !! come è possibile?
Fa una bella cosa, smonta la scheda madre dal case, poggiala sulla spugnetta della confezione e prova a farla partire così con il solo processore (+ dissipatore) installato, beh, anche l'altoparlantino. Deve fare beep beep all'accensione.
Anche senza memorie e scheda video?
Fa una bella cosa, smonta la scheda madre dal case, poggiala sulla spugnetta della confezione e prova a farla partire così con il solo processore (+ dissipatore) installato, beh, anche l'altoparlantino. Deve fare beep beep all'accensione.
Ho fatto come mi hai detto, ho tolto tutto pure sk video e ram ed in effetti la scheda emette dei beep prolungati. Ho spento , messo la sk video e riacceso ma non succede niente... :doh:
Che sia la scheda video? E' una Gainward Ultra/1960PCX XP GeForce 6600 GT 128 Mb DDR3 PCI EXPRESS
Ora vedo se riesco a farmi prestare da un mio amico la sua 5500 x provare, intanto se qlc1 ha qlche suggerimento da propormi... :muro:
Ho tolto la batteria x resettare il bios, l'ho rimessa e provato ad accendere con attaccato solo cpu + ram...l'avvio si blocca qui"...initializing floppy drive controller.This will initialize floppy drive and controller". Montando la scheda video l'avvio si blocca al "memory detection test...". A questo punto cosa devo fare ? Riporto indietro la scheda madre ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.