View Full Version : Aiutatemi a scegliere il monitor!!
lo so che di questi post ce ne sono a migliaia ma io il monitor lo cambio ogni 5 anni e quindi ne voglio uno buono che mi duri e che non costi una follia sono indeciso tra 2 modelli ma se volete potete consigliarmene altri
Samsung 193P (529€) oppure il Samsung 913N (389€)
oppure meglio aspettare il 193P+ Plus??
non ho molta fretta.. posso aspettare anche tutta l'estate
il mio uso è:
40% giochi di tutti i generi
40% navigazione + office
20% visione film divx
ripeto che preferisco spendere di piu se ce molta differenza fra i 2 visto che il monitor x me è la cosa molto importante, e sottolineo che sono molto pignolo per i dettagli di resa cromatica e definizione.
grazie a tutti in anticipo :D
nessuno mi indica la corretta via??? :D
Samsung 193P (529€) oppure il Samsung 913N (389€)
oppure meglio aspettare il 193P+ Plus??
1° Fra i due monitor, lo dice anche il prezzo, il confronto è improponibile.
Il Samsung 193P, insieme all'Eizo L768, è certamente ancora il monitor con la migliore qualità di immagine in assoluto.
2° Per quanto riguarda il 193P Plus, il discorso è più articolato: se non hai problemi di tempo e di budget, forse ti conviene aspettare un pò... :rolleyes:
allora vuoi dire che ce cosi tanta differenza tra il 193P ed il 913n??
il 193P Plus cosa ha in piu???
Guarda, io sono poco esperto, ma per quanto ho capito il 193P non è adatto assolutamente per i giochi e per i film, pur essendo un ottimo monitor di elevata qualità.
Questo perchè è un pannello MVA (se non ho capito male), che ha la caratteristica di avere ottima qualità (colori, angolo di visione, ecc.) ma elevati tempi di risposta che comportano scie durante i movimenti delle immagini.
Ora stanno uscendo pannelli MVA+overdrive (come dovrebbe essere il 193P+, almeno credo) che oltre ad avere i vantaggi qualitativi dei pannelli MVA hanno anche il sistema overdrive che li velocizza parecchio abbassando notevolmente i tempi di risposta.
Per questo motivo ti conviene aspettare il 193P+, o monitor simili.
Io ad esempio il 193P o 193P+ non lo prenderei perchè non ha i pulsanti ed è regolabile solo via software, a me sta cosa non piace.
Sto leggendo molto bene del Viewsonic VP191B (o VP191S), e mi sto convincendo che sia uno dei migliori monitor attualmente disponibili. Il Viewsonic è proprio un pannello MVA+overdrive, quindi ottima qualità e elevate prestazioni "velocistiche".
Prevedo comunque che tra poco usciranno tanti altri monitor con caratteristiche simili al Viewsonic, quindi se aspetti un po'...
Intanto leggi questo forum sul Viewsonic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=932618
Ciao! ;)
ahh ok allora mi sa che aspetto... tanto x ora ho ancora un ottimo Flatron
cmq avevo sentito parlare bene del 193P sia x i giochi che x i film :confused:
allora vuoi dire che ce cosi tanta differenza tra il 193P ed il 913n??
il 193P Plus cosa ha in piu???
Il 913N ha un pannello TN veloce, ottimo per i giochi, ma con tutti i limiti di questa tecnologia, in particolare perchè parliamo di un 19", che è una specie di 17" più grande e quindi con evidenziati anche i difetti. Non ha ingresso DVI.
Sul forum si sono centinaia di post sull'argomento...
Il 193P ha un pannello PVA al top della qualità, è bellissimo, costruito in modo superbo, il massimo in tutto (quando è uscito costava più di 800 Euro) con due soli problemi: non ha comandi e si regola solo via software (difficile con Linux), è poco reattivo con i giochi veloci, per cui si notano (soggettivamente in maniera diversa) delle scie.
Anche in questo caso sul forum thread dedicato con centinaia di post.
Il 193P plus ha in più l'overdrive: è un 193P "dopato", dotato cioè di un circuito che velocizza i pixel eliminando il fenomeno delle scie e i problemi con i giochi. In teoria il non plus ultra... ;)
Ottime risposte. Aggiungo solo che il 193P, sotto Linux si può regolare dal software della skeda video senza problemi.
Bye
infatti credo che scegliero il 193P+ peccato x i tasti... credo che se cambiero in futuro sistema operativo tipo il Longton (credo che si chiami cosi) o winXP64bit il software x la gestione del monitor non vada piu bene
infatti credo che scegliero il 193P+ peccato x i tasti... credo che se cambiero in futuro sistema operativo tipo il Longton (credo che si chiami cosi) o winXP64bit il software x la gestione del monitor non vada piu bene
Il nuovo Win si chiamerà Longhorn (2006). Al momento giusto, Samsung farà preparare, penso, una release di magic tune adeguata.
Ciao
infatti pensi...io sono pessimista xche x win64bit ancora non ce nulla
ho visto che è gia uscito....ho sentito il mio venditore di pezzi mi ha detto che me lo procura :sofico:
vi faro sapere
ho visto che è gia uscito....ho sentito il mio venditore di pezzi mi ha detto che me lo procura :sofico:
vi faro sapere
Calma, vai con i piedi di piombo... ;)
Considera che ancora non si sono in giro review, tranne una in cinese in cui (dopo la traduzione automatica) non ci ho comunque capito una mazza... :D
Calma, vai con i piedi di piombo... ;)
Considera che ancora non si sono in giro review, tranne una in cinese in cui (dopo la traduzione automatica) non ci ho comunque capito una mazza... :D
mi prudono le mani.... spero in qualche review veloce che lo piglio subito
lo so che di questi post ce ne sono a migliaiaCe ne sono molti che vengono chiusi, perche' siete troppi che avete la cattiva abitudine di aprire i thread senza prima leggere gli avvisi su come funziona questa sezione.
Thread di pareri su più di 2 modelli alla volta non sono ammessi, come da seguente avviso in rilievo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=541941
Inoltre marche e sigle le dovete citare anche nei titoli delle discussioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.