View Full Version : asus k8v-se delux
ciao a tutti io possiedo questa scheda madre con un amd athlon 64 3200+
io volevo overcloccare di 200mhz però mi hanno detto che ci vogliono i fix!aggiornando il bios ci sono?grazie ciao
p.s.qualcuno ce l'ha?
perchè avevo visto che in una rivista c'era un computer di divisione informatica, nominato verso 864 overclock, che montava un amd athlon 3400+ overcloccato a 2400mhz ram overcloccate a 466mhz con scheda madre asus k8v-se delux!
quindi mi chiedo come hanno fatto se il moltiplicatore è bloccato e aumentando il bus senza fix si spacca tutto?
su dai datemi una mano voi che siete esperti nell'overclock :(
ciao a tutti io possiedo questa scheda madre con un amd athlon 64 3200+
io volevo overcloccare di 200mhz però mi hanno detto che ci vogliono i fix!aggiornando il bios ci sono?grazie ciao
p.s.qualcuno ce l'ha?
Attualmente no ma l'ho avuta.Cmq i FIX non dipendono in NESSUN modo dalla modo ma dal chipset.Il K8T800 NON ha i fix quindi nessun bios potra offrirli propio perchè non presenti nel chipset stesso.(poi ci possono essere casi di chipset con fix ma non abilitati dal produttore della mobo ma questo è un altro discorso)Quindi niente overclok pesanti con quella mobo.Diciamo massimo 220.
Puoi anche salire oltre ma la durata di AGP e PCI(altamente fuori specifica)
è solo una questione di fortuna.1 giorno 1 mese o magari li bruci subito.
beh io ho impostato il bus a 210...potrei bruciare qualcosa?
potrei bruciare qualcosa?
A 210 penso propio di no.
tisserand
19-05-2005, 04:58
Con quella mobo al massimo puoi andare fino a225 di bus, oltre ti cancella i files di sistema che ti permettono il boot. Ciao
ARSENIO_LUPEN
19-05-2005, 15:54
salve a tutti scusate se mi intrometto
ho la stessa scheda madre asus a8n-sli deluxe con processore amd 64 3800
che valori posso mettere? :mc:
sono parecchio inesperto ma devo impostarli nel bios dove c'e l'avance
grazie a tutti
salve a tutti scusate se mi intrometto
ho la stessa scheda madre asus a8n-sli deluxe con processore amd 64 3800
che valori posso mettere? :mc:
sono parecchio inesperto ma devo impostarli nel bios dove c'e l'avance
grazie a tutti
Tu hai un nForce4 e quindi hai i fix.Ma hai anche un A64 e quindi il modo di overclokkare cambia.Setta per prima cosa il molti dell'HTT a 4x e comincia a salire di FSB.In questo modo salirai anche di ram pero.Che ram Hai?
ma cmq prima di rompere qualcosa dovrebbe diventare instabile il comp o no?
esistono programmi che testano la stabilità di cpu e porte pci per vedere se c'è il rischio di rompere qualcosa?
ARSENIO_LUPEN
19-05-2005, 18:39
si perfettamente infatti lo detto che non sono esperto
la mia e una A8N SLI-DELUXE
le mie memorie sono delle ddr 400 della kingmax
io non vorrei un overclok estremo sarebbe quasi piu una curiosita per provare
ti ringrazio gia anticipatamente
allora io dovrei entrare nel bios e devo settare htt 4x e dopo devo salire
queste impostazioni sono nel advance
grazie
dalla tua esperienza a quanto posso arrivare senza spremere come detto prima solo per una prova?
grazie
ARSENIO_LUPEN
19-05-2005, 18:41
:muro: si perfettamente infatti lo detto che non sono esperto
la mia e una A8N SLI-DELUXE
le mie memorie sono delle ddr 400 della kingmax
io non vorrei un overclok estremo sarebbe quasi piu una curiosita per provare
ti ringrazio gia anticipatamente
allora io dovrei entrare nel bios e devo settare htt 4x e dopo devo salire
queste impostazioni sono nel advance
grazie
dalla tua esperienza a quanto posso arrivare senza spremere come detto prima solo per una prova?
grazie
Allora HTT è la frequenza principale del A64.Di defaut è a 1000 ovvero 200x5.
1000 è considerato un "limite" invalicabile onde evitale instabilità.Per questo si abbassa il molti dell' HTT a 4x cosi fino a 250 di bus sei in specifica.
(250 x 4=1000)Cmq dove si trova la voce nel bios non lo so dato che non ho la tua mobo.Cerca in Advantage Chipset Future.Adesso bisogna capire cosa vuoi fare.Cercare il limite della mobo della CPU o delle ram?Io inizierei a testare la max frequenza raggiungilibe dalle ram.Setta il molti del procio a un molti inferiore a quello di default e poi inizia a salire di bus.In questo modo quando avrai il "crash" dipenderà dalla ram e non dal procio.Capita la max frequenza della ram es 220 riporta il molti a molti di default e falli salire in sincrono fino a 220 ovvero il limite fisico delle ram.Se vuoi testareil procio fai lavorare le ram in asincrono cioè a 333.Poi sali di bus e vedi fino dove arriva il procio che non sarà influenzato dalla ram.
nel bios advanced pci ho pci lantency time che si può impostare serve per fissare le porte pci?
OverClocK79®
21-05-2005, 17:13
no è tutta un'altra cosa
quella mobo nn ha i FIX e basta
nn puoi fare niente per attivarli purtroppo...... :)
BYEZZZZZZZZZZZZ
ok :cry:
allora se io voglio overcloccare devo prendere una scheda madre con i fix...la k8n ha i fix?
un amd athlon 3200+ quanto si può spingere?(con raffredamento ad aria)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.