PDA

View Full Version : Idea per vaschetta liquido?

[RenderMAN]
18-05-2005, 15:01
Stavo valutando l'ipotesi di adottare una vasca trasparente (fai da tè) , + capiente della Ctrap da piazzare sternamente al case, oppure internamente sul tetto, ma non mi viene in mente nulla. Parlo di liquid cooling.

L'ideale sarebbe qualcosa di forma cilindrica da piazzare dietro al case e che si estenda x quasi tutta l'altezza del case stesso, ma cosa???

Mi dareste qualche idea? Cosa potrei utilizzare?

Ho visto le classiche vasche a modi acquario, ma nn è quello che cerco.

Grazie.

aleraimondi
18-05-2005, 15:07
']Stavo valutando l'ipotesi di adottare una vasca trasparente (fai da tè) , + capiente della Ctrap da piazzare sternamente al case, oppure internamente sul tetto, ma non mi viene in mente nulla. Parlo di liquid cooling.

L'ideale sarebbe qualcosa di forma cilindrica da piazzare dietro al case e che si estenda x quasi tutta l'altezza del case stesso, ma cosa???

Mi dareste qualche idea? Cosa potrei utilizzare?

Ho visto le classiche vasche a modi acquario, ma nn è quello che cerco.

Grazie.
allora se cerchi qualcosa di gia pronto, vai al supermercato e guarda nei contenitori alimentarei, se cerchi qualcosa di cilindrico orientati sui contenitori di spaghetti, di solito circa 8/9cm di diametro. altrimenti ce ne sono di tutte le forme. fai caso allo spessore delle pareti però, non fare economia :D

H-BES
18-05-2005, 15:15
Altrimenti ti compri un cilindro di plexy, solo che costano un po' e devi cmq farti lo sbattone di fare i tappi.

Se non hai voglia di lavorare ma spendere un po' di piu' compri questo:
http://www.pc-look.com/boutik/images/Plus/128008-074_p001.jpg
ne ho visti di lunghi da 30 ai 90 cm, piu' o meno.

Saluti
BES

[RenderMAN]
18-05-2005, 20:53
bello è proprio quello che cercavo, ne avevo trovato uno molto simile della innovateck ma su un sito straniero ma non ho capito se erano sterline o dollari :(

Questi in italia sitrovano? Dove?

Ho visto che il link porta ad un sito francese, ordinando dall'italia non dovrebbero esserci iva dogane e cazzate simili vero? Sono affidabili?

Grazie!!!

85kimeruccio
19-05-2005, 00:15
belli i tappi in alluminio...........

aleraimondi
19-05-2005, 19:14
belli i tappi in alluminio...........
siii... che belli, soprattutto quando la corrosione galvanica li renderà migliori kime :D . ma quando la capiranno? :D

85kimeruccio
19-05-2005, 20:04
siii... che belli, soprattutto quando la corrosione galvanica li renderà migliori kime :D . ma quando la capiranno? :D

come .. sempre.. mai... ;)

[RenderMAN]
21-05-2005, 02:19
non avevo capito la battuta, da quando l'alluminio si corrode? Quale reazione galvanica avviene in un impianto a liquido?

Le airtrap italiane il tappo in che materiale è fatto?

thx

aleraimondi
21-05-2005, 14:00
']non avevo capito la battuta, da quando l'alluminio si corrode? Quale reazione galvanica avviene in un impianto a liquido?

Le airtrap italiane il tappo in che materiale è fatto?

thx
non sto a spiegarti chimicamente cosa succede, ma se rame ed un metallo meno nobile, come ad esempio l'alluminio entrano in contatto elettrico, e l'acqua favorische questo contatto (non centra niente con l'elettricita) si avrà, lenta ma inesorabile una corrosione galvanica del metallo meno nobile in favore di quello più nobile. in un watercooling possono convivere plastica (di tutti i tipi) rame, ottone acciaio. (eventualmente oro e argento, ma non credo convenga). ciauz

85kimeruccio
21-05-2005, 14:19
:D esatto...

anche l'acciaio inox di qualità puo andare bene.. ma l'alu propio no

bones
21-05-2005, 19:56

Farebbero più figura a fare i coperchi in polistirolo... :sofico:

Hilenaluna
22-05-2005, 11:56
I portaspaghetti non sono cilindrici , sono sempre un po' svasati. purtroppo :muro:

Nihira
22-05-2005, 15:52
Farebbero più figura a fare i coperchi in polistirolo... :sofico:

due bei tappi in sughero sardo e va che è un piacere!!! :huh:

_The Jocker_
22-05-2005, 19:25
credevo si corrodesse solo se a contatto con il rame... :confused: