PDA

View Full Version : ipaq 3900 o meglio 3950 problemi con GPS

Federico Lampone
18-05-2005, 17:11
é da poco che posseggo un palmare e č da pochissimo che partecipo a questo forum, ho provato a comperare una antenna GPS da collegare al palmare ma credo di non aver fatto un buon affare. NON FUNZIONA o forse non sono capace a farla funzionare.
Qualcuno di voi potrebbe darmi qualche consiglio?????? :doh:

ARSENIO_LUPEN
18-05-2005, 21:45
ciao
non importa il palmare va anche con quelli di generazione prima
la marca dell'antenna o modello 307 bc
oppure o un modelo bt
se hai preso penso con il filo cioe la 307 su c.f
oppure e su sd?
se e su cf come e normalmente devi aver preso anche il jacket ed assieme devono aveti dato un cd con i relativi driver
devi collegare il palmare al pc e caricare i driver e una questione di un minuto
dopo diche aprendo il suo programma devi settare con la spunta antenna su cf o bt
come detto il modello di palmare che tu mi dici non ha il bt
se non ti ho spiegato bene riprovero
ciao

Federico Lampone
19-05-2005, 21:40
Fantastico, qualcuno che si interessa alla mia causa, ti ringrazio del contributo che mi hai dato e che spero continuerai a darmi.
Come hai capito non sono proprio un esperto di PDA.
Come sai ho un Ipaq 3950 con istallato ViaMichelin e non sono riuscito a fargli riconoscere l’antenna GPS.
L’antenna Gps č di una marca penso sconosciuta Wonde Proud GPS-N101, esiste anche un sito www.wondeproud.com, come dicevi nel CD c’era anche il driver ma sono riuscito solamente ad installarlo sul mio computer e non capisco proprio come posso fare per farlo usare dal palmare.
Insieme all’antenna ho ricevuto un adattatore che permette il collegamento al palmare e all’alimentazione accendisigari dell’auto. Ti prego non mi “mollare” attendo tue indicazioni o il tuo verdetto se ho preso una fregatura da € 60,00
Ancora grazie per l’aiuto.
Federico
PS Dimenticavo il driver č PL-2303 USB-Serial Driver

ARSENIO_LUPEN
20-05-2005, 14:02
ecco la foto dell antenna con il tuop palmare
ricontattami se ahai ancora bisogno non farti scrupoli
ciao

Federico Lampone
20-05-2005, 17:55
Ti allego la descrizione del GPS che ho acquistato

Receptor GPS para iPAQ , Dell , Palm , XDA / MDA
Ultra Low Power, High Sensitivity
16-Channels All-in-view
INCL. ADAPTER-CABLE / CAR-CHARGER FOR:
all iPAQ
Dell x3 and x5
XDA II and MDA II
Palm m500 and Tungsten
The GPS smart receiver features the 16 channels .Ultra low power GPS architecture. This complete enabled GPS receiver provides high position, velocity and time accuracy performances as well as high sensitivity and tracking capabilities.
Thanks to the ultra low power CMOS technology, the GPS receiver is ideal for many portable applications such as PDA, Tablet PC, smart phone etc.
Features
u 16-channels GPS search engine
u Ultra low power design (38mA, typical)
u Compact size
u Built-in low noise, high gain active antenna
u Super-cohesive magnetic for installation
u High sensitivity (up to -152dBm typ)
Applications
u Automotive
u Personal/Portable Navigation (PDA)
u Geographic Surveying
u Sports and Recreation
Benefits to User
u Ultra low power consumption
u Easy and fast to install
u Superior urban canyon performance
u Low cost with high performance

Federico Lampone
21-05-2005, 14:02
Grazie per il contributo

Federico Lampone
21-05-2005, 14:30
Potresti dare un'occhiata su e-bay all'oggetto 5775094194 e dirmi che ne pensi, quello che ho comprato č molto simile

ARSENIO_LUPEN
21-05-2005, 16:51
ok ho visto
alllore sembra che hai fatto un affare
da una parte c'e l'accendisigari con un cavo che si sdoppia uno va all'antenna ed uno al palmare
perfetto
adesso se tu colleghi il palmare al pc e carichi i driver dopo di che questo dovrebbe funzionare
quando tu lanci il programma dell'antenna dovrebbe chiederi dove vuoi installare
tu devi dire su pocket con il palmare collegato