View Full Version : Turchia, arrivo!
marKolino
18-05-2005, 13:23
Ciao ciao ragazzuoli. I primi giorni del mese prossimo partirò per la Turchia per un po' di sole :D
ecco la mia domanda: bisogna far attenzione a quello che si mangia/beve giusto?
hikari84
18-05-2005, 16:40
:asd:
marKolino
18-05-2005, 16:51
non mi caca nessuno :asd:
:cry:
killerone
18-05-2005, 23:33
Ciao ciao ragazzuoli. I primi giorni del mese prossimo partirò per la Turchia per un po' di sole :D
La Turchia è decisamente piu tranquilla rispetto ai paesi del Nord Africa sul versante cibo ed acqua.
Via in villaggioitalianomedioinvacanza o all'avventura? :)
Syd Barrett
19-05-2005, 00:32
Che io sappia, di fatto non devi fare nessun tipo di strana precauzione che non adotteresti qui o in Grecia... Puoi trovare cibo avariato ovunque, ma non ti preoccupare per frutta, verdura, acqua, nemmeno nei posti non turistici.
marKolino
19-05-2005, 08:37
grazie mille... vado a fare il bravo italianomedioinunvillaggio :D
ho chiesto perchè mi sembrava di aver letto di fare attenzione nel bere solo acqua in bottiglia o cose del genere... la prudenza non è mai troppa... odio i mal di pancia :) :D :( :fagiano:
ci sono stato 5 anni fa, ad occhio le condizioni igienche sono buone ovunque.
il mangiare è stato la parte più positiva della vacanza, ottimi i ristoranti di pesce e quelli in cui vengono servite specialità turche (carne e verdure in diverse preparazioni). I prezzi non erano esattamente bassi, nei ristoranti belli si pagava parecchio.
Per il resto Efeso vale una visita, Pammukale no (l'hanno devastata).
in che zona vai?
grazie mille... vado a fare il bravo italianomedioinunvillaggio :D
ho chiesto perchè mi sembrava di aver letto di fare attenzione nel bere solo acqua in bottiglia o cose del genere... la prudenza non è mai troppa... odio i mal di pancia :) :D :( :fagiano:
infatti bevi l'acqua in bottiglia onde evitare problemi di "cagozzo" assicurato......tanto visto che anche tu sei un italianomedioinunvillaggio la scrocchi a prazo o a cena :sofico: :sofico: :sofico:
Per il resto facci sapere come è andata quando torni tanto prima o poi in mezzo alli turchi me ce portano :D :D :D
killerone
19-05-2005, 09:02
ci sono stato 5 anni fa, ad occhio le condizioni igienche sono buone ovunque.
il mangiare è stato la parte più positiva della vacanza, ottimi i ristoranti di pesce e quelli in cui vengono servite specialità turche (carne e verdure in diverse preparazioni). I prezzi non erano esattamente bassi, nei ristoranti belli si pagava parecchio.
Per il resto Efeso vale una visita, Pammukale no (l'hanno devastata).
in che zona vai?
confermo che si mangia molto bene, ma se vai daitalianomedioinvillaggio stai tranquillo che mangerai di merda :D
confermo che si mangia molto bene, ma se vai daitalianomedioinvillaggio stai tranquillo che mangerai di merda :D
dimerdalabuffet ...........aggiungerei :D :D :D
marKolino
19-05-2005, 09:08
grazie. :)
per lo scroccaggio non ci sono problemi... ho preso la formula tutto incluso... se non c'è l'acqua ci sarà il vino :asd:
la zona è questa:
http://www.clubzigana.com/images/harita.jpg
P.S.
mai mangiato male quando sono stato in ferie... o sono uno che si accontenta o siete stati sfigati voi :D ;)
killerone
19-05-2005, 09:31
Che villaggio è?
BravoClub?
hikari84
19-05-2005, 11:06
la prudenza non è mai troppa... odio i mal di pancia :) :D :( :fagiano:
Eh già perchè sennò bisogna farti da infermiera. :asd:
Che villaggio è?
BravoClub?
Club Zigana, Beldibi.
Markolino smemorato. :D
marKolino
19-05-2005, 11:57
questo è il sito
www.clubzigana.com
marKolino
19-05-2005, 11:57
Eh già perchè sennò bisogna farti da infermiera. :asd:
...le iniezioni... :asd:
hikari84
19-05-2005, 11:59
...le iniezioni... :asd:
Ah quelle mica mi dispiacciono... :asd:
marKolino
19-05-2005, 12:05
Ah quelle mica mi dispiacciono... :asd:
...a me dispiacerebbero molto invece... :asd:
ma basta OT.
Altri consigli? :)
Swisström
19-05-2005, 13:15
MIo zio quando è andato in Turchia a Bodrum (dovrebbe essere un posto abbastanza lussuoso :| ) mi ha detto che intorno all villaggio turistico giravano le guardie con il mitra :fagiano:
Comunque i miei volevano andare nello stesso posto quest anno ma son riuscito a persuaderli :fagiano: :sofico:
Ma il posto da quanto mi han detto è stupendo :D
MIo zio quando è andato in Turchia a Bodrum (dovrebbe essere un posto abbastanza lussuoso :| )
Ma il posto da quanto mi han detto è stupendo :D
io è proprio a bodrum che sono stato qualche anno fa.
immaginati rimini ad agosto solo più incasinata ( :eek: ) , senza il bel centro storico e senza le piade col crescione :(
Swisström
19-05-2005, 14:31
io è proprio a bodrum che sono stato qualche anno fa.
immaginati rimini ad agosto solo più incasinata ( :eek: ) , senza il bel centro storico e senza le piade col crescione :(
Adesos capisco il perchè del lusso e degli uomini armati :fagiano: il resort docve è andato mio Zio è un 5 stelle :O (http://www.hapimag-seagarden.com)
Adesos capisco il perchè del lusso e degli uomini armati :fagiano: il resort docve è andato mio Zio è un 5 stelle :O (http://www.hapimag-seagarden.com)
in quel villaggio più che aver paura che gli rubino i clienti allora temono che glieli rapiscano :D
macchè in turchia si mangia da paura, :sbavvv:, sul bere basta che non bevi dalla fontana e sei apposto, e hanno pure la birra buona, tale Efes. :cincin:
Swisström
20-05-2005, 13:51
in quel villaggio più che aver paura che gli rubino i clienti allora temono che glieli rapiscano :D
tanto per noi (famiglia) e mio zio è gratis :O
azioni hapimag rulez :winner:
tanto per noi (famiglia) e mio zio è gratis :O
comprati azioni del Daily Planet allora (primo link su google), è quotato alla borsa australiana.
te l'ha mai detto nessuno che sei troppo svizzero? :p :D
Swisström
20-05-2005, 18:33
comprati azioni del Daily Planet allora (primo link su google), è quotato alla borsa australiana.
te l'ha mai detto nessuno che sei troppo svizzero? :p :D
:p
non so che sia sta daily planet...
comunque le azioni Hapimag son state un affare, e in 10 anni son pure salite molto... il bello è che per ogni azioni ti danno dei punti con cui puoi soggiornare in un dei loro alberghi/residence ecc gratuitamente per tot settimane :)
non credo siano quotate in borsa ;)
hikari84
23-05-2005, 14:29
Chiesto informazioni al tuo medico? :O
marKolino
23-05-2005, 15:07
:D
non ancora... settimana scorsa sono stato un pochino impegnato... :D
marKolino
25-05-2005, 20:41
...tiriamolo su va... :asd:
hikari84
25-05-2005, 20:43
Novità? :)
marKolino
25-05-2005, 20:43
il medico mi ha detto che andare in Turchia è come andare in sardegna... mi son fatto dare qualcosa per il mal di pancia e qualche pastricchetta per la diarrea :D
mi ha consigliato di bere la cochina e mangiare crackers salati se ho problemi di cacchetta fulminante :D
boh... fidiamoci :asd:
hikari84
25-05-2005, 20:45
Ma che razza di medico hai??? :D
Cacchetta fulminante??? :D
marKolino
25-05-2005, 20:47
Ma che razza di medico hai??? :D
...sembra un Fuhrer :asd:
marKolino
26-05-2005, 12:14
ah... posso pagare in Euro giusto?
ah... posso pagare in Euro giusto?
sbagliato, per le spese piccole hai bisogno di moneta locale, puoi cambiare in posta, in banca o in un delle centinaia di uffici cambio (ma ti consiglio la posta è quella che ha il cambio migliore).
marKolino
26-05-2005, 13:19
sbagliato, per le spese piccole hai bisogno di moneta locale, puoi cambiare in posta, in banca o in un delle centinaia di uffici cambio (ma ti consiglio la posta è quella che ha il cambio migliore).
orpo non sapevo... non sapevo nemmeno si potessero cambiare i soldi in posta... :)
...comunque avevo letto da qualche parte che accettavano gli Euro... boh onde evitare problemi cambierò qualche moneta :)
guarda che intendevo alla posta e nelle banche in turchia, se vai qui e gli chiedi lire turche non sanno neanche cosa siano ;)
porta gli euro e li cambi là.
marKolino
26-05-2005, 14:30
guarda che intendevo alla posta e nelle banche in turchia, se vai qui e gli chiedi lire turche non sanno neanche cosa siano ;)
porta gli euro e li cambi là.
:fagiano:
grazie :D
grazie :D
cercheranno di venderti DI TUTTO, i proprietari dei negozi ti prendono per la manica e ti tirano dentro di forza per offrirti il tè e convincerti ad acquistare tappeti, vestiti in pelle, souvenir ecc.ecc.
alla fine qualcosa per sfinimento riescono quasi sempre ad affibbiartelo :O
hikari84
26-05-2005, 14:48
cercheranno di venderti DI TUTTO, i proprietari dei negozi ti prendono per la manica e ti tirano dentro di forza per offrirti il tè e convincerti ad acquistare tappeti, vestiti in pelle, souvenir ecc.ecc.
alla fine qualcosa per sfinimento riescono quasi sempre ad affibbiartelo :O
Eheheeheh fortunatamente resterà al mare. :D
marKolino
26-05-2005, 14:52
Eheheeheh fortunatamente resterà al mare. :D
...io volevo comperare qualcosina... chessò... qualche cosa di tarocco :D
hikari84
26-05-2005, 15:31
Si ma penso che per quelle cose si dovrà uscire dall'albergo, andare in qualche cittadina... :D
io ho comprato una giacca di ottima finta pelle taffazza, pagata poco ne valeva meno ancora, è andata letteralmente in pezzi in poco tempo :fagiano:
in una cena sarebbero stati spesi meglio ...
orpo non sapevo... non sapevo nemmeno si potessero cambiare i soldi in posta... :)
...comunque avevo letto da qualche parte che accettavano gli Euro... boh onde evitare problemi cambierò qualche moneta :)
gli euro eccome se li accettano ma con un cambio tutto loro, puoi ben immaginare, un consiglio paga tutto in centinaia di milioni di lire turche. :D
e sappi che se te li riporti in Italia qui non te li cambia nessuno.
Si ma penso che per quelle cose si dovrà uscire dall'albergo, andare in qualche cittadina... :D
sì ma una settimana senza uscire da un villaggio è un incubo :eek:
ma vai anche tu?
marKolino
26-05-2005, 15:36
sì ma una settimana senza uscire da un villaggio è un incubo :eek:
ehm... DUE settimane :asd:
hikari84
26-05-2005, 15:37
ma vai anche tu?
Io? :D
marKolino
26-05-2005, 15:38
io parto venerdi prossimo... se vuoi... il posto c'è :asd:
ehm... DUE settimane :asd:
io ho preso una macchina a noleggio per un paio di giorni, se non hai pretese ci sono dei noleggi "familiari" a prezzi molto bassi.
Un tizio mi aveva noleggiato una regata fatta su licenza in turchia, la machina era in ordine (e quando son tornato ci mancava che la mettesse sul ponte per controllarla anche sotto da tanto l'ha guardata), quello che è folle è lo stile di guida dei turchi. Nelle rotonda la loro tecnica è di entrare tutti contemporaneamente suonando il clacson, la precedenza è probabilmente di chi lo suona in manviera più convinta :D
Un incubo.
scusa ma non seguo tanto OT, non capisco mai chi sta insieme a chi e se sul serio o per gioco :D
e poi mi sembra che dove posta markolino ci sei sempre :ciapet:
marKolino
26-05-2005, 15:42
io ho preso una macchina a noleggio per un paio di giorni, se non hai pretese ci sono dei noleggi "familiari" a prezzi molto bassi.
Un tizio mi aveva noleggiato una regata fatta su licenza in turchia, la machina era in ordine (e quando son tornato ci mancava che la mettesse sul ponte per controllarla anche sotto da tanto l'ha guardata), quello che è folle è lo stile di guida dei turchi. Nelle rotonda la loro tecnica è di entrare tutti contemporaneamente suonando il clacson, la precedenza è probabilmente di chi lo suona in manviera più convinta :D
Un incubo.
minchia... già io son stordito di mio quando guido... mi sa che prenderò una bicicletta :D :D ...o un tandem se hikari vuole venire :) :D :D
marKolino
26-05-2005, 15:43
attento il ragazzo :D
bom, vado a ritirare le prenotazioni in agenzia... baci e abbracci a tutti :D :D
:oink:
hikari84
26-05-2005, 15:46
Nelle rotonda la loro tecnica è di entrare tutti contemporaneamente suonando il clacson, la precedenza è probabilmente di chi lo suona in manviera più convinta :D
Hai capito sti turchi? :D
scusa ma non seguo tanto OT, non capisco mai chi sta insieme a chi e se sul serio o per gioco :D
:flower:
minchia... già io son stordito di mio quando guido... mi sa che prenderò una bicicletta :D :D ...o un tandem se hikari vuole venire :) :D :D
Bicicletta? Non so se è molto fattibile e quanti km dovremo fare... :D
E poi la roba che compriamo dove ce la mettiamo? In spalla? :D
marKolino
26-05-2005, 19:12
prenotazione ritirata :)
tra 8 giorni si parte :D
hikari84
26-05-2005, 19:24
Si comincia il conto alla rovescia!!! :D
marKolino
26-05-2005, 19:49
Si comincia il conto alla rovescia!!! :D
:)
...in realtà è iniziato già da un bel po :D
marKolino
27-05-2005, 13:51
cari miei... tra 168 ore sarò a cuocermi in spiaggia... :O :cool: :D
hikari84
27-05-2005, 13:55
cari miei... tra 168 ore sarò a cuocermi in spiaggia... :O :cool: :D
Si ma non troppo, mi hai promesso la cartolina... :O :D
marKolino
28-05-2005, 16:56
-6
hikari84
28-05-2005, 17:27
Hai già incominciato a preparare la valigia? Mi raccomando, non dimenticarti la cremina... :asd:
hikari84
23-06-2005, 18:11
http://instagiber.net/smiliesdotcom/contrib/ruinkai/biggrinsanta.gif
marKolino
23-06-2005, 18:20
eccomi di ritorno :D
:abbronzato:
hikari84
23-06-2005, 18:23
Allora? Com'è andata? Bello il tempo? E il mare? Trovato qualche sorpresina nell'acqua? :asd:
marKolino
23-06-2005, 18:27
Allora? Com'è andata? Bello il tempo? E il mare? Trovato qualche sorpresina nell'acqua? :asd:
eh... ne ho di cose da raccontare... :D
che avventura!
hikari84
23-06-2005, 18:28
eh... ne ho di cose da raccontare... :D
che avventura!
Racconta no! :D
hikari84
23-06-2005, 19:00
Se non ci penso io... :asd:
http://img16.echo.cx/img16/7898/img17177pj.th.jpg (http://img16.echo.cx/my.php?image=img17177pj.jpg)
marKolino
23-06-2005, 19:03
un micio :D
ora io metto le mosche... :asd:
hikari84
23-06-2005, 19:08
un micio :D
ora io metto le mosche... :asd:
Oddio no, ne ho già viste troppe per i miei gusti. :D
basta spam e contateci le vostre vacanze!:D
hikari84
23-06-2005, 19:37
basta spam e contateci le vostre vacanze!:D
Come sarebbe a dire le vostre? Solo di quel ruffiano di marco, io sono stata a casa tutto il tempo. :nera:
Come sarebbe a dire le vostre? Solo di quel ruffiano di marco, io sono stata a casa tutto il tempo. :nera:
mhmmm e nn hai postato per tutto qs tempo?! :rolleyes: :D
non contarla...:p
hikari84
23-06-2005, 19:50
:bimbo:
:bimbo:
:confused:
dai su, non fare la preziosa...:sofico::D
marKolino
23-06-2005, 19:54
mhmmm e nn hai postato per tutto qs tempo?! :rolleyes: :D
non contarla...:p
forse era andata a dormire... :asd: :D
forse era andata a dormire... :asd: :D
:rolleyes: :D
insomma hai aperto sto topic per bullarti che vai in vacanza, adesso che vi si chiede di raccontare com'è andata vi tirate indietro?! :mbe: :sofico: :D
ma passasse raven a chiuder tutto e a darvi una bella sospensione... :mc: :D
marKolino
23-06-2005, 20:07
:rolleyes: :D
insomma hai aperto sto topic per bullarti che vai in vacanza, adesso che vi si chiede di raccontare com'è andata vi tirate indietro?! :mbe: :sofico: :D
ma passasse raven a chiuder tutto e a darvi una bella sospensione... :mc: :D
raven non è più mod di questa sezione :D
...e poi è quasi mio vicino di casa...
...e poi ha la macchina uguale alla mia...
...e poi e poi e poi... non mi sospenderebbe mai
comunque è stato tutto molto figo!
marKolino
23-06-2005, 20:10
fotozza:
http://img35.echo.cx/img35/8922/img16022hc.th.jpg (http://img35.echo.cx/my.php?image=img16022hc.jpg)
hikari84
23-06-2005, 20:13
Ma non si può neanche scherzare. :p
La vacanza è andata molto bene, peccato che i giorni siano passati così velocemente.
Abbiamo avuto qualche problema con gli aerei, sia all'andata che al ritorno. "Soliti" ritardi...
Il mare bellissimo, un po' troppo pieno di sassi, e sopratutto, TROPPI bambini, TROPPI! Li avrei sterminati.
Qualche fotina. :D
http://img272.echo.cx/img272/6357/img16777ma.th.jpg (http://img272.echo.cx/my.php?image=img16777ma.jpg)
hikari84
23-06-2005, 20:16
comunque è stato tutto molto figo!
Certo, sopratutto la merda nella piscina coperta. :asd:
marKolino
23-06-2005, 20:19
Certo, sopratutto la merda nella piscina coperta. :asd:
uahaha spieghiamo:
un bambino un po' troppo zelante ha letteralmente CACATO in piscina... ma a me nessuno l'aveva detto e mi sono tuffato ugualmente... (ecco perchè era vuota...)
sono stato 2 ore sotto la doccia con la cartavetrata... peccato per l'acqua che avevo bevuto nel tuffo... :asd:
ooohhh la...:D
bravi ragazzi...:D
allora siete anche usciti dalla stanza d'albergo qualche volta... :eek::asd::D
bel posto...:invidia::D
uahaha spieghiamo:
un bambino un po' troppo zelante ha letteralmente CACATO in piscina... ma a me nessuno l'aveva detto e mi sono tuffato ugualmente... (ecco perchè era vuota...)
sono stato 2 ore sotto la doccia con la cartavetrata... peccato per l'acqua che avevo bevuto nel tuffo... :asd:
:Puke:
hikari84
23-06-2005, 20:21
Guardate alla base degli alberi, curioso eh...? :D
http://img34.echo.cx/img34/3687/img16095nu.jpg (http://www.imageshack.us)
Questi bellissimi prati venivano curati da una donnina che raccoglieva con le mani gli aghi di pino che cadevano per terra, portandosi con se solo un piccolo secchiello.
marKolino
23-06-2005, 20:23
...poi avevamo la tipa che faceva le camere che ci razziava il frigobar... mi ha mangiato un tronkie e una caramellina quella maledetta :(
a hikari invece beveva l'acqua :asd:
hikari84
23-06-2005, 20:24
...poi avevamo la tipa che faceva le camere che ci razziava il frigobar... mi ha mangiato un tronkie e una caramellina quella maledetta :(
a hikari invece beveva l'acqua :asd:
Quella stronza! :D
Se non fosse stato per me di andare a reclamare, quella avrebbe addirittura scassinato la cassaforte. :O
marKolino
23-06-2005, 20:25
Quella stronza! :D
Se non fosse stato per me di andare a reclamare, quella avrebbe addirittura scassinato la cassaforte. :O
a reclamare ci sono andato io... :asd: che figure di merda... poi li nessuno parlava in italiano :(
hikari84
23-06-2005, 20:27
a reclamare ci sono andato io... :asd: che figure di merda... poi li nessuno parlava in italiano :(
La prima volta io e poi col cavolo che ci saresti andato se non te l'avessi menata tutto il tempo. :p
marKolino
23-06-2005, 20:30
a me è piaciuto l' "ultra all inclusive"
...praticamente tutti gli alcolici aggratis :D
ora ho la nausea :D
Haben sie Deutsch gesprochen?:sofico::D
hikari84
23-06-2005, 20:32
Uno dei tanti bar e la piscina... :)
http://img73.echo.cx/img73/5149/img16505ho.th.jpg (http://img73.echo.cx/my.php?image=img16505ho.jpg)
http://img137.echo.cx/img137/1395/img16516zx.th.jpg (http://img137.echo.cx/my.php?image=img16516zx.jpg)
Questa è invece la piscina in cui ad una certa ora facevano le onde. :D
http://img197.echo.cx/img197/5843/img16645eh.th.jpg (http://img197.echo.cx/my.php?image=img16645eh.jpg)
marKolino
23-06-2005, 20:33
nur ein wenig...
tedesco, francese, inglese... un miscuglio :D
hikari84
23-06-2005, 20:34
Haben sie Deutsch gesprochen?:sofico::D
Non parlavano un casso di niente. Prima ti dicevano che parlavano tutto, poi alla fine ritornavano sull'inglese. :p
marKolino
23-06-2005, 20:37
semafori e strade:
peggio della jungla... non si capiva nulla... panico
:D
http://img251.echo.cx/img251/568/img17699hy.th.jpg (http://img251.echo.cx/my.php?image=img17699hy.jpg)
Non parlavano un casso di niente. Prima ti dicevano che parlavano tutto, poi alla fine ritornavano sull'inglese. :p
ah!:p
beati voi ragazzi...:p deve esser stato molto bello...
marKolino
24-06-2005, 19:52
questo è l'hotel Sungate, era a circa 400 metri dal nostro villaggio
http://img24.echo.cx/img24/7892/img16586pp.th.jpg (http://img24.echo.cx/my.php?image=img16586pp.jpg)
dal loro sito:
Facilities: reception * 3 main restaurants * 17 bars * two cinema * fitness Center * Turkish Bath * sauna * steam Bbth * jacuzzi * football * volayball * beach volley * Spa center * laundry * dry cleaning * diving school * table tennis * tennis * tennis course * water sports * room service * baby sitting * Internet cafe * play station * game room * soft drinks in minibar.
Sport and leisure (free of charge): Fitness center * football * voleyball * beach volley * basketball * squash * boccia * archery * table tennis * table hockey * table football * Turkish bath * sauna * steam bath * jacuzzi * tennis * tennis course * water sport without engine (catamaran, pico laser, cano, surf, sea cycle, sailing boat) * internet cafe * play station * electric dart * game room * entrance free of the A’la carte restaurants.
Payable locally: Spa center * massage * hair dresser * laundry * dry cleaning * doctor * telephone * diving school * bowling * billiards * water sports with angine (banana, water ski, wake board, parasailing, jet ski) * baby sitting * room service (24 hours) * business center * Mey Wine House * cover charge is extra in A’la carte restaurants (except VIP lake house guets) * premium beverages..
:)
hikari84
24-06-2005, 19:55
:sob:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.