OverClocK79®
18-05-2005, 12:35
.....allora ultimamente si è molto discusso.....con relative zuffe tra AMD64 e P4 in Multy-T (non voglio entrare in merito + di tanto sulla questione)
alcuni (molto pochi :D) si ricorderanno di un vekkio TH (di cui nn ricordo il nome e quindi nn trovo manco il link) in cui si parlava di flussi video HDTV con P4 che ne gestiva un fracasso e AMD64 qlkosa in meno...... (ricordo che c'era pure ZeroTheHero)
vi avevo esposto il problema (non grave ma fastidioso) che avevo con Pinnacle PCTV Pro.....
con il P4 3.0@3750 su P4C800-E DLX che usavo prima di questo e che ormai si trova nell'altra stanza adibito a stazione videoediting/encoding
con il P4 nn mi aveva mai dato prob
ossia quando navigavo/browseravo (che brutto termine) o altro con carico o meno andava sempre alla perfezione......
da quando la passai al sistema in signa e volte capitava che scorrendo le pagine
l'immagine si fermava e poi accellerava velocemente......
(so che un altro utente aveva questa prob mi spiace nn aver scoperto prima la soluzione)
purtroppo nn ho mai avuto tempo per sistemare la cosa
questa mattina ho avuto un po' di tempo e mi sono messo a "cincionare" un po'
la PCTV Pro a livello di applicazione lancia un Vision.exe
che di perse nn occupa NULLA 3/4% di CPU
mi sembrava strano fosse appunto un prob di CPU
ho controllato con un carico leggero in multy-T e il fatto che la Cpu restasse in C&Q a 1000mhz mi indicava che era + facile fosse un prob soft/so che nn fa di risorse......
(avevo ipotizzato anke un prob di Catalyst in dual monitor....mi sbagliavo)
sempre cincionando mi accorgo che quando l'applicazione è selezionata anke se il resto del PC lavora nn si notano rallentamenti.....
ho provato così per caso a impostare la priorità da NORMALE ad Sup.Normale
e sorpresa
è tornata PERFETTA come una volta......
anke con carichi molto + pensati
indice che il SO nn la gestiva correttamente o cmq il soft nn era configurato alla pefezione dalla casa.....
ora nn pretendo di aver risolto tutti i problemi dell'A64 (se mai ce ne fossero stati) con il Multy-T ma solo con la skeda in questione che anke ad altri magari ha dato qlk rogna.....
e cmq il P4 HT resta IMHO + REATTIVO in Multy-T
ma era solo per aiutare chi si trovasse nella stessa situazione :)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
P.S: aggiungo anke che il fenomeno si manifesta + freq con Maxton che usavo prima o cmq con browser basati su IE
alcuni (molto pochi :D) si ricorderanno di un vekkio TH (di cui nn ricordo il nome e quindi nn trovo manco il link) in cui si parlava di flussi video HDTV con P4 che ne gestiva un fracasso e AMD64 qlkosa in meno...... (ricordo che c'era pure ZeroTheHero)
vi avevo esposto il problema (non grave ma fastidioso) che avevo con Pinnacle PCTV Pro.....
con il P4 3.0@3750 su P4C800-E DLX che usavo prima di questo e che ormai si trova nell'altra stanza adibito a stazione videoediting/encoding
con il P4 nn mi aveva mai dato prob
ossia quando navigavo/browseravo (che brutto termine) o altro con carico o meno andava sempre alla perfezione......
da quando la passai al sistema in signa e volte capitava che scorrendo le pagine
l'immagine si fermava e poi accellerava velocemente......
(so che un altro utente aveva questa prob mi spiace nn aver scoperto prima la soluzione)
purtroppo nn ho mai avuto tempo per sistemare la cosa
questa mattina ho avuto un po' di tempo e mi sono messo a "cincionare" un po'
la PCTV Pro a livello di applicazione lancia un Vision.exe
che di perse nn occupa NULLA 3/4% di CPU
mi sembrava strano fosse appunto un prob di CPU
ho controllato con un carico leggero in multy-T e il fatto che la Cpu restasse in C&Q a 1000mhz mi indicava che era + facile fosse un prob soft/so che nn fa di risorse......
(avevo ipotizzato anke un prob di Catalyst in dual monitor....mi sbagliavo)
sempre cincionando mi accorgo che quando l'applicazione è selezionata anke se il resto del PC lavora nn si notano rallentamenti.....
ho provato così per caso a impostare la priorità da NORMALE ad Sup.Normale
e sorpresa
è tornata PERFETTA come una volta......
anke con carichi molto + pensati
indice che il SO nn la gestiva correttamente o cmq il soft nn era configurato alla pefezione dalla casa.....
ora nn pretendo di aver risolto tutti i problemi dell'A64 (se mai ce ne fossero stati) con il Multy-T ma solo con la skeda in questione che anke ad altri magari ha dato qlk rogna.....
e cmq il P4 HT resta IMHO + REATTIVO in Multy-T
ma era solo per aiutare chi si trovasse nella stessa situazione :)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
P.S: aggiungo anke che il fenomeno si manifesta + freq con Maxton che usavo prima o cmq con browser basati su IE