View Full Version : [calcio] Quale campionato ci attende?
ALBIZZIE
18-05-2005, 10:13
quello che si prevedeva ad inizio campionato si è verificato puntualmente, anzi a dire il vero le previsioni erano più rosee del previsto.
parlo del fatto che si parlava di un terzetto che avrebbe spadroneggiato nel campionato italiano, juve-milan-inter. poi a seguire la roma che avrebbe potuto dire la sua, magari infastidire qualcuno del terzetto in crisi. poi a seguire fiorentina, samp, più in basso lazie e parma. correggetemi se ricordo male.
il campionato ha dato un verdetto peggiore: juve e milan irraggiungibili, inter a rincorrere inutilmente, roma, lazio e fiorentina che rischiano la B e quel che è peggio per loro un futuro incerto e difficile, forse firenze sta emglio ammesso che rimanga in A.
samp, palermo, udinese, messina, hanno fatto un buon campionato, complimenti a loro, ma di un altro livello, una di loro può sperare in un posto di CL che non so quanto potranno difendere sul campo.
ora quel che mi chiedo, ma il prossimo anno che campionato vedremo?
sempre un duetto in fuga con la solita inter in rincalzo?
Con tutte le altre oggettivamente impossibilitate ad avere una squadra competitiva che possa ambire in alto a meno di qualche paperone russo impazzito, non rischieremo di addormentarci davanti la tv come i gran premi dominiati dalla ferrari dalla partenza all'arrivo?
o magari spengerla, il che non sarebbe male :p
Be, con l'innesto di Arrieta l'inter farà sicuramente il balzo in avanti decisivo e il campionato sarà sicuramente + equilibrato, almeno lotta a 3
poi magari in vista dei mondiali qualche big tirerà un po' il fiato e qualche seconda linea si darà da fare di + , chissà!!!
BravoGT83
18-05-2005, 10:23
anche l'anno prox sara' lotta tra la juve e il milan
BravoGT83
18-05-2005, 10:25
Be, con l'innesto di Arrieta l'inter farà sicuramente il balzo in avanti decisivo e il campionato sarà sicuramente + equilibrato, almeno lotta a 3
poi magari in vista dei mondiali qualche big tirerà un po' il fiato e qualche seconda linea si darà da fare di + , chissà!!!
ma l'inter rimane il solito non lo vincera' mai
Brigante
18-05-2005, 13:40
Non è neanche finito questo che già pensiamo al prossimo? :O
ALBIZZIE
18-05-2005, 14:06
lo dici perchè non sei sicuro di partecipare?
BravoGT83
18-05-2005, 14:15
infatti roma deve ancora retrocedere :ciapet:
Allora... bisogna vederla con l'ottica dei nuovi campioni che sono stati e/o verranno innestati.
Inter - Arrieta (il migliore e no raccomandato)
Juve - Spagnoli (ottima scelta... ma è marito della sorella della Ventura)
Milan - Borriello (pessima scelta... e pure fratello di uno del Milan)
L'Inter quindi ottimizza il reparto in cui soffre di più. Arrieta è un ottimo difensore, anticipa bene, giovane, carino e sempre attento al gioco. Tecnicamente è ben dotato. Direi che se Stankovic giocherà dall'inizio alla fine al massimo e Adriano, Martins e Vieri fanno quello che sanno fare... l'Inter potrà vedersela FINO ALLA FINE. La gavetta è finita. Siamo pronti.
La Juventus si è presa un grandissimo centrocampista. Grande tecnica e calcio. Gente, è Spagnoli. L'uomo che ogni punizione trasforma in oro. Potrà aiutare la sua nuova squadra con 5-10 gol a stagione. Giovane anche lui.
Il Milan invece con Borriello e un Stam vecchiaccio ormai è in caduta libera.
Perso lo scudetto... e perderà pure contro il Liverpool. Kakà ormai non è più quello degli anni scorsi, Sheva si infortunerà... Crespo e Tomasson fanno un gol ogni 10 partite. Pirlo è stanco... vuole smettere. Nesta verrà mollato dalla ragazza e cadrà in una forte depressione. Dida a inizio stagione si tuffa, si sbrega una gamba e si rialza, la telecamera zoomma sul suo ginocchio incredula che possa ancora reggersi in piedi e si scoprono dei circuiti. Dida è un robot (programmato per parare tutto). Milan multato dal Coni per 1.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000,50. Il Milan ricompra Lehman e tutti sanno che fine farà.
Imho... forza Inter!
Nestasiato
18-05-2005, 14:25
Itner sul tetto del mondo, così dice la storia.
Brigante
18-05-2005, 14:27
lo dici perchè non sei sicuro di partecipare?
...Molto spiritoso! No, lo dico perchè è anche questo il problema del calcio in Italia, se ne parla troppo!
Itner sul tetto del mondo, così dice la storia.
Per favore edita e scrivi Inter... che mi ecciterebbe di più leggerlo giusto! :p
Nestasiato
18-05-2005, 14:35
Per favore edita e scrivi Inter... che mi ecciterebbe di più leggerlo giusto! :p
Sorry, ma lo scrivo e scriverò sempre così, come da tradizione.
Ma che dici mai... su, non negargli uno dei suoi sollazzi preferiti :O
Sorry, ma lo scrivo e scriverò sempre così, come da tradizione.
Ma sei interista?
Nestasiato
18-05-2005, 14:40
Ma che dici mai... su, non negargli uno dei suoi sollazzi preferiti :O
Tra l'altro ce ne vuole di coraggio a quotarmi per una lettera cambiata di proposito, dopo che si ha "augurato" quello di cui sopra.
Nestasiato
18-05-2005, 14:42
Ma sei interista?
Da smepre (http://groups.google.com/groups?q=smepre%20froza%20itner&hl=it&lr=&sa=N&tab=wg).
ALBIZZIE
18-05-2005, 14:46
...Molto spiritoso! No, lo dico perchè è anche questo il problema del calcio in Italia, se ne parla troppo!
vabbe' quindi sono solo io che mi pongo il problema, a quanto leggo.
evidentemente mi sbaglierò.
torgianf
18-05-2005, 15:13
Allora... bisogna vederla con l'ottica dei nuovi campioni che sono stati e/o verranno innestati.
Inter - Arrieta (il migliore e no raccomandato)
Juve - Spagnoli (ottima scelta... ma è marito della sorella della Ventura)
Milan - Borriello (pessima scelta... e pure fratello di uno del Milan)
L'Inter quindi ottimizza il reparto in cui soffre di più. Arrieta è un ottimo difensore, anticipa bene, giovane, carino e sempre attento al gioco. Tecnicamente è ben dotato. Direi che se Stankovic giocherà dall'inizio alla fine al massimo e Adriano, Martins e Vieri fanno quello che sanno fare... l'Inter potrà vedersela FINO ALLA FINE. La gavetta è finita. Siamo pronti.
La Juventus si è presa un grandissimo centrocampista. Grande tecnica e calcio. Gente, è Spagnoli. L'uomo che ogni punizione trasforma in oro. Potrà aiutare la sua nuova squadra con 5-10 gol a stagione. Giovane anche lui.
Il Milan invece con Borriello e un Stam vecchiaccio ormai è in caduta libera.
Perso lo scudetto... e perderà pure contro il Liverpool. Kakà ormai non è più quello degli anni scorsi, Sheva si infortunerà... Crespo e Tomasson fanno un gol ogni 10 partite. Pirlo è stanco... vuole smettere. Nesta verrà mollato dalla ragazza e cadrà in una forte depressione. Dida a inizio stagione si tuffa, si sbrega una gamba e si rialza, la telecamera zoomma sul suo ginocchio incredula che possa ancora reggersi in piedi e si scoprono dei circuiti. Dida è un robot (programmato per parare tutto). Milan multato dal Coni per 1.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000,50. Il Milan ricompra Lehman e tutti sanno che fine farà.
Imho... forza Inter!
ma parli seriamente dei 3 che sono usciti da campioni??? che io sappia fanno 1 mese di ritiro e poi tornano a casa,non me ne vogliano ma nessuno dei 3 mi da l'impressione di esserie un giocatore da A
ma parli seriamente dei 3 che sono usciti da campioni??? che io sappia fanno 1 mese di ritiro e poi tornano a casa,non me ne vogliano ma nessuno dei 3 mi da l'impressione di esserie un giocatore da A
:asd:
skywings
18-05-2005, 16:22
il campionato ha dato un verdetto peggiore:
che chi ha rispettato le regole retrocede, chi ha imbrogliato no.
Sinceramente, da calciatore, spero in una drastica riduzione del fenomeno Calcio in Italia, in favore di sport meno inflazionati e + educativi.
bye!
Tra l'altro ce ne vuole di coraggio a quotarmi per una lettera cambiata di proposito, dopo che si ha "augurato" quello di cui sopra.
dagli il tempo di "conoscerti" :ciapet:
BravoGT83
18-05-2005, 17:44
hahahah infatti
Beppe3000
19-05-2005, 09:07
Vogliono far credere a casa che i 3 di campioni vadano davvero a giocare nel Milan, Inter o Juventus.
Finite le 3 settimane di ritiro (se non prima :Prrr: ) tutti a casa!!!
Se la Juve si tiene spagnoli vado a raccogliere firme per riavere Legrottaglie! :D
Byz
ora quel che mi chiedo, ma il prossimo anno che campionato vedremo?
sempre un duetto in fuga con la solita inter in rincalzo?
Con tutte le altre oggettivamente impossibilitate ad avere una squadra competitiva che possa ambire in alto a meno di qualche paperone russo impazzito, non rischieremo di addormentarci davanti la tv come i gran premi dominiati dalla ferrari dalla partenza all'arrivo?
o magari spengerla, il che non sarebbe male :p
Se non cambia qualcosa a livello dirigenziale nelle altre squadre e a livello di federazione/lega quelle solite tre continueranno a spadroneggiare sia come risultati che sotto altri aspetti per molti anni a venire, provocando un'inevitabile nausea e caduta di interesse verso la serie A.
Le trasmissioni nazionali di calcio (specie quelle parlate) dedicano troppo spazio a Juve, Milan e Inter rispetto a tutte le altre di A (Controcampo, Biscardi ecc).
Inaccettabile, squadre come il Napoli (quando è in A) la Roma e la Lazio hanno un numero consistente di sostenitori.
Se i network nazionali non invertiranno la tendenza sono destinati a perdere sempre più ascolti a vantaggio delle emittenti locali, e gli stadi a svuotarsi, visto che il problema della violenza degli stadi non hanno voglia di risolverlo.
C'è un atteggiamento troppo conservatore da parte del mondo del calcio, soprattutto da parte dei dirigenti di lega e federazione (sempre gli stessi), ma anche da parte dei dirigenti delle società.
:asd:
Campionato dell'Anno prossimo?
Solito discorso,se l'Inter usa la testa e non il culo nel calciomercato forse possiamo raggiungere il Milan in quanto a Bravura tecnica,ma tutto ciò senza perdere di vista il gruppo che si è creato,solo con la calma e tranquillità si potrà vincere qualcosa ed avere risultati stabili per bene o male 9 mesi all'anno (Juve Docèt).
motogpdesmo16
19-05-2005, 15:53
Vogliono far credere a casa che i 3 di campioni vadano davvero a giocare nel Milan, Inter o Juventus.
Finite le 3 settimane di ritiro (se non prima :Prrr: ) tutti a casa!!!
Se la Juve si tiene spagnoli vado a raccogliere firme per riavere Legrottaglie! :D
Byz
quoto....è praticamente impossibile che gente dall'eccellenza vada in serie A. 3 settimane, vitto, alloggio, relax e poi tutti a casa a trovarsi un club di serie c-2 in cui giocare il prossimo anno.
juninho85
19-05-2005, 15:58
il cagliari con un innesto per reparto punterà alla champson league:asd:
lognomo33
19-05-2005, 16:14
Io scrivo la mia Roma per il prossimo anno..Abbiati,Chivu,,Mexes,Bonera,De rossi,Dacourt(Vogel),Mancini,Santana,Totti,Mutu,Montella.
Panchina:Curci,Dellas,Mesto,Panucci,Cufrè,Vogel(Dacourt),Aquilani,Pinzi,Cassetti,Brighi,D'agostino,Pazzini
Via Ferrari,Cassano,pelizzoli,Perrotta,e altri..Pochi acquisti ma mirati.
juninho85
19-05-2005, 16:17
minchia 9 acquisti :D
Nestasiato
19-05-2005, 16:18
Io scrivo la mia Roma per il prossimo anno..Abbiati,Chivu,,Mexes,Bonera,De rossi,Dacourt(Vogel),Mancini,Santana,Totti,Mutu,Montella.
Panchina:Curci,Dellas,Mesto,Panucci,Cufrè,Vogel(Dacourt),Aquilani,Pinzi,Cassetti,Brighi,D'agostino,Pazzini
Via Ferrari,Cassano,pelizzoli,Perrotta,e altri..Pochi acquisti ma mirati.
Ehm... Abbiati? :eek:
Non devi averlo visto in Coppa Italia... :stordita:
lognomo33
19-05-2005, 16:19
Ehm... Abbiati? :eek:
Non devi averlo visto in Coppa Italia... :stordita:
Abbiati è molto sottovalutato..siccome la Roma ha bisogno di giocatori che non costino molto..non è la squadra del fantacalcio..vuole essere abbastanza plausibile..e Abbiati secondo me è un ottimo portiere sottovalutato..
lognomo33
19-05-2005, 16:20
costo dei 9 acquisti??e ricavo delle vendite?sinceramente credo in un attivo non indifferente..
lognomo33
19-05-2005, 16:21
cmq sono 6..brighi d'agostino e pepe sono della roma.
Nestasiato
19-05-2005, 16:22
Abbiati è molto sottovalutato..siccome la Roma ha bisogno di giocatori che non costino molto..non è la squadra del fantacalcio..vuole essere abbastanza plausibile..e Abbiati secondo me è un ottimo portiere sottovalutato..
Non metto in dubbio che non possa comprare portieri blasonati, com'è giusto che sia, ma Abbiati ha bisogno di parecchie partite per entrare in forma.
Ancora non riesco a spiegarmi i troppi errori di quelle poche volte che ha giocato, non sono errori "passabili" per un portiere!
lognomo33
19-05-2005, 16:23
quoto....è praticamente impossibile che gente dall'eccellenza vada in serie A. 3 settimane, vitto, alloggio, relax e poi tutti a casa a trovarsi un club di serie c-2 in cui giocare il prossimo anno.
Ricordatevi che Torricelli è arrivato alla juve diretto diretto dai dilettanti..e ha vinto campionato e champions da titolare..
lognomo33
19-05-2005, 16:24
Non metto in dubbio che non possa comprare portieri blasonati, com'è giusto che sia, ma Abbiati ha bisogno di parecchie partite per entrare in forma.
Ancora non riesco a spiegarmi i troppi errori di quelle poche volte che ha giocato, non sono errori "passabili" per un portiere!
Quest'ultimo anno è vero..ma ti ricordi la semifinale di champions 2003 di ritorno contro l'inter?chiedi agli interisti..un portiere ha bisogono di giocare..e quando lui gioca è un gran portiere..
juninho85
19-05-2005, 16:25
costo dei 9 acquisti??e ricavo delle vendite?sinceramente credo in un attivo non indifferente..
e che ne so io...mica sono rosella sensi:asd:
te hai detto"pochi acquisti ma mirati..."
conta che poi cassano se ne và a parametro 0 l'anno prossimo,poi non penso che quelle cessioni là possano almeno pareggiare il valore in € dei 10 giocatori che hai scritto sopra....perche sarebbero 7 ?abbiati,pinzi,cassetti,santana,mutu,bonera,pazzini,brighi,vogel,mesto
lognomo33
19-05-2005, 16:29
e che ne so io...mica sono rosella sensi:asd:
te hai detto"pochi acquisti ma mirati..."
conta che poi cassano se ne và a parametro 0 l'anno prossimo,poi non penso che quelle cessioni là possano almeno pareggiare il valore in € dei 10 giocatori che hai scritto sopra....perche sarebbero 7 ?abbiati,pinzi,cassetti,santana,mutu,bonera,pazzini,brighi,vogel,mesto
brighi è della roma.cassano vabbè a costo zero l'anno dopo..ma per emerson nella stessa situazione sono stati offerti 15mil piu brighi..e emersona ha29anni e la pubalgia..credo che meno di 35 mil di € per cassano non si discutono..la juve ha offerto 20+mutu..quindi..poi vogel e abbiati sono in scadenza di contratto..restano cassetti,pinzi,bonera,pazzini,mesto e santana..con 20 mil di euro piu tutte le altre cessioni credo proprio si prendano..
e se non bastano togliamo pinzi.. ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.