View Full Version : Problema Trojan
ragazzi ho un problema con un virus...o una serie di virus, non lo so...
allora, mentre ero su internet si era attivata la protezione di NOD32, come al solito ho fatto "delete"...poi però mi sono accorto che ogni volta che chiudo IE e lo riapro c'è una homepage diversa e nei preferiti c'è una nuova cartella
il fatto è che, se lascio attiva la protezione di NOD continua a segnalarmi dei Trojan nel pc...allora ho installato anche avast! che però a differenza di NOD non li vede...o meglio,se con NOD faccio la scansione di un file e mi dice che è infetto (di solito mi dice che è un Trojan.DownloaderAgent) se lo scansiono con Avast mi dice che è tutto ok...però intanto nella cartella di Windows si formano dei piccoli exe
che posso fare??
Per prima cosa prova a fare una scansione online con mcafee ;) e poi posta il log di hijackthis :D
Cos'e? :confused:
O4 - HKLM\..\Run: [MBM 5] "D:\Motherboard Monitor 5\MBM5.EXE"
Questo è sospetto e ti conviene eliminarlo: :muro:
O4 - HKLM\..\Run: [iexplore.exe] C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
E quest'altro è abbastanza sospetto e se non conosci il sito fixalo:
O16 - DPF: {8EC18CE2-D7B4-11D2-88C8-006008A717FD} (NCSView Class) - http://ww3.atlanteitaliano.it/ecwplugins/ncs.cab
E puoi fixare questi perchè inutili:
O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - D:\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - D:\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe" /service (file missing)
bè il primo è Motherboard Monitor, per temperature e voltaggi :)
proverò a fixare quell'internet explorer
Si e fixa anche i due che ti ho detto inutili e poi hai capito cos'era quel sito? :confused:
BravoGT83
18-05-2005, 17:36
ragazzi ho un problema con un virus...o una serie di virus, non lo so...
allora, mentre ero su internet si era attivata la protezione di NOD32, come al solito ho fatto "delete"...poi però mi sono accorto che ogni volta che chiudo IE e lo riapro c'è una homepage diversa e nei preferiti c'è una nuova cartella
il fatto è che, se lascio attiva la protezione di NOD continua a segnalarmi dei Trojan nel pc...allora ho installato anche avast! che però a differenza di NOD non li vede...o meglio,se con NOD faccio la scansione di un file e mi dice che è infetto (di solito mi dice che è un Trojan.DownloaderAgent) se lo scansiono con Avast mi dice che è tutto ok...però intanto nella cartella di Windows si formano dei piccoli exe
che posso fare??
serve il nome completo del file che ti segnala.... ;)
poi metti sp2....
purtroppo ultimamente nod ha fatto questo tipo di segnalazioni
sembra che dopo aver fixato quelle cose tutto sia a posto
ho riavviato in modalità provvisoria e ho fatto una scansione con NOD,con Avast e con Stinger e nessuno ha rilevato nulla...dite che sono a posto?
ragazzi ma è utile pulire il registro di eventi di sistema?
SkunkWorks 68
18-05-2005, 18:07
..Dovresti essere tranquillo...Come dice Bravo GT installati l'SP 2....Vuoi un altro consiglio...modesto...Utilizza Firefox e ti dimenticherai di questi problemi...provalo e vedrai..se non l' hai già fatto... :) Ciao ....
BravoGT83
sembra che dopo aver fixato quelle cose tutto sia a posto
ho riavviato in modalità provvisoria e ho fatto una scansione con NOD,con Avast e con Stinger e nessuno ha rilevato nulla...dite che sono a posto?
penso proprio di si
se il log non segna anomalie
BravoGT83
..Dovresti essere tranquillo...Come dice Bravo GT installati l'SP 2....Vuoi un altro consiglio...modesto...Utilizza Firefox e ti dimenticherai di questi problemi...provalo e vedrai..se non l' hai già fatto... :) Ciao ....
;)
quotone sul firefox
cmq al + presto metto SP2...ma può causare problemi?perchè ho sentito che i primi ke l'hanno messo quando è uscito avevano avuto problemi di varia natura
;)
quotone sul firefox
ma è un browser in + cioè lo installo e poi posso decidere di usare quello o IE oppure va proprio a sostituire IE?
è + "veloce"?a livello di grafica (se di grafica si può parlare) cambia rispetto a IE?
E probabile che ora il tuo pc sia pulito ma per sicurezza prova a fare una scansione online magari con mcafee... :D
BravoGT83
18-05-2005, 18:14
ma è un browser in + cioè lo installo e poi posso decidere di usare quello o IE oppure va proprio a sostituire IE?
è + "veloce"?a livello di grafica (se di grafica si può parlare) cambia rispetto a IE?
allora è un browser opensource molto valido...
è molto + sicuro rispetto ad ie ovvero meno spyware e roba del genere
è anche veloce ;)
ma quindi si "sostituisce" a IE?
Si è in più e io te lo consiglio vivamente, lo sto usando e ti assicuro che e molto più sicuro infatti da quando lo uso mi becco molti meno spyware e schifezze varie :sofico:
SkunkWorks 68
18-05-2005, 18:21
IE lo lasci al suo posto...Installi Firefox e usi quello...Quando lo installi ti verrà chiesto se lo vuoi utilizzare come Browser predefinito...rispondi anche di no...se vuoi..Vedrai la velocità e sicurezza(con Firefox i programmi antispyware lavorano molto meno...già provata la differenza...)...
..Link qui..Firefox 1.0.4:http://www.mozilla.org/products/firefox/
in alto a dx,per il download...
Edit...Alcuni si lamentano che,in fase di caricamento,sia più lento di IE...Io non lo abbandono più...Utilizzo IE solo per il Windows Update...
sto provando Firefox...per ora non è male,anke se non noto grande differenza di velocità con IE :)
ad ogni modo,ieri sera ho installato tutti gli aggiornamenti per XP Pro adesso mi manca solo SP2...ma è necessario fare il backup prima di installare il pack? :mbe:
ah,cmq ora sembra a posto,+ nessun virus rilevato...solo una cosa,mi è stato consigliato da BravoGT83 sul ElaborarE :p ...a che serve Ccleaner?
BravoGT83
19-05-2005, 08:52
no nn serve il backup... ;)
a che serve Ccleaner?
E' un programma fondamentale che, IMHO, deve essere installato su ogni PC.
Fa un sacco di cose, ma la più importante è che svuota sia i file temporanei di Internet che la/e direttrici di TEMP che sono il serbatoio naturale di una miriade di malware.
E se non basta, svuota le directory di Recenti e le tracce di navigazione, controlla la coerenza del file di registro di sistema.
E' aggiornabile ed è, cosa che non guasta mai, gratis.
Da installare assolutamente.
ok fatto tutto,anche installato SP2...ora dovrei essere a posto
BravoGT83
19-05-2005, 10:42
E' un programma fondamentale che, IMHO, deve essere installato su ogni PC.
Fa un sacco di cose, ma la più importante è che svuota sia i file temporanei di Internet che la/e direttrici di TEMP che sono il serbatoio naturale di una miriade di malware.
E se non basta, svuota le directory di Recenti e le tracce di navigazione, controlla la coerenza del file di registro di sistema.
E' aggiornabile ed è, cosa che non guasta mai, gratis.
Da installare assolutamente.
;) ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.