View Full Version : WEp - WPA ..come si fà? Super Confusione
Ciao a tutti.
sull'argomento wireless e la sua sicurezza sono veramente sottozero.
nel router imposto esempio connessione con sicurezza WEP o WPA metto una parola chiave di 13-15 lettere/cifre..me l'accetta..
collego il portatile via wireless mi trova la rete e da windows mi dice che è protetta mi chiede se voglio collegarmi...mi ci collego e mi chiede la parola chiave..la inserisco e mi esce però un messaggio che mi dice che la parola chiave dev'essere a 40bit o a 104 etc.. e nn mi fà connettere :confused:
scusate il disturbo :rolleyes:
se magari avete una guida o qualche sito da vedere sul come orientarsi e far funzionare la protezione su una semplicissima rete wireless...mi sarebbe molto d'aiuto!
secondo voi rendere accessibile la rete solo tramite indirizzo mac è utile, basta e avanza per un utenza privata?
lamerone
17-05-2005, 21:33
Ciao a tutti.
sull'argomento wireless e la sua sicurezza sono veramente sottozero.
nel router imposto esempio connessione con sicurezza WEP o WPA metto una parola chiave di 13-15 lettere/cifre..me l'accetta..
collego il portatile via wireless mi trova la rete e da windows mi dice che è protetta mi chiede se voglio collegarmi...mi ci collego e mi chiede la parola chiave..la inserisco e mi esce però un messaggio che mi dice che la parola chiave dev'essere a 40bit o a 104 etc.. e nn mi fà connettere :confused:
scusate il disturbo :rolleyes:
se magari avete una guida o qualche sito da vedere sul come orientarsi e far funzionare la protezione su una semplicissima rete wireless...mi sarebbe molto d'aiuto!
secondo voi rendere accessibile la rete solo tramite indirizzo mac è utile, basta e avanza per un utenza privata?
allora.. nella mia ignoranza e lameronosità cerco di dirti quello che so..
allora..
se metti autorizzi solo i mac dovresti essere più sicuro della sola abilitazione del wep o wpa..
l'errore che ti da o è dovuto al fatto che sbagli a dgtare la chiave o perkè il router ed ilclient nn vanno d'accordo perkè di modelli differenti(può capitare a me è capitato con un robotics ed un belikin)....(fai una ricerca sul forum c'è un 3d in cui si sconsiglia di acquistare componenti wifi di una particolare casa)
e controlla se per caso c'è incompatibilità sui tuoi componenti....
oppure ricordati che (se nn sbaglio) devi connettere i due dispositivi con lo stesso procedimento ovvero rilevamento della rete da parte di windows o rilevevamento della rete da parte del programmino che ti danno in bundle con l'apparecchio wifi che hai acquistato....
per una guida non saprei indirizzarti posso solo dirti che avendo 2 pc a casa ho potuto fare 50000 prove prima di capire un pokino come funziona la connessione wwireless e quando nn riesci a connetterti pur avendo seguito 2000 tutorial ti girano i satelliti:)
cmq nn mollare... e ricordati che a differenza delle lan ethernet con il wifi ti puoi connettere ad hoc ed infrastucture.. controlla se da qualche parte casomai è disabilitata qualche opzioni..
cmq se hai problemi scirvi pure:)
ciao ed in bocca al lupo
grazie per avermi risposto!
io forse nella mia ignoranza e ingenuamente come chiave ne ho scritta una a caso tipo: "nellavecchiafattoriaiaiaiaooo" (esempio) ma và bene o si deve generare in qualche maniera?
ps: nn lanciatemi pomodori :p
lamerone
18-05-2005, 09:16
grazie per avermi risposto!
io forse nella mia ignoranza e ingenuamente come chiave ne ho scritta una a caso tipo: "nellavecchiafattoriaiaiaiaooo" (esempio) ma và bene o si deve generare in qualche maniera?
ps: nn lanciatemi pomodori :p
allora..
la chiave che ti assegna nn è altro che la traduzione in esadecimale di quello che scrivi.. :)
quindi la frase che metti più è assurda più sarà difficile da grabbare..
non ti preoccupare:) è bene o male lo stesso principio che vige per la scelata dela password:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.