View Full Version : Che scheda madre per P4 630 st775??
Sono orientato a comprare un p4 630 (3ghz) con socket 775, ma sono indeciso quale scheda madre comprare.
Mi servono il controller raid integrato e molte porte usb2 :cool:
Ma sono indeciso sull'utilità o meno del PCI exp visto che ormai è uscito da + di un anno e i produttori di schede video continuano a sfornare schede AGP.
La scheda deve essere molto stabile. Aspetto consigli grazie e ciao a tutti.. :D
piottocentino
18-05-2005, 11:54
hai l'imbarazzo della scelta, ci sono mobo 775 con agp o pcìexpress:)
devi decidere anche se prendere le nuove ddr2:)
hai l'imbarazzo della scelta, ci sono mobo 775 con agp o pcìexpress:)
devi decidere anche se prendere le nuove ddr2:)
L'indecisione è fra il chip 915P e 865PE, e tra Agp e PCIE, sicuramente DDR1 visto che il gap fra le due sembra esclusivamente economico:-(
piottocentino
18-05-2005, 13:43
bè...che dire io ho la x800xl pci express e credo che sia una scheda eccezzionale per rapporto qualità prezzo...e x agp nn credo esista x ora...
quale delle 2 schede ti costa di più? :)
Ti potrei consigliare una asus p5p800 con chipset 865 (ha quindi agp e ddr1).
La mobo in questione costa circa 90€ (almeno 40€ in meno di skede con chipset 915 e 925) e visto ke cmq i nuovi dual core intel non saranno supportati dai chipset 915 e 925 non vale la pena di spendere troppi soldi adesso...
Le ddr2 sono ancora costose e hanno timings ancora superiori rispetto alle ddr1; le skede pci-e non fanno ancora la differenza in prestazioni rispetto alle cugine agp.
Oltretutto ati ha confermato ke non farà morire da subito il supporto agp,quindi penso ke ci vorrà ancora un annetto prima ke essa vada in pensione...
CiauzZ
Ti potrei consigliare una asus p5p800 con chipset 865 (ha quindi agp e ddr1).
La mobo in questione costa circa 90€ (almeno 40€ in meno di skede con chipset 915 e 925) e visto ke cmq i nuovi dual core intel non saranno supportati dai chipset 915 e 925 non vale la pena di spendere troppi soldi adesso...
Le ddr2 sono ancora costose e hanno timings ancora superiori rispetto alle ddr1; le skede pci-e non fanno ancora la differenza in prestazioni rispetto alle cugine agp.
Oltretutto ati ha confermato ke non farà morire da subito il supporto agp,quindi penso ke ci vorrà ancora un annetto prima ke essa vada in pensione...
CiauzZ
Quindi pensi che sia ancora una valida soluzione il chip 865..anche se devo comprare ex novo tutto..ma nessuno di voi sa quando esce questo benedetto dual core per Intel??? :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.