View Full Version : help help hi fi car se possibile
ho installato lo stereo in macchina ma non mi funziona se non accendo il quadro ed ogni volta che spengo il quadro si smemorizzano le impoastazioni,,, non so se è il posto giusto ma vi prego informatemi. :mc:
da ignorante in materia...potrebbe essere un piccolo corto circuito dovuto a qualche collegamento sballato che lo resetta! :boh:
Ciao,
prova a chiedere anche nel nostro forum gemello
http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?forumid=27
;)
non e' nessun corto circuito, ma solo un errore di collegamento dell'autoradio,
in poche parole stai alimentando la radio con l'alimentazione commutata, quando stacchi la chiavetta dal quadro, stacchi la corrente proveniente dalla batteria, con l'alimentazione commutata, la radio si aspetta che un minimo di corrente arrivi per poter tenere in memoria i settaggi, basta solo cambiare il tipo di alimentazione della radio, l'alimentazione commutata e' studiata per quelle auto che quando stacchi la chiave continuano a far girare corrente nell'impianto, in questi casi con l'alimentazione commutata si evita che si scarichi la batteria. fammi sapere che autoradio e', e se il cavo giallo che va all'alimentazione della radio ha una specie di sdoppiatore di filo in cui e' attaccato il cavo proveniente dalla batteria o dallo spinone
Ma usare i connettori no? :muro:
Brigante
19-05-2005, 10:02
...
fammi sapere che autoradio e', e se il cavo giallo che va all'alimentazione della radio ha una specie di sdoppiatore di filo in cui e' attaccato il cavo proveniente dalla batteria o dallo spinone
Si, hai collegato il positivo dell'alimentazione dell'autoradio al filo dell'impianto dove la tensione dei 12V c'è solo quando giri la chiave, devi scollegarlo e collegarlo ad un'altro filo, non ricordo il colore (rosso credo), dove i 12V sono sempre presenti.
Brigante
19-05-2005, 10:05
Ma usare i connettori no? :muro:
I connettori ci sono sempre, però il filo dell'alimentazione puoi decidere se collegarlo "diretto" ai 12V, oppure al filo dove i 12V ci sono solo quando giri la chiave di accensione. Io, per esempio, l'ho collegato diretto, perchè quando sto in macchina fermo :oink: posso accenderla senza accendere il quadro.
sulla mia sony ho dovuto invertire, ho attaccato il giallo con il rosso e il rosso con il giallo, comunque nello schema di collegamento fornito insieme alle istruzioni dovrebbe spiegare come fare
GRAZIE A TUTTI, CON I VOSTRI SPUNTI MI SONO BEN INFORMATO ED HO SEMPLICEMENTE SOSTITUITO IL CAVO GIALLO CON IL ROSSO, GRAZIE 1000 ANCORE BYE BYE AIKON
I connettori ci sono sempre, però il filo dell'alimentazione puoi decidere se collegarlo "diretto" ai 12V, oppure al filo dove i 12V ci sono solo quando giri la chiave di accensione. Io, per esempio, l'ho collegato diretto, perchè quando sto in macchina fermo :oink: posso accenderla senza accendere il quadro.
NN so che macchina tu abbia, ma quelle di adesso gia` nella posizione 1 danno corrente agli accessori di bordo senza accendere il quadro :mbe:
Brigante
19-05-2005, 18:45
NN so che macchina tu abbia, ma quelle di adesso gia` nella posizione 1 danno corrente agli accessori di bordo senza accendere il quadro :mbe:
Ho la Punto multijet amisci!! :D
;)
SergioDV79
19-05-2005, 19:01
Prova a chiedere su elaborare nella sezione hi fi car :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.