PDA

View Full Version : CAMBIO SCHEDA MADRE

Pcweb
18-05-2005, 17:24
Ciao a tutti,
scusate , una domanda:

ho cambiato la scheda madre al mio pc, l'ho installata correttamente, controllato i dati nel BIOS (credo giusti parametri).
Poi ho riavviato il computer, e mi chiede se avviare "xp normalmente o in mod. provv." ... ho provato con entrambe ma mentre si carica esce la schermata di errore blu o si resetta continuamente.

Non sarà che sul mio hd c'era la configurazione con le schede dell'altra motherboard e adesso va in conflitto ? Adesso è una scheda all-aboard e quindi non ho piu messe altre schede tipo audio o video...
Cosa puo esserci da fare che nn ho fatto ?

Grazie.
Luka

Dado_87
18-05-2005, 18:35
Hai formattato l'HD? solitamente il cambio di una scheda madre comporta una formattazione... o no O.o

Pcweb
18-05-2005, 21:41
Hai formattato l'HD? solitamente il cambio di una scheda madre comporta una formattazione... o no O.o

Azz no... il mio pc è quello di prima, e l'hard disk nessuno lo ha toccato. ho sostituito la mainboard potenziata e stop.
Che puo essere ?
grazie

goldorak
18-05-2005, 21:44
Azz no... il mio pc è quello di prima, e l'hard disk nessuno lo ha toccato. ho sostituito la mainboard potenziata e stop.
Che puo essere ?
grazie

Come ti hanno detto, devi formattare perche' cambiando mobo hai presumibilmente cambiato chipset e pertanto i drivers di basso livello che vengono installati dal so non funzionano piu' correttamente sul nuovo chipset.
Ergo ti tocca reinstallare ex-novo il so.