PDA

View Full Version : Scariche statiche

genepezzulo
18-05-2005, 16:49
Ho un Realtek Ac '97 integrata nella mobo, non essendo molto "appassionato" di schede audio.
È da quasi un anno che, ad un certo punto, le casse "esplodono" con delle scariche fortissime, e io sono costretto a mettere muto.
Il fenomeno si verifica anche dopo la formattazione, e se ne va quando esco da win (le scariche smettono di colpo e si sente il suono di log-out di windows). Certe volte è sufficiente mettere muto per un po e, una volta tolto, le scariche finiscono, ma la maggior parte delle volte che smettono dopo aver iniziato, quando avvio un'applicazione che emette suoni si inceppa tutto e devo terminarla manualmente.
La cosa non si verifica quando ascolto musica o gioco (se le scariche iniziano, lo fanno solo quando non c'è segnale sonoro).
Posso disconnettere l'utente e rientrare e smettono, ma di solito iniziano dopo un pò.

I rumoracci iniziano come il suono di una trasmissione disturbata (sono tanto forti che mi viene ogni volta un colpo), poi diventano ritmici e rapidissimi, si ripetono in continuazione.

Garantisco che non sono virus o roba simile (kerio, kaspersky e cmq lo fa anche dopo formattato).

Se sono stato poco chiaro ditemelo che cerco di spiegarlo meglio, spero che qualcuno mi possa aiutare.