PDA

View Full Version : Consiglio su questi 4 router.

MAURIZIO81
18-05-2005, 16:17
Allora premetto che mi rivolgo a voi perchè capisco poco o nulla in ambito di router e vorrei dunque un vostro parere circa un mio futuro acquisto.
Dovrei scegliere tra questi 4 modelli e non so che prendere:

1)U.S. ROBOTICS Wireless Starter Kit: Kit di rete wireless conforme standard IEEE 802.11g fino a 54 Mbps composto da: Router con 4 porte Switch Ethernet, Wireless USB adapter € 79,90

2)ROPER Kit Wireless 125 Mbps: kit wireless conforme standard IEEE 802.11b/g fino a 125 Mbps composto da: Router modem ADSL e Access Point, switch 4 porte 10/100, Doungle USB € 89,90

3)D-LINK Kit DSL904 54 Mbps: Kit wireless conforme standard IEEE 802.11g
fino 54 Mpbs composto da: Router con interfaccia ADSL e Access Point Wireless, Adattatore di rete USB 2.0 wireless € 99,90

4)U.S. ROBOTICS USR808054: Router/Access point wireless conforme
standard IEEE 802.11g fino a 100 Mbps. Che costa parecchio: € 134,90

Potreste consigliarmi???????Userei il router anche con programmi p2p come emule o bittorrent e per questo non vorrei avere noie con i suddetti programmi?????A che caratteristica devo stare attento per avere un buon router?????Purtroopo sono tutti wireless ma io che possiedo solo 2 computer desktop e non portatili cosa me ne faccio di una rete wireless????
grazie a tutti e ciao ;) ;) ;)

MAURIZIO81
19-05-2005, 12:28
Nessuno sa darmi una mano??????? :( :confused: :confused: :confused:

lucasante
20-05-2005, 22:13
dove lo trovi il d-link a quel prezzo??

lucasante
20-05-2005, 22:16
scusa ma se non ti serve wireless perche' lo compri??

jonnybest
20-05-2005, 22:24
ma... un mio amiko a 1 netgear g e va molto bene per gli altri non ti so dire mi spiace non li conosco

MAURIZIO81
20-05-2005, 22:52
li trovo sul sito di mediawor@l.
Devo spebdere un buono da 80 euro li ecco perche prendo un router wireless anche se non mi serve a molto.
quindi è buono il d-link e il net gear????

lucasante
20-05-2005, 22:58
non mi dire quelli di contoarancio :D
li ho spesi 1 mese per una boiata
mi sa che prendero' il d-link..

MAURIZIO81
20-05-2005, 23:14
Bravo proprio quello di contoarancio :D :D :D
Dici che mi conviene prendere il dlink???
Ma il buono non posso spenderlo ad un mediaword di bari??????
devo per forza comprare online????

lucasante
21-05-2005, 13:20
si per forza online..

andybi
21-05-2005, 13:51
Ciao
Il mio consiglio ricade su questo router wireless
Linksys (division CISCO :D ) WAG54G
on line si trova sui 140 compresa la scheda wireless.

Ma altrimenti, se non ti serve il wireless, perchè non ti fai un router con le OO, scusami se sono fissato ma un bel soho della cisco costa su ebay più o meno quella cifra e hai un prodotto serio, non me ne vogliano i vari dlink, netgear, ma dopo aver fatto dei corsi sui router cisco credo che gli altri siano proprio giocattoli.

lucasante
21-05-2005, 20:25
ciao scusa mi hanno fatto notare che questi router non supportano WPA come crittografia per la sicurezza.. da perfetto ignorante.. e' una grossa mancanza?

lucasante
21-05-2005, 20:29
inoltre sto vendendo che alcuni supportano crittografia WEP 128bit altri 256.. differenze pratiche?

alexmere
21-05-2005, 20:43
ciao scusa mi hanno fatto notare che questi router non supportano WPA come crittografia per la sicurezza.. da perfetto ignorante.. e' una grossa mancanza?
Il D-Link del kit supporta il WPA-PSK. Gli altri non so, ma credo che sia un sì: fra poco usciranno tutti i firmware per ADSL2 e ADSL2+.

lucasante
21-05-2005, 20:45
dalla rece c'e' scritto che lo supporta invece.. nelle info del sito invece parla solo di wep 128bit
mentre per il dlink si parla di 256bit

differenze?

lucasante
21-05-2005, 20:50
e dell' us robotics che ne pensi?
la scheda per il pc meglio pci o usb?

alexmere
21-05-2005, 20:50
dalla rece c'e' scritto che lo supporta invece.. nelle info del sito invece parla solo di wep 128bit
mentre per il dlink si parla di 256bit

differenze?
Beh diciamo che il WEP a 256 è meno bucabile, perché è più raro (io ho roba D-Link a 22 Mbit/s con wep a 256), nel senso che anche con la password WEP a disposizione poi bisogna attivare la crittografia a 256 bit e Windows non ce l'ha. Magari ci sono software (a parte quelli della D-Link) che permettono di usare la crittografia a 256 bit, ma io non ne conosco. In questo senso, la crittografia a 256 bit è più sicura.

Edit: se prendi un router con il WPA, è comunque meglio di qualsiasi WEP ;)

samuele1234
22-05-2005, 10:09
Purtroopo sono tutti wireless ma io che possiedo solo 2 computer desktop e non portatili cosa me ne faccio di una rete wireless????
grazie a tutti e ciao ;) ;) ;)

Se non ti serve il wireless prenditi un router senza access point, almeno spendi meno.

Comunque tra i router che hai elencato andrei sul dlink.
Quel modello specifico di router della usrobotics aveva problemi con emule, non so se sono stati corretti con aggiornamenti firmware.

La modalità piu sicura è il wpa come già ti hanno consigliato.

lucasante
22-05-2005, 11:00
ci manca uno che consigli l' us robotics e siamo apposto :D

MAURIZIO81
22-05-2005, 14:18
Infatti :D :D :D :D
Mi sono stati consigliati dlink, cisco e roper......
l'indecisione sta aumentando............
Ragazzi ma in teoria il migliore non dovrebbe essere il roper che arriva fino a 125Mbps??????
Parlo da ignorante in materia ben inteso..............Cosa devo valutare nell'acquisto di un router oltre al fatto se esso sia provvisto di modalità WPA??????

alexmere
22-05-2005, 15:27
Infatti :D :D :D :D
Mi sono stati consigliati dlink, cisco e roper......
l'indecisione sta aumentando............
Ragazzi ma in teoria il migliore non dovrebbe essere il roper che arriva fino a 125Mbps??????
Parlo da ignorante in materia ben inteso..............Cosa devo valutare nell'acquisto di un router oltre al fatto se esso sia provvisto di modalità WPA??????
La configurabilità e le funzioni. I 125 Mbit/s del Roper sono assolutamente teorici e si raggiungono solo tra prodotti della stessa marca con la stessa funzione (c'è chi la chiama Turbo, chi Ehnanced, chi Booster, ...). Prodotti di marche diverse vanno invece a 54 Mbit/s (che poi sono circa 20 Mbit/s (:sperem: ) reali).

lucasante
24-05-2005, 14:31
dei router netgear che ne pensate invece?
mi hanno detto che la componentistica e' tra le migliori in assoluto..
altra cosa.. ci sono differenze di prestazioni tra schede pci e usb?

alexmere
24-05-2005, 14:50
dei router netgear che ne pensate invece?
mi hanno detto che la componentistica e' tra le migliori in assoluto..
altra cosa.. ci sono differenze di prestazioni tra schede pci e usb?
Le PCI hanno il pregio di avere un'antenna esterna, sostituibile con una a maggior guadagno in caso di necessità e inoltre hanno a disposizione maggiore potenza perché sono alimentate direttamente dallo slot PCI.
Le USB hanno un'antenna più piccola, hanno meno potenza (l'alimentazione proviene dal bus USB), però si possono orientare più agevolmente, magari con una prolunga. Ovviamente non hanno possibilità di sostituire l'antenna.

lucasante
24-05-2005, 15:22
lo supponevo grazie
sai che distanza puo' coprire una pci con l'antenna messa all'esterno della casa ad esempio sul tetto? c'e' una distanza massima per il cavo?

alexmere
24-05-2005, 18:26
lo supponevo grazie
sai che distanza puo' coprire una pci con l'antenna messa all'esterno della casa ad esempio sul tetto? c'e' una distanza massima per il cavo?
Non saprei dirti qual è la distanza massima che si riesce a coprire con un'antenna da 2 dB (quella fornita "di serie" con la scheda PCI), ma so per certo che più il cavo coassiale (che collega scheda ad antenna) è corto, meglio è.
Ovviamente mettere un'altra antenna (per esempio, da 5 dB) aumenta la distanza che si riesce a coprire, ma anche dall'altra parte ci deve essere un'antenna analoga: se c'è solo un'antenna più "forte", questa urla e dall'altra parte sentono, ma dall'altra parte non c'è abbastanza voce per urlare (mazza, che analogia... :rolleyes: ).
Ci sono degli esempi di realizzazioni personali (un po' vecchi, ma pur sempre validi) sul sito di Nabuk (http://www.nabuk.org).

lucasante
24-05-2005, 20:09
si certo.. grazie ;)