View Full Version : EG701AX-VE(W) SFMA V2.0 sli recensioni???
JoeLatino
18-05-2005, 16:54
:help: dovrei prendere amd64 dual core,doppia g70 sli,2/4*512 gskill 4400le,e possiedo anche 3 hd da 160gb e due dvd/cd
al momento ho un enermax eg465p-ve ma credo proprio che sia insufficiente
sapete se c'e' qualche recensione online di questo alimentatore (eg701ax-ve)?
sara' sufficiente per il mio prossimo sistema? ;)
grazie
http://www.bigbruin.com/reviews05/enermaxeg701ax/
http://www.3dvelocity.com/reviews/enermax600/noisetaker.htm anche se dice che deve avere una unità difettosa visto che oltre 150watt di assorbimento non si accende.. (io me lo sarei fatto cambiare e poi rifatto la recensione)
tieni presente che i voltaggi non si possono controllare via software ma si dovrebbe usare un tester eletronico....
JoeLatino
23-05-2005, 11:27
ehm queste recensioni le avevo gia' viste,ne avete delle altre?
Cosa mi consigliate l'enermax o l'ocz...?
Ne sto leggendo anch'io di review su vari ali.... :read:
Mi ha sconcertato quella riportata sul noisetaker 600w!!!!! :(
Per quanto ne ho capito, se vuoi andare sul sicuro prendi OCZ PowerStream (520w o magari 600w, che è anche atx2.0) e non ModStream (che è modding e funzionale, ma decisamente non paragonabile al fratello maggiore)
Anche Tagan non dovrebbe smentire....
Enermax è senza dubbio un egregio ali....
Li ho sempre usati...mai nessun problema...(anche in oc medio-alti)....
ma attualmente, dovendo scegliere, andrei su OCZ o TAgan... :)
Spectrum7glr
24-05-2005, 10:22
http://www.3dvelocity.com/reviews/enermax600/noisetaker.htm anche se dice che deve avere una unità difettosa visto che oltre 150watt di assorbimento non si accende.. (io me lo sarei fatto cambiare e poi rifatto la recensione)
piano, la questione è diversa: non si accende con più di 150W sulla linea dei 12V AGGIUNTIVI rispetto al carico dato dal PC di test (bello corazzato)...è una prova estrema ed una situzaione che nessun utente probabilmente dovrà mai fronteggiare. L'alimenteatore non credo sia buggato, semplicemente è fatto male rispetto al tagan che costa praticamente la metà.
JoeLatino
24-05-2005, 15:07
scusate ma ho visto che ci sono due differenti modelli da 600w,uno rosso ed uno mi sembra nero (noisetracker).Mi sapete dire in che cosa differiscono,visto che anche il prezzo e' leggermente diverso? :(
scusate ma ho visto che ci sono due differenti modelli da 600w,uno rosso ed uno mi sembra nero (noisetracker).Mi sapete dire in che cosa differiscono,visto che anche il prezzo e' leggermente diverso? :(
Se vuoi davvero saperne qualcosa ti consiglio di andare su google e digitare:
Enermax EG701AX-VH(W) review (coolergiant_rosso: è di alluminio)
Enermax EG701AX-VE(W) review (noisetaker_blu:più classico!)
Comunque, le differenze principali che maggiormente risaltano, sono:
Il coolergiant (rosso) è d'alluminio e ha un sistema di dissipazione (secondo me e secondo il nome che porta) migliore
Il noisetaker (dal nome) è (ma in modo impercettibile) più silenzioso...
Per le performance sono di sicuro entrambi al top...ma c'è di meglio!!! :D
JoeLatino
25-05-2005, 07:35
scusa ma cosa c'e' di meglio che supporti lo sli? gli OCZ/targan?
mi dici qualcosa di piu'?
Grazie
scusa ma cosa c'e' di meglio che supporti lo sli? gli OCZ/targan?
mi dici qualcosa di piu'?
Grazie
Mi permetto, prima di darti un mio parere sulla questione che hai posto, di dirti la mia sullo SLI:
1)La doppia scheda (il top lo darebbero 2x6880ultra, anche se 2x6800gt hanno prestazioni praticamente identiche a 200€ in meno!!) è di sicuro piena di fascino, soprattutto per un videogiocatore moooolto incallito.....
Potresti trovare vantaggi (rispetto ad una sinola vga, magari ATI X850XT :D ) solo ad estreme risoluzioni (1600x1200 e più)...a tal punto, però, dovresti anche avere un monitor all'altezza (che supporti alte risoluzioni a frequenze decenti >75Hz....non lo sono gli LCD di alcuna specie) e il resto dell'hardware (processore e memorie in testa) che sfruttino lo sli (immagina di avere un motore ferrari su 4 pneumatici di bmw....sarebbe uno spreco!!! :mad: )
2)Quando il pc non lo usi per i giochi, non è un peccato avere una scheda video da 400€ (o anche 200€ in caso di 6600gt...ma qui le prestazioni sono decisamente più basse) inutilizzata??? (che spreco!!! :mad: )
3)Una ATI X850XT costa ultimamente intorno ai 500€ (l'ho appena presa in offerta a 444€ full retail :D )...uno sli che potrebbe competerle (le singole geforce 6800ultra hanno preso ultimamente un pò di schiaffini!!) ti costa minimo 800€...
Anch'io ero eccitato dallo sli, ed ero pronto a prenderlo...ma poi ho notato (da centinaia di recensioni che si possono trovare in giro):
1)le prestazioni deludono sspaventosamente rispetto alle aspettative : nVidia parlaVa di un incremento del 70% circa....in realtà, si ha un incremento che va dal 7% AL 30% MAX...
2)2 6600GT COSTANO più di una ati x800xl che ha prestazioni maggiori....
3)fra un anno si avranno nuove schede video (sia da nvidia che da ati) con un incremento prestazionale effettivo (rispetto a quelle attuali) non inferiore al 50%...!!!!! (si parla di 24-32 pipeline contro le 16 attuali e le 8 di una ATI 9800xt)
Comunque, a proposito di ali:
1)in caso di sli vai (per sicurezza) su un 500+ o meglio 600w (ocz in primis, tagan)
2)se eviti lo sli un 480+w (sempre ocz o tagan)
NB Gli enermax restano ottimi...dopo quelli citati probabilmente sono i migliori...
JoeLatino
25-05-2005, 13:10
a questo punto ho deciso di prendere a settembre/ottobre questa configurazione:
amd 64bit dual core 4400 da oc,una o due g70,2/4*512gskill 4400le (o ocz 4000vx)
ho gia' un crl scsi3wide,3hd160gb+3cd/dvd +1dvdrecorder ed una lampada al neon dentro il case.
Al momento ho un enermax eg645p-ve 430w,ma credo propio di doverlo cambiarlo e vorrei un alimentatore che mi possa garantire oc,stabilita' ed upgrade per almeno i prossimi tre anni.
Sono indeciso tra EG701AX-VE/vh (W) SFMA V2.0 sli ed un ocz600. :sofico:
Alcune recensioni hanno parlato bene dell'enermax,altre no.Avete suggerimenti????
Dal sito della Enermax:
Quale è la differenza tra un alimentatore della serie coolergiant (es. AL-048 EG701AX-VH (W) SFMA 24P V 2.0 Ring Core - ALLUMINIO) e uno della noisetaker (es.AL-055 EG701AX-VE (W) SFMA 24P RING CORE 2.0V NEW)?.
Ci sono 2 uniche differenze:
1. VE contro VH, cioè il primo ha 2 ventole, una esterna e una sotto, che aspira dal centro del case; il secondo ne ha anch'esso 2, una esterna, come il primi , e una posta dal lato dei lettori dvd, cd... mentre sotto ha un'apertura che permette l'ingresso del calore automaticamente, e con il circolo d'aria creato dalle due ventole, lo espelle.
2. La serie Noisetaker è color BLU, mentre quella Coolergiant è ROSSA ed è in ALLUMINIO (questa è la differenza principale di costo).
RayStorm
12-06-2005, 01:49
A me la configurazione del Coolergiant con 2 ventole (una davanti e una dietro) sembra la migliore, poi che è in alluminio... meglio così, sarà più leggero... sarà il mio prossimo acquisto credo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.