PDA

View Full Version : NVIDIA G70: eccone le specifiche, non ufficiali ma molto interessanti

Redazione di Hardware Upg
18-05-2005, 16:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/14645.html

Emergono dettagli concreti, benché non confermati ufficialmente, su quella che sarà la prossima generazione di schede video NVIDIA top di gamma: 7800 è il nome scelto per le schede

Click sul link per visualizzare la notizia.

ErminioF
18-05-2005, 16:18
Bella :D
Pensavo una freq gpu maggiore (la controparte per ps3, differente però della stessa famiglia, dovrebbe essere clockata a 550Mhz), e mi fan paura le richieste d'alimentazione (non solo specificano il minimo in W per il sistema, ma ora anche la tensione sulla +V12 :D )...forse è la volta buona che si smetterà di assemblare super pc con ali oem :asd:
Bella l'idea di differenziare le schede per predisposizione o no allo sli, se servisse ad abbassare i costi ben venga

nightmare82
18-05-2005, 16:20
ammazza....400W per una ( penso la GTX ) e 500W per reggere lo SLI.....STICAXXI!;)

Andrea87
18-05-2005, 16:21
bella, ma se queste indiscrezioni fossero reali, credo che, a differenza di quanto si è detto fino ad adesso, sarebbe inferiore rispetto al chip ati, che da quello che si sa dovrebbe avere una frequenza di 700mhz solo per il core!

AlߥZ
18-05-2005, 16:23
Mamma AMD ci ha insegnati che la frequenza più alta non sempre porta a prestazioni migliori.... meditare

shrubber
18-05-2005, 16:29
e mi fan paura le richieste d'alimentazione (non solo specificano il minimo in W per il sistema, ma ora anche la tensione sulla +V12 :D )

non è la tensione che viene specificata ma l'amperaggio ;) o assorbimento di corrente... la tensione è 12V :P

andreamarra
18-05-2005, 16:30
la frequenza è relativa, è importante l'architettura.

Non è sempre vero che una cpu con maggior frequenza è migliore di una con minor frequenza, idem per le schede video.

Cobra78
18-05-2005, 16:31
Anche se sono fan di ATI, non posso che quotare Albiz, quale chip sia più performante lo vedremo solo al banco prova dei giochi :)

JOHNNYMETA
18-05-2005, 16:42
Ma se le caratteristiche del bus e della memoria sono quelle la banda passante massima teorica dovrebbe essere 44,8GB/s e non solo 38,4GB/s.Comunque in ogni caso bassa rispetto ai 57,6GB/s spifferati per l'R520.

JoeLatino
18-05-2005, 16:46
scusate ma se prendo un alimentatore EG701AX-VE(W) SFMA V2.0 sli
dite che mi supportera' due sk g70?
nelle caratterististiche dell'alimentatore ci sono due canali da 12v per un totale di 35a.Bastano???? :help:
grazie

dwfgerw
18-05-2005, 16:47
manca ancora il modello ultra da 512mbyte.....

halduemilauno
18-05-2005, 16:48
http://www.theinquirer.net/?article=23325
;)

Daytona
18-05-2005, 17:00
Cribbio se fosse vero che ciucciasse 26A reali :eek: vorrebbe dire che ciuccia piu' del del doppio rispetto una 6800Ultra o una X800XTpe :sbavvv:

Al >>banco<< :D ... la 6800Ultra è sui 9-10A per un totale di 72-75W

mentre la X800XTpe è sui 9-10A per un totale di 63-65W

...ma imho chi se ne frega del ciuccio!!! :ciapet: ....l'importante è che vada a schioda :sborone:

1100000110100000
;)

vincino
18-05-2005, 17:13
Nn capisco una cosa: come mai per una pezzo di silicio del genere ci chiederanno 600 euri minimo e per una ps3-xbox360 300 euri circa?
:?

harlock10
18-05-2005, 17:17
Perchè per xbox e ps3 entrano in gioco i rendimenti di scala ovvero comprando 1 milione di g70 o r 520 i produttori riecono a spuntare un prezzo decisamente vantaggioso.
In più quello che fa costare cara un vga sono anche le memorie gdr3 a più di 1ghz che sono belle care.
Ciauz

heavymetalforever
18-05-2005, 17:27
Raga ce l'ho...
funziona da dio ma l'unico difetto è che quando gioco devo spegnere tutte le luci, la lavatrice e il microonde, altrimenti il PC si frizza. :) :) :) :)

Byez!

aceto876
18-05-2005, 17:39
Inizia il valzer delle cifre!

Ginger79
18-05-2005, 17:40
In questa news avete dimenticato di menzionare che queste sono le specifiche della GTX (come riportato su Inquirer) e che la ULTRA avrà un clock di 500/1400 rispettivamente per Core e Mem e 2 TMU che fanno 24Pipe X 2 =48 in un ciclo.

eta_beta
18-05-2005, 17:49
Single card requires min. 400W PSU with 12V rating of 26A
SLI configuration requires min. 500W PSU with 12V rating of 34A

12V rating of 26A =312Watt
12V rating of 34A=408watt

su 500Watt 400watt per la 12volt ????
hanno sbagliato sono sicuramente o sui 5Volt o 3,3volt

stefy87
18-05-2005, 17:55
eta_beta
è giusto così
12 v per 26 A fanno 312 watt
con 3.3 volt col c...o che ci tiri fuori 300 watt
!!!!!!!!!

schwalbe
18-05-2005, 17:57
Oltre a quello che ha menzionato harlok10, nel caso di PS e Xbox hanno interesse a diffondere l'hardware perchè il "giro d'affari" arriva dopo. Chiunque sviluppi un gioco per PS o Xbox deve dare un "obolo" per ogni gioco venduto e, a svilupparli, devono usare tool dedicati che costano dai 3500 euro in su per postazione.
Nel caso dei componenti da PC, non potendo contare su questo, lo sviluppo, la tecnologia della linea di produzione e il guadagno della ditta deve essere incassato nell'immediata vendita.

Trabant
18-05-2005, 17:59
scusate ma se prendo un alimentatore EG701AX-VE(W) SFMA V2.0 sli
dite che mi supportera' due sk g70?
nelle caratterististiche dell'alimentatore ci sono due canali da 12v per un totale di 35a.Bastano???? :help:
grazie

Con i soldi di due G70 ti compri una Xbox360, una PS3 e un Revolution e poi i giochi migliori per ciascuna piattaforma.

:D

stefy87
18-05-2005, 18:04
scusate ma il pci-express non era stato fatto anche per
togliere i connettori molex be adesso ne serviranno 2 per scheda
i produttori sono proprio bravi a complicarsi la vita e farsi pagare 50 € in più per 2 molex del c....

ryo
18-05-2005, 18:06
# Single card requires min. 400W PSU with 12V rating of 26A
# SLI configuration requires min. 500W PSU with 12V rating of 34A

roba da pazzi :rolleyes:

JohnPetrucci
18-05-2005, 18:19
Bella :D
Pensavo una freq gpu maggiore (la controparte per ps3, differente però della stessa famiglia, dovrebbe essere clockata a 550Mhz), e mi fan paura le richieste d'alimentazione (non solo specificano il minimo in W per il sistema, ma ora anche la tensione sulla +V12 :D )...forse è la volta buona che si smetterà di assemblare super pc con ali oem :asd:
Bella l'idea di differenziare le schede per predisposizione o no allo sli, se servisse ad abbassare i costi ben venga
Quoto, mi sa che prenderò una scheda che mi garantisca ottime prestazioni a consumi ragionevoli, non si può andare dietro tali cifre pazzesche e comprare ali nuovi e di marca a ogni nuova generazione di schede video, e mi riferisco soprattutto a nvidia.
Magari con r520 me ne esco con un 50w in meno che non sarebbe poco. :mad:

ErminioF
18-05-2005, 18:32
non è la tensione che viene specificata ma l'amperaggio ;) o assorbimento di corrente... la tensione è 12V :P
Si ovvio, è che ho scritto di fretta, sai...il primo commento...:D
Credo che nel giro di 1 mese o poco più vedremo le prime review sia di G70 che di R520...comunque fossi interessato ad una macchina da gioco sarei molto più curioso riguardo le nuove console, soprattutto ora che hanno abbattuto il grosso limite della risoluzione/filtri

REN88
18-05-2005, 18:36
CMQ non esiste che una scheda video per pc costi di + di tutta una consolle tipo la ps3 che monta una scheda video ancora + potente............ Non ci sarebbe proprio mercato e questo NVidia nn se lo può permettere........

Che le produrrebbero a fare delle 7800ultra a 1300€ quando a 400€ c'è una play station 3???

Penso che o la scheda sulla play3 è solo un modo per abbindolarci con le cifre o i prezzi delle schede video scenderanno notevolmente, o ( se i prezzi rimarranno gli stessi) finirà il gioco su PC........................ :doh: :doh: :doh:

DarKilleR
18-05-2005, 18:44
credo che in questa nuova generazione R520 sarà sopra G70...l'unica cosa che mi puzza veramente è il processo costruttivo 0.11 per Nvidia presso TSMC e 0.09 presso TSMC....speriamo che ATi abbia una buona rendita.

Cmq mi sembrano troppo mostruose queste schede, visto che non esiste gioco capace di mettere in crisi la mia X800 XT PE a 1280X1024 con tutti i filtri al massimo...sperem che non si mettano a fare giochi tanti cazzuti e male ottimizzati da scattare su delle bestiole come le nostre che a mio avviso ora come ora non sono sfruttate neanche al 50%....

P.S. prepariamoci a prendere un enermax da 600W... :(

JoeLatino
18-05-2005, 18:59
boh forse per giocare vanno meglio le consolle,ma chi ci lavora anche e magari fa' grafica 2d/3d,non sarebbe un buon acquisto troppo malvagio,non credete? Io ho una ge2ultra e non vedo l'ora di cambiarla!!!

csteo
18-05-2005, 19:16
FIGOO ..praticamente 200W tra CPU e scheda video :mc: ...una volta ci girava un PC intero :muro:

Ormai pare un trend, vabbeh per ora me tengo la 9500PRO

P.S. I 100 W dells scheda sono deducibili dalla differenza tra SLI e non

nudo_conlemani_inTasca
18-05-2005, 19:43
:confused: Cribbio se fosse vero che ciucciasse 26A reali :eek: vorrebbe dire che ciuccia piu' del del doppio rispetto una 6800Ultra o una X800XTpe :sbavvv:

Al >>banco<< :D ... la 6800Ultra è sui 9-10A per un totale di 72-75W

mentre la X800XTpe è sui 9-10A per un totale di 63-65W

...ma imho chi se ne frega del ciuccio!!! :ciapet: ....l'importante è che vada a schioda :sborone:

1100000110100000
;)

Ciao, volevo... anzi vorrei.. metterti al corrente del fatto che stai dicendo 1 minkiata!
Ho molto piacere nel leggere i post su HW Up ma quando le persone scrivono fesserie a tutto spiano, mi sembra un insulto anche per tutti quelli che leggono e apprendono informazioni SBAGLIATE! :muro:

Mi spieghi come fa una scheda video ad assorbire 9-10 Ampere (con 100% di carico x la GPU) se il TUO (e di tutti.. visto che è per abitazioni civili) CONTRATTO con L'ENEL permette una erogazione MASSIMA di 10 Ampere!!! :rolleyes: :confused: :rolleyes:

Ciò comporterebbe che ogni volta che giochi col PC.. .salta l'automatico o interrutore differenziale (installato con salvavita x legge del 1998-9 se non ricordo male); senza tenere conto che il resto del PC è correttamente alimentato... quindi quanti ampere eroga in tutto il tuo contratto 100Ampere?!
cos'hai il contratto industriale con la forza elettromotrice a 380V trifase ??? :sofico: :sofico:

E non ci vuoi mettere anche che in una abitazione normale frigorifero e almeno 1 TV-Color acceso che gira... senza contare (caso critico) luci accese la sera e lavatrice che assorbe dal contatore come una dannata...
ma si dai che a te erogano 1KAmpere... @ 18KVolt... hipaaaa.... :Prrr: :doh:

Boh... :rolleyes:

Ma vi rendere conto delle coglionate che sparate sul Forum?! Abbiate un minimo di decoro e di informarvi prima di scrivere sciocchezze e castronerie a tutto spiano... questo è fare proprio DISINFORMAZIONE.

Ciao. :mbe:

Dumah Brazorf
18-05-2005, 19:45
26A sui +12?????????
Tanto per farvi un esempio l'ottimo ( :D ) Q-tec 550W eroga 16A, picco 20A. Ok, nessuno che spenda millemila € per una scheda del genere avrà un ali penoso come quello, ma è tutto dire... Pure il mio Chieftec 420W non supera i 18! :cry:
Il valore mi pare un tantino esagerato, se mi sbaglio vorrà dire che il prossimo anno Enermax e compagnia bella faranno miliardi.
Ciao.

Dark Schneider
18-05-2005, 19:47
Ma se le caratteristiche del bus e della memoria sono quelle la banda passante massima teorica dovrebbe essere 44,8GB/s e non solo 38,4GB/s.Comunque in ogni caso bassa rispetto ai 57,6GB/s spifferati per l'R520.

Vedrai che è una minchiata quella dei 57.6 GB/s di banda di R520. Non per qualcosa ma passare da 1160 Mhz della X800XT PE a 1800 Mhz è un tantino irrealistico in un anno e mezzo. Non credi?

Memorie da 1400 Mhz son già più realistici, alla fine Samsung ha prodotto GDDR3 fino 1200 Mhz l'anno scorso.

Starise
18-05-2005, 20:10
26A sui +12?????????
Il valore mi pare un tantino esagerato, se mi sbaglio vorrà dire che il prossimo anno Enermax e compagnia bella faranno miliardi.
Hai perfettamente ragione!!! Qua andiamo dalla padella alla brace... dovrebbero vendere un ali in bundle con la scheda!! :D
:sofico:

enrx
18-05-2005, 20:11
:confused:

Ciao, volevo... anzi vorrei.. metterti al corrente del fatto che stai dicendo 1 minkiata!
Ho molto piacere nel leggere i post su HW Up ma quando le persone scrivono fesserie a tutto spiano, mi sembra un insulto anche per tutti quelli che leggono e apprendono informazioni SBAGLIATE! :muro:

Mi spieghi come fa una scheda video ad assorbire 9-10 Ampere (con 100% di carico x la GPU) se il TUO (e di tutti.. visto che è per abitazioni civili) CONTRATTO con L'ENEL permette una erogazione MASSIMA di 10 Ampere!!! :rolleyes: :confused: :rolleyes:

Ciò comporterebbe che ogni volta che giochi col PC.. .salta l'automatico o interrutore differenziale (installato con salvavita x legge del 1998-9 se non ricordo male); senza tenere conto che il resto del PC è correttamente alimentato... quindi quanti ampere eroga in tutto il tuo contratto 100Ampere?!
cos'hai il contratto industriale con la forza elettromotrice a 380V trifase ??? :sofico: :sofico:

E non ci vuoi mettere anche che in una abitazione normale frigorifero e almeno 1 TV-Color acceso che gira... senza contare (caso critico) luci accese la sera e lavatrice che assorbe dal contatore come una dannata...

Ma vi rendere conto delle coglionate che sparate sul Forum?! Abbiate un minimo di decoro e di informarvi prima di scrivere sciocchezze e castronerie a tutto spiano... questo è fare proprio DISINFORMAZIONE.

A parte che il contratto con enel per le famiglie è di 16 ampere ma ti sei dimenticato una cosa fondamentale in elettrotecnica ossia la tensione che in una casa e di 220 V alternati invece in un pc è di al massimo 12 V continui, infatti i Watt si calcolano moltiplicando la tensione per la corrente (tutto cio sempre in continua)
Questa è solo una precisazione non te la prendere
Ciao :p

El_SiF
18-05-2005, 20:17
Mi dispiace nudo_conlemani_inTasca ma come ti hanno già risposto la DISINFORMAZIONE la stai praticando tu.
La potenza come ti è già stato accennato in elettrotecnica è data dal prodotto tra tensione e corrente, naturalmente se aumenti uno e diminuisci l'altro puoi tenere il loro prodotto costante.... per cui minor voltaggio ti permette di arrivare ad amperaggi superiori che superano di gran lunga il limite imposto dal contratto ENEL
:) bye

Cloud76
18-05-2005, 20:17
Quello che mi chiedo io è se le nuove schede video (G70 ed R520) avranno modifiche architetturali o nuove implementazioni di vario tipo tali che ATI ed nVidia si dedicheranno allo sviluppo di driver più specifici per queste schede a scapito delle attuali oppure no... sarebbe una bella fregatura vedere sfumare release dopo release le prestazioni delle attuali schede... non mi sembra sia la prima volta che questo succede...

Daytona
18-05-2005, 20:20

Invece di tenerti le mani in tasca :rolleyes: ...tienile in bocca :fagiano: così magari freni un'attimo la tua arroganza!!!! :friend:

io non faccio nessuna disinformazione!!! :rolleyes:

http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/ati-powercons.html

informati tu :read:

1100000110100000
;)

nudo_conlemani_inTasca
18-05-2005, 20:36
Invece di tenerti le mani in tasca :rolleyes: ...tienile in bocca :fagiano: così magari freni un'attimo la tua arroganza!!!! :friend:

io non faccio nessuna disinformazione!!! :rolleyes:

http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/ati-powercons.html

informati tu :read:

1100000110100000
;)

Io i conti li so fare e te li so fare... vedrai che tra un po con la storia del fatto che la tensione e bassa e gli Ampere decollano alla grande... e vero che non sarà il prodotto di 220V_eff x 16 Ampere... e quindi la corrente potrà essere ben superiore ai 16 nominali come da contratto (e c'è il contratto pure da 10Ampere.. per la cronaca di chi critica - pure rima baciata) avrai degli assorbimenti pazzeschi di corrente il che produrrà campi elettromagnetici molto intensi il che porterà a disturbare le apparecchiature non perfettamente schermate (visto che i PC a tutti gli effetti sono delle antenne ad Hi Freq. e irradiano segnale che crea interferenze elettromagnetiche...) poi per chiudere in bellezza e vero che V=12V ma quando avrai dei picchi di 30Ampere.. più tutto il restante della macchina (HD Raid,Cpu,Monitor,masterizz,DVD) vedremo se non ti parte l'automatico... ehehehe... amico mio... sei panato e manco lo sai.

Vedrai che BOLLETTE dell ENEL ti arrivano, vedrai... :asd:

El_SiF
18-05-2005, 20:46
nudo_conlemani_inTasca...beh da dire che non possiamo tenere il pc acceso perchè "l'enel" non ce lo permette :rolleyes: a dire che arriverannno "solo" bollente salate ne passa acqua sotto i ponti....cmq adesso non esageriamo con i campi em, altrimenti spero che non ti capiti mai di passare accanto ad un farm server ( dove i pc sono + di uno, e gli amperaggi da capogiro....) che ti si brucia il cellulare e tutte le apparecchiature elettroniche nel raggio di 100 metri... o forse +?? :rolleyes: mah!!
Suvvia non esageriamo.. che i consumi siano un po' esagerati ok, ma non farnetichiamo su argomenti che non conosciamo ( mi ci metto anke io nel mezzo )
Senza rancore naturalmente,il tutto è solo per precisare ;)

Daytona
18-05-2005, 20:56
Io i conti li so fare e te li so fare...

mah!!! :mbe:

vedrai che tra un po con la storia del fatto che la tensione e bassa e gli Ampere decollano alla grande... e vero che non sarà il prodotto di 220V_eff x 16 Ampere... e quindi la corrente potrà essere ben superiore ai 16 nominali come da contratto

Vedo che ti sei un'attimino ridimensionato :mano: ...bravo è sinonimo di educazione ;)

avrai degli assorbimenti pazzeschi di corrente il che produrrà campi elettromagnetici molto intensi il che porterà a disturbare le apparecchiature non perfettamente schermate

terremoto e tragiedia :incazzed: :rotfl:

Vedrai che BOLLETTE dell ENEL ti arrivano, vedrai...
per chi prende G70 non penso l'Enel sia un grosso problema ;) ...e poi 26A detto tra noi mi sanno un tantino di bufala!!! :mbe:

1100000110100000

sirus
18-05-2005, 21:01
le frequenze non sono tutto ;) amd insegna, imho queste soluzioni saranno ancora una volta alla pari :)
e poi che r520 arriva a 700mhz non ci credo :rolleyes:

TripleX
18-05-2005, 22:12
nudo con le mani in tasca complimenti a te per la disinformazione...da una 220v Alternata con 6A il mio alimentatore per VHF tira fuori ben 55A a 13,8v vedi te....ma hai idea un po' d'elettronica e di campi magnetici?
complimenti x l'erudizione

eta_beta
19-05-2005, 00:28
eta_beta
è giusto così
12 v per 26 A fanno 312 watt
con 3.3 volt col c...o che ci tiri fuori 300 watt
!!!!!!!!!
scusami se....
PSU (Power System Unit)=alimentatore
se un alimentatore e da 400 Watt come è possibile che 312Watt sono solo per la 12Volt
rimangono soltanto 88Watt per il resto del sistema????DI SOLITO SONO 100WATT PER LA 3.3VOLT E 140WATT PER 5VOLT

PSU da
400Watt

di solito sono
28A per 5Volt
30A per 3,3Volt
14-14A per 12Volt

PSU 450Watt
35A 5 VOLT
30 3.3VOLT
10-12A 12 VOLT

500WATT

30A 5VOLT
34A 12VOLT
28A 3.3VOLT

600WATT
36A 5VOLT
37A 12VOLT
34A 3.3VOLT

iksiksiks
19-05-2005, 00:40
nudo con le mani in tasca mi sa tanto che tu i conti con i kW del contatore non li sai fare.....
ma lo sai cosa fa girare il contatore, non gli Ampere, ma i Watt...
che sono il "prodotto" dei Volt e dei Ampere...
(forse a quest'ora con i termini non ci siamo,ma è da 5anni che non tocco 1 quaderno d'elletronica...)

se tu hai una lavatrice che consuma 2kW/h allora se aggiungi altri 1kW/h farai saltare il contatore...se ci attachi un pc che consuma 600W/h dimmi quanto ti resta ancora da consumare prima che il salvavita salti e ti lasci al buio ? (ovviamente contando che nessun'altro apparato alimentato dalla rete sia acceso...)

x i campi em meglio lascir stare,è un discorso lungo,ma che ti posso garantire,sul pc non ha senso...non in questo caso almeno....non è mica un'elettrocalamita di quelle delle gru dei demolitor

nikname
19-05-2005, 07:43
nvidia per la ps3 vende i chip a sony per la console o pensate che sony al prezzo della console aggiunga il prezzo della scheda video per intero...è normale...le schede video invece sono vendute direttamente al cliente...cmq ma che ragionamenti fate non riesco a godermi tutte ste' stronzate è talmente bello che non so' cosa dire ciao:((

vincino
19-05-2005, 08:21
Tutti le motivazioni di questo modo nn cambiano i dati di fatto. Una ps3 costa meno della metà della sola sk video Nvidia. Quindi per chi ha voglia di giocare nn vedo xchè sclegliere la piattaforma PC. L'unico motivo in passato poteva essere la bassa risoluzione delle TV. Ora le console sono pienamente compatibili con l'HDTV e quindi nn vedo motivo per spendere + del doppio per giocare con il PC. Per nn parlare del fatto che l'investimento su una console dura almeno per 2 anni, per una sk video dura si e no 6 mesi!

fukka75
19-05-2005, 08:40
Tutti le motivazioni di questo modo nn cambiano i dati di fatto. Una ps3 costa meno della metà della sola sk video Nvidia. Quindi per chi ha voglia di giocare nn vedo xchè sclegliere la piattaforma PC. L'unico motivo in passato poteva essere la bassa risoluzione delle TV. Ora le console sono pienamente compatibili con l'HDTV e quindi nn vedo motivo per spendere + del doppio per giocare con il PC. Per nn parlare del fatto che l'investimento su una console dura almeno per 2 anni, per una sk video dura si e no 6 mesi!
Infatti la grande lacuna delle console precedenti era proprio la bassa risoluzione a cui si era costretti a giocare: ma bisogna anche considerare che ci sono giochi come gli sparatutto in soggettiva che DEVONO essere giocati esclusivamente con tastiera+mouse (non ditemi che anche col pad a poco a poco ci si fa l'abitudine perché significa che non avete mai giocato sul PC con questo tipo di giochi), e non per niente sono proprio gli fps che trainano il mercato delle schede video per PC (vedi DooM3, Half Life 2, Far Cry) e che portano allo sviluppo di nuove tecnologie e nuove soluzioni software: finché su console non esisterà una combo tastiera+mouse, avrà senso eccome spendere il doppio rispetto ad una console solo per una scheda video, considerando che cmnq il PC non serve certo solo per giocare. E poi aspettiamo di sapere a quanto realmente verranno vendute 'ste nuove console, non si sa mai

vincino
19-05-2005, 09:41
Una skeda video da 700 euri, serve solo ed escusivamente a giocare. Il resto delle operazione che fai con un PC le puoi fare anche con una skeda da 60 euri senza notare alcuna differenza. Unica eccezione per la grafica 3D professionale, ma questi prodotti nn si rivolgono a quella fascia di mercato dove ci sono prodotti specifici. Poi la PS3 monta una marea di porte usb quindi nn credo si avrano problemi ad attaccarci tastiera e mouse.

JoeLatino
19-05-2005, 10:17
sbagliato una scheda da 700e puo' servire benissimo anche per la grafica 2d/3d,senza neccessariamente andare su quelle professionali.L'importante e' che i drivers siano di buona qualita'.Infatti guarda a caso le schede ATI hanno dei drivers opengl che fanno schifo rispetto a quelle Nvidia,e, ti posso garantire che anche con i programmi professionali tipo lightwave/3dmax... le differenze si vedono!
Inoltre anche con programmi 2d e di montaggio video, una scheda un po' evoluta come quest'ultime g70, puo' migliorare parecchio le prestazioni rispetto a modelli di qualche anno fa' (tipo geforce 2/3).
Ora bisogna solo vedere come effettivamente si comportano,e credo che per questo bisogna solo aspettare le prime recensioni ufficiali!
Sicuramente se uno aveva intenzione di prendersi 2 6800gt in sli come me,ora gli conviene aspettare e vedere come vanno queste schede.Il prezzo a fare i conti non e' poi molto,se equivalgono come prestazioni a due schede attuali in sli,no? Senza contare poi che dovrebbero anche avere migliori caratteristiche e quindi maggior qualita'! :read:

dodo88
19-05-2005, 11:50
sembra che invidia abbia perso la sfida sulla carta... bisognerà vedere i test....

JoeLatino
19-05-2005, 12:01
:( scusa ma perche' dici cio'?
solo perche' nelle caratteristiche preliminari le schede ati hanno maggiore frequenza?
bisogna vedere come si comportano realmente.Inoltre sembra che le nuove Nvidia hanno anche miglioramenti al livello qualitativo rispetto le versioni precedenti tipo cinefx4....
Per me bisogna aspettare agosto/settembre,poi si vedra'... :stordita: :stordita:

Gandalf 82
19-05-2005, 13:13
Un cosiglio per nudo: ma una calcolatrice nuova no?

X Tutti
State dicendo tutti quanti che una scheda consuma 26 a ma non è così quello è il consumo del sistema. Tutt'al più si può dire che se lo sli vuole 34a e il single 26a il consumo dato dalla scheda in più è 8a quindi più basso dei 10a che citava Daytona.
Se ho detto una fesseria secondo voi correggetemi

andreamarra
19-05-2005, 13:29
sembra che invidia abbia perso la sfida sulla carta... bisognerà vedere i test....

per le frequenze?

Insomma, l'NV40 riesce a tenere testa e ad essere anche più competitiva del'R420 nonostante clock di quest'ultimo chip superiori.

Per me si equivarranno anche questa volta, non ci saranno (forse) differenze grosse.

sirus
19-05-2005, 13:36
ma non diciamo fesserie le frequenze non sono tutto :rolleyes:
e poi sono apparsi i primi banch (magari ca..ate) e al 3d merd 2005 sembra che r520 sia sui 13500 pti mentre g70 sui 15000pti ;) imho meglio attendere i primi sample di scheda :O

shrubber
19-05-2005, 14:18
Infatti la grande lacuna delle console precedenti era proprio la bassa risoluzione a cui si era costretti a giocare: ma bisogna anche considerare che ci sono giochi come gli sparatutto in soggettiva che DEVONO essere giocati esclusivamente con tastiera+mouse (non ditemi che anche col pad a poco a poco ci si fa l'abitudine perché significa che non avete mai giocato sul PC con questo tipo di giochi), e non per niente sono proprio gli fps che trainano il mercato delle schede video per PC (vedi DooM3, Half Life 2, Far Cry) e che portano allo sviluppo di nuove tecnologie e nuove soluzioni software: finché su console non esisterà una combo tastiera+mouse, avrà senso eccome spendere il doppio rispetto ad una console solo per una scheda video, considerando che cmnq il PC non serve certo solo per giocare. E poi aspettiamo di sapere a quanto realmente verranno vendute 'ste nuove console, non si sa mai

da giocatore di Halo 2 su xbox live ti posso garantire che ci sono tantissime persone che con il pad farebbero un mazzo tanto a quelli con mouse e tastiera... ci sono dei mostri che sanno usare il pad in modo inumano... e personalmente ritengo che la velocità del mouse renda irrealistico il mondo dei FPS... con il mouse fai 180° alla velocità della luce... cosa impossibile ovviamente nel mondo reale...

JoeLatino
19-05-2005, 14:51
raga non so' se e' vero ma sembra che il g70 non sara' costruito a 100/110 ma bensi' a 90! :stordita: Inoltre le caratteristiche del chip dovrebbero essere molto simili a quelle del chip messo nella psxIII,il che fa' pensare che sotto sotto la scheda Nvidia e' uguale se non anche meglio di quelle ati !!!
dai primi test apparsi inoltre risulta anche piu' performante (si parla della versione gtx)

REN88
19-05-2005, 18:03
Ragà ci sono le porte usb..... sulle consolle..............quindi penso proprio si possano installare mouse e tastiera.................

Penso che il gioco su PC finirà.................. nn ha senso spendere tutti questi soldi x una scheda video MENO POTENTE di quella della ps3............( la quale dovrebbe costare ca.400€.....) :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :( :(

andreamarra
19-05-2005, 18:18
Ragà ci sono le porte usb..... sulle consolle..............quindi penso proprio si possano installare mouse e tastiera.................

Penso che il gioco su PC finirà.................. nn ha senso spendere tutti questi soldi x una scheda video MENO POTENTE di quella della ps3............( la quale dovrebbe costare ca.400€.....) :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :( :(

allora la microsoft si dà la zappa sui piedi da sola, non credi?

Fra meno di un anno esce Longhorn, per sfruttarlo occorrono nuove schede video WFG2.0 altrimenti nisba, credi che giochi non ne fanno uscire per far comprare queste schede video e seguente sistema operativo Microsoft?

Considera che Microsoft fa tantissimo introiti soprattutto (oltre il 90%...) grazie ai suoi sistemi operativi.

E i pc sono molto diffusi.

Poi magari decadrà la qualità generale, non visiva ma artistica, ma non credo che il gioco per PC muoia così semplicemente.

E poi, è la stessa storia che avviene alla presentazione di nuove ultra consolle, ai tempi di play2 e xbox si diceva che non aveva senso prendere una scheda video costosa e che il gioco per pc sarebbe morto.

Eì tuttavia possibile che nel tempo il concetto stesso di PC si modifichi davvero tanto, diventando sorte di consolle con sistemi operativi e funzioni tipiche di pc desktop ma con proprietà grafiche da fare paura. Ovvero, stazioni multimediali ultracomplesse con sui sarà possibile far di tutto.

Paxo
20-05-2005, 11:16
Ciao Ragazzi!! Abiz- ha ragione... nonostante io sia per l'Ati bisogna star a vedere... x le specifiche richieste sono sicuramente rapportate alla potenza complessiva della torre... mammaboard,HD,Lettori Ottici,etc etc....
Ciauz!!!