PDA

View Full Version : Problema USB2.0 e BIOS Asus 7N8X-E Deluxe

Giobby
18-05-2005, 12:12
:muro:
Ragazzi ho un problema con la mia Asus A7N8X-E Deluxe.
In realtà ne ho 2:
1) Non riesco ad attaccare un Hdd esterno alla porta USB (usando l'alimentatore fornito con il disco). Windows lo rileva ma lo legge male, ovvero, non tutti i file li vede. In altri casi lo rileva ma non ci legge proprio.
Cosa può essere?
Se può servire questa informazione ho collegato le prese prontali usb del case alla MoBo.

2) Nel BIOS se mi azzardo a modificare alcune impostazioni non si avvia più il PC (o meglio schermo nero).
Le impostazioni che ho provato a toccare sono AGP Aperture size passando da 64 a 128 (Ho una Ati Radeon 9700 Pro 128)
Oppure ho semplicemente abilitato le impostazioni delle RAM senza modificarne i valori e mi fa lo stesso scherzo.
Se invece aumento il moltiplicatore del proc da 11 a 11.5 non da nessun problema.
Ho provato ad impostare alcuni valori inerenti sempre le RAM e il processore da Optimal ad Aggressive (funzioni permesse da Asus tra l'altro) e sempre schermo nero.
Non so dove sbattere la testa, o forse si, contro il muro. :muro:

Ciao e grazie

Giobby
30-05-2005, 12:43
Scusate. Nessuno sa darmi una mano per questo problema?
:doh:

generals
30-05-2005, 13:51
Scusate. Nessuno sa darmi una mano per questo problema?
:doh:

Hai installato almeno il service pack 1 di win xp e gli ultimi drivers nvidia per nforce? Cmq c'è proprio una discussione sui problemi nforce2 e usb 2.0 sul forum solo che ora non la trovo :confused: