Entra

View Full Version : E' Vero?!

Frenky82
18-05-2005, 10:19
Ciao a tutti,
ho sentito alcune persone che hanno un portatile che a volte (dipende anche dal tipo ecc...) non è poi così facile cambiare un sistema operativo su un notebook!! E' vero?
Mi spiego meglio: ho sentito dire che su alcuni tipi di pc portatili ove vi è installato un sistema operativo; non è possibile (volendo!) formattare quel notebook con il relativo sistema operativo e installargliene sopra un'altro....cosa ne pensate? Credete che sia vero che esistano dei pc con tali caratteristiche restrittive?

Aspetto le vostre impressioni...

by Frenky

giorgio666
18-05-2005, 10:23
Beh io direi di no perchè formattare è sempre possibile e se hai una copia originale di xp o linux ce lo metti dentro. Magari si riferiscono al fatto che spesso l'OS è preinstallato quindi bisogna usare qualche cautela nel formattare visto che hai il recovery cd e non una cd di windows completo.

darp
18-05-2005, 10:33
I note sono dei PC a tutti gli effetti quindi puoi instalalre formattare, insomma fare quello che vuoi

il problema può presentarsi ad esempio con linux che non riesce a riconoscerti l'hw e magari se non hai un pò di esperienza non riesci a risolvere, inoltre alcuni miei amici universitari (smanettoni) hanno avuto problemi a installare linux su aluni Asus, nel senso che nella creazione del boot loader non veniva creato (sia lilo che grub)

Zimmemme
18-05-2005, 11:11
Puoi installare tutti i os che vuoi ma bada che i componenti di un notebook a volte sono dedicati o fatti apposta per quella macchina e trovare i driver risulterebbe arduo.