View Full Version : Strano problema con il monitor...
Fire Fox II
18-05-2005, 14:53
Salve raga :)
è da stamattina che ho uno strano problema con il monitor...
In pratica, diciamo ogni mezz'ora circa, effettua un piccolo "flash"... Non so bene come spiegarlo, è come se si spegnesse e riaccendesse nel giro di meno di un sec...
Ho provato a cambiare la frequenza di aggiornamento ma senza risolvere... :(
QUalche idea di cosa sti succedendo?
Il monitor è un Samsung SyncMaster 755DF e la scheda video è una Radeon 8500
Thanks for help :)
Probabilmente si tratta di un problemino di elettronica. Non credo c'entri la skeda video. Magari un condensatore d'alimentazione si sta difettando. Tienlo così, poi se peggiora col tempo, dovrai portarlo in riparazione. Prova comunque a cambiare presa di corrente e vedi se lo fa uguale. Non si sa mai...
Ciao
SergioDV79
19-05-2005, 13:39
Probabilmente si tratta di un problemino di elettronica. Non credo c'entri la skeda video. Magari un condensatore d'alimentazione si sta difettando. Tienlo così, poi se peggiora col tempo, dovrai portarlo in riparazione. Prova comunque a cambiare presa di corrente e vedi se lo fa uguale. Non si sa mai...
Ciao
Infatti non credo sia un problema di scheda video...
Fire Fox II
28-07-2005, 16:22
Purtroppo il fatidico momento è arrivato :(
Quegli strani flash continuavano a manifestarsi sempre più spesso e pochi giorni fa, mentre stavo tranquillamente navigando, il monitor si è spento e non si è più riacceso :muro:
Quando premo il tasto di accensione, il led rimane verde per qualche secondo e poi si spegne anche quello...
L'ho portato a fargli dare una controllata in un negozio vicino casa mia e mi ha detto che è partito l'alimentatore e non me ne esco con meno di 100 euro (esclusa manodopera...)
A questo punto mi conviene comprarlo nuovo...
Volevo chiedervi, visto che non mi fido molto di chi mi ha dato il responso :D, è possibile che in realtà il guasto potrebbe essere altrove?
So che sembra una banalità, ma vedo monitor accesi tutta la giornata e che "vivono" per anni e anni... Il mio aveva "solo" 4 anni, e l'ali ha già deciso di abbandonarmi? Mah, magari sarà sfortuna...
Cmq attendo un vostro parere :)
portalo anche in un altro negozio e vedi se la diagnosi è la medesima...
magari è solo una saldatura fredda e ti vogliono fregare ;)
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.