PDA

View Full Version : Stampante ethernet collegata a router: come stampo dalla WAN?

Psychnology
18-05-2005, 14:14
Ciao a tutti,
ho preso una stampante ethernet / wireless che sostanzialmente è collegata al mio router / gateway usrobotics 9106. Mi farebbe piacere poter vedere la stampante anche quando sono fuori casa per poterle inviare qualche stampa da ritrovare subito pronta quando torno, ma non ho molto chiaro come fare. La stampante funziona correttamente ma non dispone per quanto ho capito di una interfaccia web di configurazione o accesso, ha un indirizzo ip statico il lan. Io ho un ip esterno dinamico ma mi posso raggiungere grazie al servizio www.no-ip.com quindi da questo punto di vista no problem.
Qualcuno può aiutami?

wgator
18-05-2005, 16:36
Ciao,

per le prime prove di stampa dall'esterno della LAN (in pratica dalla wan) io proverei ad inserire l'IP della stampante in DMZ...

gamon02
18-05-2005, 19:01
a culo direi che sì devi mettere in DMZ la stampante ma poi devi anche ruotarci su' le porte che vengono usate per la stampa o la condivisione...che nneso':D
altrimenti da fuori che cappio ci fai con un 192.168....

Psychnology
19-05-2005, 08:19
proverò a mettere in dmz la stampante.
Vorrei sapere se esitono delle porte dedicate al servizio di stampa così come esistono per gli altri servizi, purtroppo non è facile fare una ricerca con google perchè se metto "printer port" potete bene immaginare quanta roba esce fuori che non c'entra nulla!