View Full Version : FUGACITà E DEBOLEZZA UMANA
bravoragazzo
17-05-2005, 21:02
ultimamente ogni quando esco penso come sia fragile l'esistenza umana. cioè penso che qualsiasi accidente può farci fuori :mc: cosicché ho nutrito anche una certa paura di uscire (anche se esco tranquillamente :) ) comunque sul serio prima non mi soffermavo a pensare queste cose. Invece ora penso... una banale caduta dal motorino, un qualsiasi altro accidente può farci fuori subito.
Non pensate mai a questa cosa?? :muro:
ultimamente ogni quando esco penso come sia fragile l'esistenza umana. cioè penso che qualsiasi accidente può farci fuori :mc: cosicché ho nutrito anche una certa paura di uscire (anche se esco tranquillamente :) ) comunque sul serio prima non mi soffermavo a pensare queste cose. Invece ora penso... una banale caduta dal motorino, un qualsiasi altro accidente può farci fuori subito.
si...e proprio per questo a me fa l'effetto contrario...completamente 0 paura e ne parlo tranquillamente...tanto il fatto che possa succedere in qualunque momento mi toglie ogni tipo di timore...
SquallSed
17-05-2005, 21:18
idem da un pò di tempo..nn paranoia,ma ci penso spesso
trafficlight
17-05-2005, 21:22
GIANNIIIIIIII!!!!!!!
sempreio
17-05-2005, 21:30
GIANNIIIIIIII!!!!!!!
in italia solo il 50% delle persone nate arriva ai 50anni, per incidenti, malattie, suicidi, omicidi e altro solo l' altro 50% si salva, sembra assurdo ma è vero :rolleyes:
Anch'io penso spesso a questa cosa ma non bisogna farsi attanagliare dalla paura altrimenti si vive solo male, non uscire di casa non serve a nulla tanto un incidente può capitarti anche in casa....
Aver paura di morire è una cosa normale ma se questa paura ti paralizza allora siamo sul patologico
Vivi la vita in pieno.....
trafficlight
17-05-2005, 21:40
in italia solo il 50% delle persone nate arriva ai 50anni, per incidenti, malattie, suicidi, omicidi e altro solo l' altro 50% si salva, sembra assurdo ma è vero :rolleyes:
si, ok, ma se devo vivere pensando a queste cose e di conseguenza aver paura di uscire, in breve tempo credo che potrei essere messa fra quel 50% che non si salva..........
trafficlight
17-05-2005, 21:41
.........e comunque a me spaventa molto di più il tuo avatar.........
idem da un pò di tempo..nn paranoia,ma ci penso spesso
anche io ci penso spesso, ma nn ne faccio un problema...
molte volte mio padre mi dici di nn viaggiare troppo lontano che puo succdere qualche incidente, ma un incidente puo succedere anche semplicemente attrovarsando la strada di casa tua, passa un mezzo matto e ti mette sotto
Una motivazione per farvi uscire pure se siete colti da attacco di paranoia:
e se dovesse arrivare un terremoto? Il posto meno sicuro sarebbe sotto un tetto! :sofico:
A questo a volte ci penso seriamente: ci sono dei posti, banalmente un campo di calcetto scoperto, che in caso di terremoto anche devastante, sarebbero un posto privilegiato per "godersi" un tale spettacolo in tranquillità!
Gattonerissimo
17-05-2005, 21:55
nn penso a quelle ke mi potrebbero capitare, ma ogni tanto mi soffermo a pensare a quelle ke ho scampato.
GIANNIIIIIIII!!!!!!!
:asd: sono morto dalle risate.
non hai mai pensato che se stai in casa e non esci potrebbe caderti il lampadario in testa ??
:Perfido:
non hai mai pensato che se stai in casa e non esci potrebbe caderti il lampadario in testa ??
:Perfido:
Se continuiamo così passerà la notte in macchina! :asd:
Se continuiamo così passerà la notte in macchina! :asd:
e se poi la macchina prende fuoco?
e se poi la macchina prende fuoco?
Infatti! :what: Allora potrebbe dormire in un camion dei pompieri! :D
Comunque questo "spam", nasconde anche la filosofia del carpe diem, ovviamente senza esagerare!
Necromachine
18-05-2005, 00:01
Certo, ci penso sempre ... proprio per questo cerco di vivere con coscienza ogni momento ... di morti per fatalità (o anche stupidità) ne conosco eccome :nono: ...
Tapparsi nel guscio comunque non serve ... altrimenti la vita è inutile ...
a parte che hai scritto male ma poi fonte ?
slipknot2002
18-05-2005, 11:30
Può succedere anche in casa sai, a volte il destino è veramente beffardo...Non fare affidamento su questo, vivi e divertiti, non ti imparanoiare troppo, naturalmente non metterti nei guai, ma non pensare troppo a questa cosa.
Ti posso fare un piccolo esempio, è il primo che mi viene in mente.
Mike Hawthorn era un pilota di F1 degli anni 50, ha corso e rischiato la vita per anni, ha visto morire piloti che prima di tutto erano amici. Poi a fine 58 si è ritirato per godersi la vita, ma è morto in uno stupido incidente in macchina 1 mese e mezzo dopo il suo ritiro. Sarebbe morto comunque perchè l'unico rene che aveva era per giunta malato. :(
Hai visto dunque che è inutile pensare troppo, vivi tranquillo la tua vita. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.