PDA

View Full Version : [Aiuto] Temperatura sospetta Radeon 9800se

Bladerunner77
18-05-2005, 12:58
Ho preso da poco un pc nuovo (la configurazione è nella firma). C'è questo case "tecnologico" che indica la temperatura dei vari componenti...ogni volta che accendo il pc si mette a suonare un cicalino perchè vede la scheda video radeon 9800 se ad una temperatura di 60 gradi....

Dal bios leggo:

CPU 41,0 gradi
Mainboard 35,5 gradi

ho aperto il pannello laterale per controllare che gli affarini per misurare la temperatura fossero montati bene e cosi è...

tenendo il pc acceso col pannello laterale aperto la scheda video mi scende a una temperatura di 50 gradi...rimettendo il pannello risale prima di subito a 60....che mi consigliate di fare? Aggiungere ventole?

Quale è la temperatura consigliabile per una radeon 9800se?

Bladerunner77
19-05-2005, 10:58
up

Dumah Brazorf
19-05-2005, 13:28
Se non hai ventole per il ricambio d'aria nel case vanno installate. Puoi fare anche di meglio: oltre a quelle per cui il case è predisposto puoi forare la paratia laterale all'altezza della scheda video e installare un'ulteriore 8x8 (o 9x9, 12x12, a tua discrezione) che le spari aria fresca addosso. Anche alimentata a 5V le farà un gran bene.
Soluzione meno economica è cambiare dissipatore, per esempio con un modello che espelle l'aria calda sul retro del pc. Diminuirai anche il rumore prodotto dalla scheda (le ventoline 4x4,5x5 fanno un sibilo acuto fastidioso).
Ciao.