PDA

View Full Version : pagine x sito dinamico : che prog?

foxmolder5
18-05-2005, 09:47
dovrei fare un sito di news in php.fino ad ora per la creazione di pagine web ho sempre usato dreamweaver, però ho notato che tale prog durante la creazione inserisce molto codice inutile e quindi volevo chiedervi se vi è qualche programma migliore per la creazione di pagine web.grazie

VICIUS
18-05-2005, 11:31
Tra quelli che ho incontrato Dreamwever è il migliore (di editor WYSIWYG). Se non ti piace il codice che genera puoi sempre scrivertelo tutto a mano evitando di usare l'editor visuale. Se proprio vuoi cambiare in giro ci sono centinaia di editor che possono fare alcsao tuo. provali e vedi quello che ti piace di piu.

ciao ;)

cionci
18-05-2005, 12:14
Macromedia HomeSite...fino alla versione 5 era della Allaire...poi è stato acquistato dalla Macromedia ed ora dovrebbe essere integrato nella suite Macromedia Dreamweaver MX...anche se non so quanto lo abbia modificato...
L'ultima versione a se stante è la 5.5...

Non è visuale, ma ha ottimi wizard che permettono di nons crivere tutto il codice a mano...

AttilaxXx
07-09-2007, 12:47
Tra quelli che ho incontrato Dreamwever è il migliore (di editor WYSIWYG). Se non ti piace il codice che genera puoi sempre scrivertelo tutto a mano evitando di usare l'editor visuale. Se proprio vuoi cambiare in giro ci sono centinaia di editor che possono fare alcsao tuo. provali e vedi quello che ti piace di piu.

ciao ;)

Ma si possono fare siti dinamici con il Dreamwever?
Sapete dove posso trovare una guida semplice per un utente alle prime armi?

MEMon
07-09-2007, 13:22
Si ma se devi scrivere codice php a cosa serve un editor visuale?
Anche il codice html sarà dinamico e dipenderà da variabili php, e si scrive a manina.

AttilaxXx
08-09-2007, 00:23
Si ma se devi scrivere codice php a cosa serve un editor visuale?
Anche il codice html sarà dinamico e dipenderà da variabili php, e si scrive a manina.

Non conoscendo il codice vorrei utilizzare il Dream per ovviare al problema e realizzando un sito utilizzando soprattutto l'editor visuale.

cionci
09-09-2007, 08:20
Non conoscendo il codice vorrei utilizzare il Dream per ovviare al problema e realizzando un sito utilizzando soprattutto l'editor visuale.
L'editor visuale non ti aiuta a scrivere il codice php, ma solo quello html.