View Full Version : Rete mista Mac Win Linux
Come imposto una rete in Mac ragazzi, non sono molto capace di smanettare con questo sistema operativo.
Ho notato però che come il Linux non riesco a scrivere su degli HD condivisi in rete, mi sapete consigliare, magari se metto gli HD di backup e scambio dati in Mac allora a quel punto potrò leggere e scrivere da win ?!? :confused:
SergioL68
18-05-2005, 11:49
Sono sempre io, scusate, ho trovato un nick più "vecchio" che avevo dimenticato nel cassetto :)
SergioL68
19-05-2005, 09:46
Nessuno ha anche solo un link a come si crea una rete in Mac ?
supergiova
19-05-2005, 11:34
Intendi una rete tra Mac? o lo vuoi installare in una rete gia esistente?
SergioL68
19-05-2005, 12:38
Ho un router con dhcp ed una rete Microsoft sulla quale lavorare, il massimo sarebbe farli lavorare sulla stessa rete altrimenti su due reti separate.
Magari posso forzare i PC ad usare l'appletalk.
supergiova
19-05-2005, 17:04
per quel poco che so di reti i sistemi windows non supportano l'appletalk quindi devi configurare "manualmente" il pannello network in TCP/IP oppure lasciare "utilizzo di DHCP" in modo che si configuri automaticamente. Ovviamente la porte ethernet deve essere attiva. Configura tutte gli spazi a seconda delle tue impostazione di rete poi applica ed esci. nelle preferenze di sistema scegli condividi e spunta tutto quello che vuoi condividere a seconda delle tue esigenze (ma devi per forza spuntare "condividi windows") chiudi ed dovresi essere in rete. (l'ultimo passaggio fallo per primo, meglio). Cmq penso che sull'aiuto del mac dovresti trovare soluzioni più dettagliate.
Da quello che mi han detto se installi Bonjour sui pc dovrebbe configurare tutto in automatico ma non so, prova a vedere sul sito apple nelle nuove funzioni di tiger,qua (http://www.apple.com/it/macosx/features/bonjour/)
SergioL68
20-05-2005, 09:08
Bonjour, bene, grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.