View Full Version : accoppiata vincente???
Ciao a tutti!
mi è scaduto norton 2004 + firewall ma a dir la verità non avrei intenzione di reinstallare symantec. Esistono prodotti più leggeri ma altretanto validi che accoppiano all'antivirus un proprio firewall? Come antivurs ho sentito parlare di KAV o AVG. Ma sono freeware o a pagamento......? :mc:
Qual'è la vostra accoppiata vincente???
Grazie a tutti
Io ti consiglio kerio con o avast! o avg o antivir io sto usando kerio con antivir e mi trovo benissimo (in più sono tutti free)!!! ;)
BravoGT83
18-05-2005, 18:42
Ciao a tutti!
mi è scaduto norton 2004 + firewall ma a dir la verità non avrei intenzione di reinstallare symantec. Esistono prodotti più leggeri ma altretanto validi che accoppiano all'antivirus un proprio firewall? Come antivurs ho sentito parlare di KAV o AVG. Ma sono freeware o a pagamento......? :mc:
Qual'è la vostra accoppiata vincente???
Grazie a tutti
kav è a pagamento ed è anche il migliore antivirus sul mercato
come free
per firewall ce sygate 5.5 molto valido e antivir come antivirus...
entrambi molto leggeri
juninho85
18-05-2005, 23:17
kav è a pagamento ed è anche il migliore antivirus sul mercato
esiste anche una versione freeware
BravoGT83
18-05-2005, 23:22
non lo sapevo
Dove l'hai trovata ?
Grazie ;)
juninho85
19-05-2005, 08:25
sbaglaivo...esiste solo una versione trial:stordita:
Ormai quest'angolo del forum è tutto uguale :rolleyes: ......
.....la domanda è sempre la stessa e la risposta e sempre la medisima :read: e allora io dico :mad: commercianti di software che cavolo aspettate a togliere dagli scaffali quella maledetta :muro: scatola gialla e riempirli con quella di KASPER...... :D
:doh: è anche vero che MOLTO PROBABILMENTE sotto-sotto ci sono degli interessi che noi non sappiamo.
Comunque la risposta alla tua domanda e 1
KASPERSKY + SYGATE
FA.Picard
19-05-2005, 11:16
Kaspersky Anti-Hacker non è valido?
HolidayEquipe™
19-05-2005, 11:56
Ormai quest'angolo del forum è tutto uguale :rolleyes: ......
.....la domanda è sempre la stessa e la risposta e sempre la medisima :read: e allora io dico :mad: commercianti di software che cavolo aspettate a togliere dagli scaffali quella maledetta :muro: scatola gialla e riempirli con quella di KASPER...... :D
:doh: è anche vero che MOLTO PROBABILMENTE sotto-sotto ci sono degli interessi che noi non sappiamo.
Comunque la risposta alla tua domanda e 1
KASPERSKY + SYGATE
sono state fatte delle prove comparative tra tutte le suite di sicurezza...
la migliore risultava norton internet security 2005...
torniamo sempre sui discorsi sulla pesantezza del software....
...e allora la mia odmanda e'...volete un pc sicuro...o un pc con molta ram libera :confused:
BravoGT83
19-05-2005, 11:57
sbaglaivo...esiste solo una versione trial:stordita:
infatti mi sembrava strano
Ziosilvio
19-05-2005, 12:05
sono state fatte delle prove comparative tra tutte le suite di sicurezza...
Fonte?
Perché in assenza di citazioni precise, "sono state fatte delle prove" vale quanto "mi ha detto mio cuggino".
torniamo sempre sui discorsi sulla pesantezza del software
Certo.
Se l'antivirus e il firewall occupano tanta di quella memoria e tanto di quel tempo di CPU da impedirmi di usare i programmi che mi servono per lavorare, tanto vale che il computer lo tengo spento!
e allora la mia odmanda e'...volete un pc sicuro...o un pc con molta ram libera :confused:
Vogliamo un giusto compromesso tra le due cose.
E sotto questo punto di vista, per esperienza personale, l'accoppiata AntiVir PE + Sygate Personal Firewall mi sembra ottima.
...Kerio+Antivir, tutto free...però devo dire che il massimo con Kerio si ottiene con la versione completa...perché offre filtri per la navigazione molto efficaci.
nothinghr
19-05-2005, 14:05
Kav + look'n stop senza dubbi
io uso molto felicemente kav e outpost.. ma free vanno bene anche avg e sygate..
Ciao:)
SkunkWorks 68
19-05-2005, 14:33
... l'accoppiata AntiVir PE + Sygate Personal Firewall mi sembra ottima....
...Mi trovo molto bene anche io...Idem con quella McAfee + Sygate..
kasper pro + sygate 5.5
e sn tranquillo
[QUOTE=HolidayEquipe™]sono state fatte delle prove comparative tra tutte le suite di sicurezza...
QUOTE]
:confused:
senza offesa ma questa la vai a raccontare ad altri. :D
Se mi dici che è più probabile che non ci siano conflitti fra il NAV e il NAV firewall rispetto, ad esempio, al KAV e SYGATE ti posso anche dare ragione, ma affermare che è la suite migliore siamo molto lontani.
Prima di tutto esiste anche la suite del KAV e poi prima di arrivare al NAV troviamo il MCAFFE ,il PANDA e tanti altri.
NeroAzzurro
19-05-2005, 15:52
kav pro + look 'n' stop
Raziel84
19-05-2005, 16:16
Kasperky Pro+Outpost Pro,il massimo della vita!
FOXYLADY
19-05-2005, 17:32
...e allora la mia odmanda e'...volete un pc sicuro...o un pc con molta ram libera :confused:
E' tranquillamente possibile avere entrambe le cose.
Ciao
Ivan The Bastard
19-05-2005, 21:13
La coppiata vincente?
Antivir e Outpost Pro 2.6
HolidayEquipe™
20-05-2005, 00:17
[QUOTE=HolidayEquipe™]sono state fatte delle prove comparative tra tutte le suite di sicurezza...
QUOTE]
:confused:
senza offesa ma questa la vai a raccontare ad altri. :D
Se mi dici che è più probabile che non ci siano conflitti fra il NAV e il NAV firewall rispetto, ad esempio, al KAV e SYGATE ti posso anche dare ragione, ma affermare che è la suite migliore siamo molto lontani.
Prima di tutto esiste anche la suite del KAV e poi prima di arrivare al NAV troviamo il MCAFFE ,il PANDA e tanti altri.
sicocme non sparo stronzate inutili e non scrivo tanto per scrivere e tantomeno mi kiamo norton di cognome...ti consiglierei di acquistare pc professionale di maggio...così avrai modo anche tu di vedere con occhi tuoi la prova comparativa... :)
kav pro e come firewall outpost- look'n stop -kerio ne ho messi tre perche li ho provati tutti e tre e mai nessun problema kerio e anche free e aggiornato look'n stop e a pagamento outpost c'è anche free ma è la versione vecchia ;)
[QUOTE=ALEX R1]
sicocme non sparo stronzate inutili e non scrivo tanto per scrivere e tantomeno mi kiamo norton di cognome...ti consiglierei di acquistare pc professionale di maggio...così avrai modo anche tu di vedere con occhi tuoi la prova comparativa... :)
La maggior parte delle comparative che ci sono in giro sono pilotate, una prova concreta la puoi trovare sul sito PCFLANK, prova a fare i vari test con Sygate, look 'n' stop o un'altro valido firewall e poi prova con Outpost..........
chissà perchè ma con Outpost ti dirà che sei super protetto :cool: , fino a qui un può pensare che Outpost sia migliore :winner: degli altri, il problema è che se ti guardi attorno trovi solo la pubblicità di Outpost........... :help: a me la cosa puzza :mbe: .
Comunque il fatto della sicurezza non dipende solo dall'AV e dal firewall ma anche da altri fattori:
1 (il più importante) dove navighi
2 che file apri / scambi e con chi
3 il Browser e il gestore di posta
4 l'antivirus, il firewall e tutti gli altri programmi di sicurezza
Per il discorso del pesante e non pesante secondo me si possono trovare ottimi compromessi, se poi uno mi salta fuori e mi dice tra un AV e l'altro ci sono 10 secondi di differenza nell'avvio, allora proprio non ha un cavolo da fare tutto il giorno.
Ohhhhhhhh, mi raccomando, amici :mano: più di prima
ALEX
[QUOTE=HolidayEquipe™]
La maggior parte delle comparative che ci sono in giro sono pilotate, una prova concreta la puoi trovare sul sito PCFLANK, prova a fare i vari test con Sygate, look 'n' stop o un'altro valido firewall e poi prova con Outpost..........
chissà perchè ma con Outpost ti dirà che sei super protetto :cool: , fino qui un può pensare che Outpost sia migliore :winner: degli altri, il problema è che nel sito trovi solo la pubblicità di Outpost........... :help: a me la cosa puzza :mbe: .
Comunque il fatto della sicurezza non dipende solo dall'AV e dal firewall ma anche da altri fattori:
Per il discorso del pesante e non pesante secondo me si possono trovare ottimi compromessi, se poi uno mi salta fuori e mi dice tra un AV e l'altro ci sono 10 secondi di differenza nell'avvio, allora proprio non ha un cavolo da fare tutto il giorno.
ALEX
;)
HolidayEquipe™
20-05-2005, 12:31
[QUOTE=HolidayEquipe™]
ALEX
ovvio;)
[QUOTE=ALEX R1]
ovvio;)
Comunque ti confesso che la suite di Norton l'ho usata fino a ieri........... :rolleyes:
non dirlo a nessuno :D
FOXYLADY
20-05-2005, 16:56
[QUOTE=HolidayEquipe™]
chissà perchè ma con Outpost ti dirà che sei super protetto :cool: , fino a qui un può pensare che Outpost sia migliore :winner: degli altri, il problema è che se ti guardi attorno trovi solo la pubblicità di Outpost........... :help: a me la cosa puzza :mbe: .
ALEX
Io su PC flank supero senza problemi tutti i test, sia usando il firewall integrato in Win Xp Sp2, sia usando il Sygate 5.5 free, mentre quando ho provato Outpost, usando le regole preinpostate del firewall non superavo il test.....
A parte ciò sono daccordo con quello che dici nella seconda parte del tuo post.
Ciao
[QUOTE=ALEX R1]
Io su PC flank supero senza problemi tutti i test, sia usando il firewall integrato in Win Xp Sp2, sia usando il Sygate 5.5 free, mentre quando ho provato Outpost, usando le regole preinpostate del firewall non superavo il test.....
A parte ciò sono daccordo con quello che dici nella seconda parte del tuo post.
Ciao
Effettivamente e da un po che non faccio il test, o almeno, con la conigurazione che utilizzo da 6 mesi a questa parte e che non cambierei con nulla al mondo...... :cool:
FIREFOX - KASPERSKY PRO - SYGATE PRO - GIANT - XPANTISPY e la cosa più importante ....... TANTO ma TANTO cervello........... :D penso di non essere un genio ma come in tutte le cose se non si usa il buon senso puoi anche metterti la tua ignifuga ma se ti butti in acqua la morte è assicurata. :stordita: :mc:
FOXYLADY
20-05-2005, 17:31
[QUOTE=FOXYLADY]
Effettivamente e da un po che non faccio il test, o almeno, con la conigurazione che utilizzo da 6 mesi a questa parte e che non cambierei con nulla al mondo...... :cool:
FIREFOX - KASPERSKY PRO - SYGATE PRO - GIANT - XPANTISPY e la cosa più importante ....... TANTO ma TANTO cervello........... :D penso di non essere un genio ma come in tutte le cose se non si usa il buon senso puoi anche metterti la tua ignifuga ma se ti butti in acqua la morte è assicurata. :stordita: :mc:
Ottimo! Sia la configurazione che il commento.
;)
[QUOTE=ALEX R1]
Ottimo! Sia la configurazione che il commento.
;)
:D
L'esempio calza a pennello................come..............una tuta ignifuga :sofico:
Kasperky Pro+Outpost Pro,il massimo della vita!
quotone! anche io mi trovo con questa configurazione e il mio pc è sempre lindo e pinto! :D
FOXYLADY
20-05-2005, 17:57
[QUOTE=FOXYLADY]
L'esempio calza a pennello................come..............una tuta ignifuga :sofico:
A parte gli scherzi sono daccordo con quello che dici.
Io ho una gonfigurazione meno "performante" della tua, ma nonostante ciò è da un paio di anni che non ho più problemi di virus, trojan, spyware, ecc.. e mi sono reso conto che questo dipende soprattutto dalla maggiore esperienza rispetto ai primi anni che usavo internet e di conseguenza una maggiore "accortezza" nell'uso di internet.
Alla fine tutto dipende da questo, fermo restando che la sicurezza assoluta probabilmente non esiste.
Ciao
[QUOTE=ALEX R1]
A parte gli scherzi sono daccordo con quello che dici.
Io ho una gonfigurazione meno "performante" della tua, ma nonostante ciò è da un paio di anni che non ho più problemi di virus, trojan, spyware, ecc.. e mi sono reso conto che questo dipende soprattutto dalla maggiore esperienza rispetto ai primi anni che usavo internet e di conseguenza una maggiore "accortezza" nell'uso di internet.
Alla fine tutto dipende da questo, fermo restando che la sicurezza assoluta probabilmente non esiste.
Ciao
Era così per tutti.........
L'esperienza fa la differenza in tutte le cose, basta avere come di tu "accortezza" nell'uso di internet e già con questo sei a metà dell'opera, se poi utilizzi dei buoni strumenti per la prevenzione allora riduci le probabilità di problemi...........ma il virus è sempre dietro l'angolo.
Comunque tornando alla discussione ormai non si può più parlare di "accoppitata vincente" ma di tutta una serie di fattori e strumenti che vanno da quell'essere che clicca sul :huh: mouse sino al filo che si collega alla presa del telefono :lamer:
Alla fine ho scaricato il kapersky personal suite trial. Poi se mi piace lo comprerò. Ho visto comunque che sul sito kerio c'è una versione bundle di kerio + avg. Nessuno l'ha installata?
Ora viene il bello:
non ho trovato un pulsante per disinstallare il norton + firewall.
Quindi immagino che dovrò farlo da installazione applicazioni: rimuovi norton system security. Dico bene?
non ho trovato un pulsante per disinstallare il norton + firewall.
Quindi immagino che dovrò farlo da installazione applicazioni: rimuovi norton system security. Dico bene?
Si devi farlo da la! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.