View Full Version : Case indica temperatura troppo alta?
Bladerunner77
18-05-2005, 07:00
Ho preso da poco un pc nuovo (la configurazione è nella firma). C'è questo case "tecnologico" che indica la temperatura dei vari componenti...ogni volta che accendo il pc si mette a suonare un cicalino perchè vede la scheda video radeon 9800 se ad una temperatura di 60 gradi....mi devo preoccupare o è normale? ci si può fidare di quanto dice il case? (riporto sotto)
CPU 38,1 gradi
HARD DISK 40,5 gradi
VGA 62,5 gradi
grazie a quanti sapranno darmi una mano
ziozetti
18-05-2005, 09:49
Ho preso da poco un pc nuovo (la configurazione è nella firma). C'è questo case "tecnologico" che indica la temperatura dei vari componenti...ogni volta che accendo il pc si mette a suonare un cicalino perchè vede la scheda video radeon 9800 se ad una temperatura di 60 gradi....mi devo preoccupare o è normale? ci si può fidare di quanto dice il case? (riporto sotto)
CPU 38,1 gradi
HARD DISK 40,5 gradi
VGA 62,5 gradi
grazie a quanti sapranno darmi una mano
La CPU è fredda, l'HD troppo caldo e la VGA non saprei.
O il case ha i sensori invertiti o hai qualche problema di raffreddamento.
Prova a vedere nel bios i valori di temperatura e/o installa Motherboard Monitor o un programma simile per controllare temperature e voltaggi.
Bladerunner77
18-05-2005, 10:18
l'ho installato ma per me è arabo...nella tray icon sono uscire due scritte una rossa "35" e una nera "14".
se vado col mouse su quella rossa dice: case 14 gradi cpu 36 gradi sensor 3 gradi
se vado col mouse su quella nera dice: case 14 gradi cpu 36 gradi sensor 3 gradi
mi aiutate a capire?
ziozetti
18-05-2005, 10:34
l'ho installato ma per me è arabo...nella tray icon sono uscire due scritte una rossa "35" e una nera "14".
se vado col mouse su quella rossa dice: case 14 gradi cpu 36 gradi sensor 3 gradi
se vado col mouse su quella nera dice: case 14 gradi cpu 36 gradi sensor 3 gradi
mi aiutate a capire?
Motherboard Monitor dice che la temperatura della CPU è 36 °C e il case (o il northbridge) è a 14 °C.
Entrambe sembrano improbabili, prova a riavviare ed entrare nel bios. Leggi quelle temperature, dovrebbero essere più affidabili.
Bladerunner77
18-05-2005, 12:49
Dal bios leggo:
CPU 41,0 gradi
Mainboard 35,5 gradi
ho aperto il pannello laterale per controllare che gli affarini per misurare la temperatura fossero montati bene e cosi è...
tenendo il pc acceso col pannello laterale aperto la scheda video mi scende a una temperatura di 50 gradi...rimettendo il pannello risale prima di subito a 60....che mi consigliate di fare?
ziozetti
18-05-2005, 12:51
Dal bios leggo:
CPU 41,0 gradi
Mainboard 35,5 gradi
ho aperto il pannello laterale per controllare che gli affarini per misurare la temperatura fossero montati bene e cosi è...
tenendo il pc acceso col pannello laterale aperto la scheda video mi scende a una temperatura di 50 gradi...rimettendo il pannello risale prima di subito a 60....che mi consigliate di fare?
I valori del bios sono accettabili, credibili.
Hai ventole nel case? Almeno una in uscita sotto l'alimentatore?
La temperatura della vga potrebbe anche essere normale, ti consiglio di dare un'occhiata nella sezione apposita...
Bladerunner77
18-05-2005, 12:56
Solo una sotto l'alimentatore...nessuna ventolina aggiuntiva
ziozetti
18-05-2005, 13:21
Ho dato un'occhiata nella sezione Schede Video e la temperatura non sembra essere preoccupante: thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=931096&highlight=temperatura+9800)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.