PDA

View Full Version : Problema WPA-PSK

Mr.Paschi!
18-05-2005, 13:55
Ho cercato di proteggere la rete senza fili con il WPA-PSK.
Il pc rileva la rete e rimane "fermo" su "Acquisizione indirizzo di rete" e non succede più nulla... (quindi questo significa che la password è stata accettata..)
Se elimino la protezione la rete funziona senza problemi.

Come devo fare?

wgator
18-05-2005, 16:45
Ciao,

no... non significa che è stata accettata... se si blocca su "Acquisizione indirizzo di rete" c'è qualcosa che non quadra. Che tipo di WPA-PSK hai usato?
Stringa ASCII o Esadecimale? AES oppure TKIP? Nel pc usi il wizard di windows o il software proprietario della scheda? Se hai messo la stringa, verifica che siano almeno 8 caratteri. Se hai Win XP SP2 non dovrebbero esserci troppi problemi ma se hai SP1 e sul router hai messo autenticazione "AES" se non ricordo male :confused: non funziona.

Se il router te lo permette, prova sia con autenticazione AES sia con TKIP e considera che TKIP pur essendo leggermente meno sicura a volte è più compatibile

wgator
18-05-2005, 21:30
Ciao,

ah, dimenticavo :p
Ci sono molte schede wireless (pcmcia e pci) che vengono vendute con drivers antichissimi (esempio Netgear WG511 con drivers del 2003)
Con tali drivers WPA-PSK non funziona assolutamente e fa esattamente lo scherzetto che dici.

Controlla i drivers della scheda client :D e se è il caso aggiorna all'ultima versione

sandropasqua
23-08-2010, 21:50
ho una NETGEAR WG511. non funziona con wpa. Anzi non vede proprio le reti criptrate in wpa psk. Ho cercato di aggiornare tutto l)aggiornabile ma senza successo. Avete qualche idea?? Che faccio, la butto??

Grazie dell'aiuto
S

Il Bruco
23-08-2010, 22:07
Se stai in una zona tranquilla senza hackers usa la protezione WEP 128 bit.

pegasolabs
24-08-2010, 07:20
ho una NETGEAR WG511. non funziona con wpa. Anzi non vede proprio le reti criptrate in wpa psk. Ho cercato di aggiornare tutto l)aggiornabile ma senza successo. Avete qualche idea?? Che faccio, la butto??

Grazie dell'aiuto
S

Il crossposting è vietato.
Discussione chiusa (anche perché è del 2005).