View Full Version : LG 4163B e velocità max
VINICIUS
18-05-2005, 13:25
Ho appena comprato questo apparecchio e pur essendo riconosciuto da nero 6.3 (non ho ancora la 6.6) come 4163B, non mi permette di masterizzare a vel. superiori a 4x. Guardando le velocità impostabili da Nero mi dà un 2x, un 2,4x e non arriva nemmeno a 4x...
Provo ad installare la 6.6? Insomma masterizzare a 4x è un pò avvilente specie se hai comprato un 16x
VINICIUS
18-05-2005, 16:17
Con nero 6.6 stesso problema. Può darsi che facendo masterizzare con opzione "Rileva velocità max" possa risolvere?
Controlla se l'UDMA è attivato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=639516
magari è solo quello il problema.
Oppure potrebbe essere colpa del supporto (scadente?...).
ciao
VINICIUS
20-05-2005, 00:40
Controlla se l'UDMA è attivato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=639516
magari è solo quello il problema.
Oppure potrebbe essere colpa del supporto (scadente?...).
ciao
Grazie, ma ho un dubbio. Il precedente masterizzatore solo cd, funzionava sullo stesso canale alla velocità max 8plextor 8x). Non ho fatto altro che sostituire il plextor con il masterizzatore dvd LG. Esso è impostato come slave nel secondo canale IDE insieme al lettore dvd (su master). Il lettore dvd legge molto velocemente!
Per quanto riguarda l'UDMA dovrebbe essere attivo di default. Tra l'altro non riesco ad accedere alle impostazioni avanzate di winxp.
Pannello di controllo ---> Sistema ---> Hardware ---> Gestione periferiche ---> Controller IDE ATA/ATAPI ---> Proprietà Canale Primario/Secondario IDE ---> Impostazioni avanzate --->
Praticamente se clicco su proprieta del canale secondatio IDE non trovo le impostazioni avanzate.
Il supporto è un verbatim che funziona ad 8x
VINICIUS
20-05-2005, 00:48
Grazie, ma ho un dubbio. Il precedente masterizzatore solo cd, funzionava sullo stesso canale alla velocità max 8plextor 8x). Non ho fatto altro che sostituire il plextor con il masterizzatore dvd LG. Esso è impostato come slave nel secondo canale IDE insieme al lettore dvd (su master). Il lettore dvd legge molto velocemente!
Per quanto riguarda l'UDMA dovrebbe essere attivo di default. Tra l'altro non riesco ad accedere alle impostazioni avanzate di winxp.
Pannello di controllo ---> Sistema ---> Hardware ---> Gestione periferiche ---> Controller IDE ATA/ATAPI ---> Proprietà Canale Primario/Secondario IDE ---> Impostazioni avanzate --->
Praticamente se clicco su proprieta del canale secondatio IDE non trovo le impostazioni avanzate.
Il supporto è un verbatim che funziona ad 8x
Su Bios l'UDMA è attivo. E' impostato su 2 per entrambe le periferiche ottiche, da una scala da 0 a 5 e disattivato.
Su Bios l'UDMA è attivo. E' impostato su 2 per entrambe le periferiche ottiche, da una scala da 0 a 5 e disattivato.
che scheda madre hai?
hai aggiornato all'ultimo firmware il masterizzatore? dovrebbe essere l'A104
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.