PDA

View Full Version : Problema Pc nuovo

paditora
18-05-2005, 00:33
Ciao raga.
Dopo un bel po' di tempo finalmente mi sono deciso a cambiare quel rottame di pc che avevo.
Prima avevo un Pentium 3 733Mhz e ora sono passato ad un amd 3000+ con 512MB di ram.
Vi posto la configurazione

Asus a8v deluxe
amd athlon 64 3000+
radeon 9600xt
hd da 120gb
512 MB ram

Ecco sto nuovo pc mi sta già facendo incazzare.
Non so se è una cosa che capita sulle nuove generazioni di pc.
Sul vecchio una cosa così non mi capitava mai.
Praticamente se sono su I.E. ad esempio qui sul forum se premo il tasto Invia nuova discussione per 1-2 secondi il pc sembra come se fosse bloccato (il mouse ad esempio non si muove pur muovendo il puntatore).
Stessa cosa succede su esplora risorse.
Se ad esempio cambio cartella per 1 secondo (a volte anche di più) rimane tutto bloccato come se il pc fosse andato in blocco.
Stessa cosa succede più o meno anche con altre applicazioni.
Ad esempio ero su msn stavo chattando con un mio amico e noto che il testo appare dopo 2-3 secondi che ho digitato (questo per fortuna lo fa solo all'inizio della conversazione oppure se per un po' si sta away quando si riprende la conversazione).
O ancora quando avvio il pc siccome ci sono un paio di applicazioni che sono in esecuzione automaticaca (quello per l'audio, quello della scheda video e un antivirus) mentre li carica si blocca il suono di inizio di windows o si sente a scatti.
Che caxxo può essere?
Volevo sapere se una cosa del genere è normale oppure è il mio pc che ha qualche problema.

Ah dimenticavo.
Ho messo su Windows 98 SE sulla partizione c:\
Poi tra qualche giorno quando avrò tempo metterò anche Windows XP su d:\ in modo da avere un sistema dual boot.
Mica dipenderà dal S.O. sto caxxo di problema.

trappola
18-05-2005, 08:28
Non ci scommetterei, ma win 98 potrebbe essere un sospettato!

Che io sappia 98 non ama più di 300 - 400 mega di ram e forse si trova a disagio anche con un processore a 64 bit.

A mio parere prima di pensare ad un prob Hw proverei se da gli stessi problemi con XP

ziozetti
18-05-2005, 09:39
Non ci scommetterei, ma win 98 potrebbe essere un sospettato!

Che io sappia 98 non ama più di 300 - 400 mega di ram e forse si trova a disagio anche con un processore a 64 bit.

A mio parere prima di pensare ad un prob Hw proverei se da gli stessi problemi con XP
Win98 va bene fino a 512 mb, oltre può dare problemi; del processore 64 bit se ne frega, lo usa a 32 (come WinXP d'altra parte...).

paditora
19-05-2005, 04:52
Raga ma non è che il pc fa schifo.
Cioè è un missile.
Ho provato a fare un dvdrip ad esempio ed è stato superveloce.
Solo che ha sto problemino che vi dicevo.
Penso che centri una mazza la ram con sto problema(almeno secondo me).

ciriccio
19-05-2005, 04:59
Domanda quasi ot:
ma perchè hai messo win98?

paditora
19-05-2005, 07:55
Domanda quasi ot:
ma perchè hai messo win98?

Perchè ho vecchi giochi dos a cui sono affezionato e a cui non voglio rinunciare.
Praticamente mi sono fatto una partizione in c:\ con 20GB circa e ci ho messo Win98.
Adesso sul d:\ che l'ho fatta da 40GB circa ci metterò Windows Xp.
I rimanenti 60 GB sono nell' e: che terrò come partizione dati.