View Full Version : Schermata di ingresso e selezione profilo
Ciao :)
Ho winxp con un solo profilo installato. Fino a l'altro ieri, all'avvio del sistema entrava direttamente dentro windows. Ieri sera invece mi e' iniziata a comparire la schermata di selezione del profilo (e' uno solo, non e' che ci sia molto da selezionare...).
Io sono stato fuori tutto il giorno, quindi non ho toccato nulla, forse ha pasticciato un po' mia sorella :confused:
Vabbeh, volevo solo sapere una cosa: come posso elimirla, visto che e' solo un fastidio inutile?
Grazie :)
TheFuture
18-05-2005, 18:07
Controlla nel Pannello di controllo --> Accesso utenti che non ci siano altri utenti oltre a quello che usi. A me capita quando installo qualche aggiornamento di win o il Framework .NET che mi creino in automatico un utente e quindi mi provocano l'apparizione della schermata di scelta dell'accont all'avvio
Controlla nel Pannello di controllo --> Accesso utenti che non ci siano altri utenti oltre a quello che usi. A me capita quando installo qualche aggiornamento di win o il Framework .NET che mi creino in automatico un utente e quindi mi provocano l'apparizione della schermata di scelta dell'accont all'avvio
E mi sa che hai ragione...
Mi da' 3 account: il mio, uno chiamato "guest" (ma dice che non e' attivato) e un "ASP.Net" (ad accesso limitato, con password).
Posso eliminare tranquillamente gli altri 2?
Effettivamente ho appena installato il framework .net
Resta il fatto cmq che all'avvio mostra solo il mio tra le possibili scelte.
Io ho seguito questa procedura ed ha funzionato:
Se vi è capitato di dover installare Microsoft .Net Framework per far funzionare un programma sarete forse incappati nel problema dell' autologon disabilitato.
Microsoft .Net Framework crea un nuovo account di nome ASP.NET Machine... (per motivi di sicurezza), ma facendo questo automaticamente abilita il welcome screen all'avvio costringendoci a dovere clickare sul nome dell'utente per entrare in Windows.
Se il problema è ASP.NET Machine lo si può disabilitare dalla lista utenti:
Start >> Esegui >> regedit >> OK
Seguite il percorso
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\
Windows NT\CurrentVersion\
Winlogon\SpecialAccounts\UserList
A destra clickando col destro
Nuovo >> Valore DWORD
chiamatelo " ASPNET " e dategli valore " 0 "
Per tornare come prima eliminate la chiave creata.
Ciao
TheFuture
19-05-2005, 06:02
E mi sa che hai ragione...
Mi da' 3 account: il mio, uno chiamato "guest" (ma dice che non e' attivato) e un "ASP.Net" (ad accesso limitato, con password).
Posso eliminare tranquillamente gli altri 2?
Effettivamente ho appena installato il framework .net
Resta il fatto cmq che all'avvio mostra solo il mio tra le possibili scelte.
si è la stessa cosa che succede a me... cancella l'account asp.net e vedrai che trna tutto come prima...
si è la stessa cosa che succede a me... cancella l'account asp.net e vedrai che trna tutto come prima...
A posto, grazie :)
TheFuture
20-05-2005, 06:07
A posto, grazie :)
di niente!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.