PDA

View Full Version : Smontare tastiera Acer 2000?

F@biuz
18-05-2005, 17:23
Devo smontare un acer 2000 per tentare di ripristinare le connessioni col monitor (non funziona più), ma per togliere una vite sotto il monitor stesso devo prima togliere la tastiera. qualcuno conosce come si toglie?non riesco a capire dove sono gli incastri..
grazie a tutti! :D

se poi qualcuno sa come smontarlo del tutto ancora meglio!! :D :D

tohni
19-05-2005, 15:38
C'è un thread ufficiale sull'acer Aspire 2000 series aperto da me che spiega come fare.

F@biuz
24-05-2005, 11:27
ciao, ho dato un'occhiata veloce al 3d, presumo sia questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=749532&page=5&pp=20), ma non ho trovato come fare.. :mbe:

tohni
24-05-2005, 12:25
Sicuro di averlo letto? Al secondo post c'è scritto:
In questo portatile sono preseti 2 slot per la Ram. Uno è posto nel retro del portatile ed è possibile accedervi svitando le 2 viti di fissaggio del pannello e quest'ultimo. Il secondo slot è posto sotto la tastiera.
Per accedervi ci bisogna smontare la tastiera nel seguente modo:

-svitare le viti H e . da sotto il portatile.
-appoggiare il portatile ad un tavolo e aprirlo in modo da formare un angolo di 180°
-rimuovere la plastica dove sono preenti il tasto power e tutto quello che ci sta attorno; ci sono 2 piccole fessure alle quali aggrapparsi per tirare su il tutto: una nel mezzo del tato Esc, l'altra in alto a sx del tasto Stamp. Io ho eseguito un'altra tecnica: ho provato ad infilare un righello tra la plastica da rimuovere e il telaio e fozando un po' sono riuscito a rimuovere la plastica.
-successivamente ci sono 2 viti per rimovere la tastiera ed eccoci arrivati al secondo slot.

F@biuz
25-05-2005, 14:59
ehm..scusa!non l'avevo visto subito! :muro:
in effetti ho riletto il tutto offline e l'avevo visto..alla fine ho smontato TUTTO il notebook, non ho lasciata integra nemmeno una vite :D
cmq non ho risolto il problema..credo purtroppo si sia rotta la piattina di contatti chhe va dalla scheda video al monitor :rolleyes:
grazie per l'aiuto :)