PDA

View Full Version : quale scegliere tra hp945,canon A95 e nikon 5900

suazo
18-05-2005, 10:08
ciao a tutti...volevo chiedervi un piccolo aiuto perche devo comprare una fotocamera digitale questa settimana e sono indeciso tra queste 3....siccome vorrei farei delle ottime foto,mi interessa la qualita d'immagine e la risoluzione migliore ma anche quella che potrebbe convenire di piu...
ho messo la hp945 perche a parte la marca non è una fotocamera digitale da sottovalutare...poi c'e la canon A95 e la nikon 5900...non so proprio quale sciegliere delle tre...quale mi consigliate di prendere,il massimo che posso spendere e 300 euro,cosa fareste al posto mio... :)
questa e una promozione di mediaworld della hp 945 (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1)
poi c'e la canon a 95 a 280 euro da pixmania
e la nikon 5900 a 289 euro sempre da pixmania

ciop71
18-05-2005, 10:20
Tra le tre direi la Canon A95.
La HP 945 potrebbe essere interessante perchè ha uno zoom ottico superiore alle altre e il prezzo più basso, come qualità delle foto però è inferiore.
Su dcresource c'è una recensione di quest'ultima.
Tieni presente che è pressochè indispensabile prendere una scheda di memoria aggiuntiva oltre a quella eventualmente in dotazione, e anche delle batterie ricaricabili. Per questo, sia con la Canon che con la Nikon devi mettere in preventivo una spesa aggiuntiva di 50-70€.

suazo
19-05-2005, 21:29
Tra le tre direi la Canon A95.
La HP 945 potrebbe essere interessante perchè ha uno zoom ottico superiore alle altre e il prezzo più basso, come qualità delle foto però è inferiore.
Su dcresource c'è una recensione di quest'ultima.
Tieni presente che è pressochè indispensabile prendere una scheda di memoria aggiuntiva oltre a quella eventualmente in dotazione, e anche delle batterie ricaricabili. Per questo, sia con la Canon che con la Nikon devi mettere in preventivo una spesa aggiuntiva di 50-70€.

ti ringrazio ciop71...sono andato a vedere anche in quel sito e le recensioni non sono niente male...forse prendero la canon a95 perche ne sento un gran bene..ma la hp 945 con quella promozione mi stuzzica...a anche uno zoom maggiore....vedo cosa posso fare e mettero anche in preventivo la spesa aggiuntiva per le batterie ricaricabili e le memorie...

pinok
19-05-2005, 22:37
La 945 non ha lo stabilizzatore, che da quello che ho letto su questo forum è indispensabile con uno zoom 8x, a meno che non scatti da cavalletto.
Per questo l'ho scartata e sono andato su Minolta Z3, che però deve ancora arrivare da Bow :incazzed: :nera:

[OT on]
Ma Bow è serio o no? E' la prima volta che ci acquisto e nello stato dell'ordine continuo a vedere da Martedì "arriva dal maggazzino esterno tra due giorni"
[OT off]

suazo
20-05-2005, 23:16
La 945 non ha lo stabilizzatore, che da quello che ho letto su questo forum è indispensabile con uno zoom 8x, a meno che non scatti da cavalletto.
Per questo l'ho scartata e sono andato su Minolta Z3, che però deve ancora arrivare da Bow :incazzed: :nera:

[OT on]
Ma Bow è serio o no? E' la prima volta che ci acquisto e nello stato dell'ordine continuo a vedere da Martedì "arriva dal maggazzino esterno tra due giorni"
[OT off]
vabbe non avra lo stabilizzatore ottico pero a quel costo non mi sembra tanto male...poi con quella promozione a 300 euro con caricabatterie memoria 512mb ecc....la tentazione e forte...ma è meglio andare cauti... :D ho visto le foto della A95 e vedo un miglioramento nei dettagli e sui colori...ma anche la nikon non e da meno ;)
la minolta z3 e molto carina...ha uno zoom di 12x e anche lo stabilizzatore ma non so se sulla qualità d'immagine e superiore alla canon A95...pero alle sue belle qualità ;)

pinok
21-05-2005, 01:13
vabbe non avra lo stabilizzatore ottico pero a quel costo non mi sembra tanto male...poi con quella promozione a 300 euro con caricabatterie memoria 512mb ecc....la tentazione e forte...
Lo so che è forte, ma credo la facciano forte proprio perché altrimenti rischia di patire la concorrenza.

Sono pur sempre 300 euro e alla fine, se non riesci a giovarti dello zoom ottico potente, penso che mi pentirei ben presto di non avere preso qualcosa di più tascabile e magari a meno.