graz848
18-05-2005, 11:42
Salve, scrivo qui perchè mi sembra l'angolo del forum che più si addice con un discorso su una calcolatrice grafico-scientifica... come da topic ho acquistato da poco una hp 49g+, scelta dopo ballottaggio con la ti89 titanium, alla fine principalmente per ragioni di gusto estetico, per la SD card e per la porta a infrarossi. Proprio a proposito di quest'ultima, il software di connettività incluso (conn4x, che a vederlo sembra un programma del Paleolitico...) non si sogna nemmeno di utilizzarla. Voglio dire, o uso il cavo USB, o non riesco a gestire da computer via IrDA la calcolatrice... conn4x non vede proprio la porta, anzi nell'help in linea non contempla nemmeno la possibilità che esista una porta irda. Volevo chiedervi se conoscete qualche programma di connettività alternativo che mi permetta di sfruttare la connessione a infrarossi (mi verrebbe molto comoda con il portatile), o in ogni caso se avete qualche soluzione a questo problema. Inoltre mi piacerebbe avere qualche link a siti dedicati a questa calcolatrice, oltre all'unico che conosco già www.hpcalc.org (http://www.hpcalc.org).
Grazie a tutti
Grazie a tutti