PDA

View Full Version : DFI LanParty delucidazioni

*Snake
17-05-2005, 20:20
Ho trovato 2 sigle differenti per la DFI:

DFI LANparty UT nF4 SLI-D, nForce4 , SLI (dual PC3200 DDR)
DFI LanParty UT NF4-D AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL

che differenze ci sono tra l'una e l'altra?
E poi ho un'altra domanda, avevo intenzione di mettere come dissipatore della cpu lo ZALMAN CNPS 7700-Cu 20dB
Ho visto però da un'immagine che ora non trovo più che lo zalman mi coprirebbe 2 banchi di ram della DFI, voi confermate?
Altra cosa, il fatto che le DFI abbiano i banchi delle ram colorati diversamente (2 gialli e 2 arancio) implica qualcosa?magari per i dual channel?
grazie per le info :)

sbera
17-05-2005, 20:45
Ho trovato 2 sigle differenti per la DFI:
DFI LANparty UT nF4 SLI-D, nForce4 , SLI (dual PC3200 DDR)
DFI LanParty UT NF4-D AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL
che differenze ci sono tra l'una e l'altra?
con la sli puoi appunto fare lo sli con 2 schede video mentre con l'nf4-d non puoi (ma mi sembra che puoi farlo con un mod)

E poi ho un'altra domanda, avevo intenzione di mettere come dissipatore della cpu lo ZALMAN CNPS 7700-Cu 20dB
Ho visto però da un'immagine che ora non trovo più che lo zalman mi coprirebbe 2 banchi di ram della DFI, voi confermate?
si li copre ma questo favorisce anche il raffreddamento delle ram. unico problemino quando cambi le ram devi smontare il dissi

Altra cosa, il fatto che le DFI abbiano i banchi delle ram colorati diversamente (2 gialli e 2 arancio) implica qualcosa?magari per i dual channel?
grazie per le info :)
mi sembra di si

*Snake
17-05-2005, 22:39
si li copre ma questo favorisce anche il raffreddamento delle ram. unico problemino quando cambi le ram devi smontare il dissi

ma ce ne stanno solo 2 giusto?o ce ne stanno 4 di banchi?
Grazie per le info :)