View Full Version : Zyxel660hw: IP statico e MAC address
Sto configurando uno zyxel 660hw: premesso che non ci capisco una cippa, quando imposto gli ip statici (che a quanto ho capito si riferiscono alle schede di rete e no al pc?) se ho un portatile con scheda di rete e wifi devo assegnare lo stesso ip ad ogni dispositivo, oppure devo assegnare un ip distinto ad ogni dispositivo?
TNXS
Dopo vari tentativi ho ottenuto qualche risultato in questa maniera:
- dal web configurator su LAN, assegno le corrispondenze tra i MAC ADDRESS della rete e gli IP (sul portatile ho wi fi e lan, quindi due IP distinti... non so se ho fatto bene)
- passo su LAN SETUP e disabilito il DHCP
A questo punto dovrei aver assegnato gli IP statici ad ogni dispositivo di rete, ma se lascio gli IP in automatico sui vari PC, ho problemi col portatile, quindi ho assegnato gli IP ad ogni computer rispettando le corrispondenze.
Questa sinceramente non l'ho capita??? :mbe:
Poi ho nattato le porte per il mulo (4662 4672 ip_pc_mulo) e ho configurato il firewall ma non mi funzia... ho visto nei 3d precedenti che qualcuno ha nattato anche la porta 80, mi sapete spiegare come mai?
Poi ho nattato le porte per il mulo (4662 4672 ip_pc_mulo) e ho configurato il firewall ma non mi funzia... ho visto nei 3d precedenti che qualcuno ha nattato anche la porta 80, mi sapete spiegare come mai?
Nuovo aggiornamento: ho corretto la regola del firewall ed ora è del tipo
Source IP: ANY Destination IP: 192.168.1.xxx Service: TCP4662
Source IP: ANY Destination IP: 192.168.1.xxx Service: TCP4672
ma non ho specificato alcunché per la porta 80 e ora il muletto va...
baldassar
18-05-2005, 23:26
Nuovo aggiornamento: ho corretto la regola del firewall ed ora è del tipo
ma non ho specificato alcunché per la porta 80 e ora il muletto va...
Ciao, sei riuscito ad aprire le porte di emule? puoi spiegarmi la procedura che hai utilizzato? Grazie in anticipo, Ivan
Posso consigliarti di fare una ricerca sull'argomento, troverai gli stessi 3d che ho letto io, e di conseguenza adatterai i vari consigli alla tua situazione...
CMQ in linea di massima i passi da fare sono:
- IP statico al PC se hai un router (il che si fa assegnando al MAC ADDRESS del proprio dispositivo di rete l'IP scelto, poi disabilitando il DHCP: questo sul router... personalmente non ho ancora capito se è superfluo assegnare lo stesso IP anche nella configurazione del dispositivo di rete (proprietà LAN-> proprietà TCP/IP, quindi impostare manualmente l'indirizzo IP del proprio PC) di WinZOZZ... boh :mbe: )
- router -> NAT ed indicare le porte 4662 e 4672 asegnandole all'IP del pc
- poi creare una regola per il firewall di questo tipo:
Dai un'occhiata a questi 3d:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=931719
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=841348
...spero di esserti stato d'aiuto... BYeZ
baldassar
19-05-2005, 21:10
Posso consigliarti di fare una ricerca sull'argomento, troverai gli stessi 3d che ho letto io, e di conseguenza adatterai i vari consigli alla tua situazione...
CMQ in linea di massima i passi da fare sono:
- IP statico al PC se hai un router (il che si fa assegnando al MAC ADDRESS del proprio dispositivo di rete l'IP scelto, poi disabilitando il DHCP: questo sul router... personalmente non ho ancora capito se è superfluo assegnare lo stesso IP anche nella configurazione del dispositivo di rete (proprietà LAN-> proprietà TCP/IP, quindi impostare manualmente l'indirizzo IP del proprio PC) di WinZOZZ... boh :mbe: )
- router -> NAT ed indicare le porte 4662 e 4672 asegnandole all'IP del pc
- poi creare una regola per il firewall di questo tipo:
Dai un'occhiata a questi 3d:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=931719
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=841348
...spero di esserti stato d'aiuto... BYeZ
GRAZIEEEE!!!
Mi è bastata la prima guida.
Sbagliavo, invece di mettere wa to wan mettevo lan to wan.
Grazie ancora e al prossimo consiglio :) :cool: :cool: :cool: :D :D :D :) :) :) :) :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.