View Full Version : ATI Catalyst 5.5 [Thread ufficiale]
Colasante 5
17-05-2005, 20:16
Sono appena usciti i nuovi Catalyst 5.5
- Versione senza CCC (http://www2.ati.com/drivers/5-5_xp-2k_dd_cp_wdm.exe)
- Versione con CCC (http://www2.ati.com/drivers/5-5_xp-2k_dd_ccc_wdm_enu.exe)
- Versione con driver GART e SouthBridge (schede madri con VGA ATI integrata) (http://www2.ati.com/drivers/5-5-igp_xp-2k_dd_cp_wdm_sb_gart.exe)
- Versione per Windows XP Pro x64 (http://www2.ati.com/drivers/5-5_xp64_dd_cp.exe)
Fixed in this driver:
* 3DMark05: Running the application under Windows XP for extended periods of time no longer results in the operating system failing to respond when using an ATI Radeon™ X700 PRO
* Ashli Viewer sample Wood: Display corruption is no longer noticed when Anisotropic Filtering set to 4x or above
* Ashli Viewer v1.6.0: Running the application under Windows 2000 and launching a sample item found in the Programs & Shaders no longer results in corruption being displayed in the sample item
* City of Heros: Playing the game under Windows XP with an ATI Radeon™ Xpress 200 series installed no longer results in the characters in the game appearing corrupted
* Freedom force VS The 3rd Reich: Playing the game under Windows XP with an ATI Radeon™ 8500 installed no longer results in the super hero character attributes appearing blank
* Imperial Glory Demo: Playing the game under Windows XP with an ATI Radeon™ X800 installed no longer results in the game failing to respond
* Star Wars Knights of the Old Republic 2: Setting the graphic option in the Catalyst™ Control Center to Optimal Quality, followed by launching the game and setting the resolution option to 1600x1200, no longer results in a performance drop being noticed
* Star Wars Knights of the old republic: Loading the Dantooine level of the game under Windows XP no longer results in slow game performance
* Setting the desktop display to 800x600 or 1600x1200 16/32bpp no longer results in the incorrect display resolution information being provided when checking the video control panel in the Catalyst™ Control Center
* Setting the display device to 1080i no longer results in the text on the custom format being illegible
* Setting a customized resolution for 720p now works properly when maintaining the aspect ratio
* Moving the TV to desktop2 and selecting swap device or double up no longer results in the CRT being in panning mode and display corruption being seen on the TV
* Having a TV connected as the only display device and clicking the OK button in the ATI displays tab found in the Advanced section of the Display Properties results in a flash of the TV image being noticed
* Connecting and enabling an HDTV and entering the properties page for the HDTV no longer results in the D3/D4 options being available in the D-Connector Control Panel
* The occasional Windows error messages no longer occurs when booting into extended desktop under Windows XP when using an ATI Radeon™ X300 or X600
* Corruption is no longer seen when connecting a secondary display device and moving the primary display device to the left of the secondary device, followed by disconnecting the primary display device and then reconnecting it
* Previewing or launching the aquarium screen saver under Windows XP Media Center Edition no longer results in the operating system failing to respond
* RF online game compatibility issue with all ATI Radeon™ series
* Launching the Catalyst™ Control Center help files from the Start->All Programs->Catalyst™ Control Center now results in the localized version of the help file being displayed
* Catalyst™ Control Center: Running the French custom install no longer results in a NewFeature1 component being listed
* The link found in the second and third help page for the Change Desktop Settings found in the Japanese version of the Catalyst™ Control Center no longer cross-references to an incorrect help page
* A black screen is no longer displayed when launching AMCap and attempting to view video from the tuner when using either the svideo or composite inputs
* Display corruption is no longer noticed on the TV when setting the TV format to PAL-B and attempting to adjust the flicker removal in the TV Advanced option
* Having a TV and CRT connected and clicking on Preview Automatic adjustment in the Optimize Media Center no longer results in both display devices displaying a black screen
Tra un po' li metto su, speriamo sia valsa la pena attendere un po' di più questo mese ;)
Stavolta mi hai fregato........... :cry:
Colasante 5
17-05-2005, 20:45
Stavolta mi hai fregato........... :cry:
Avrai modo di rifarti :D
Cmq leggendo la lista dei fix, non credo che abbiamo puntato molto sull'incremento delle prestazioni (come da qualche release a questa parte, purtroppo :( )
Aggiungi anche questi (https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894) e speriamo sia la volta buona che vadano! :O :)
KenMasters
17-05-2005, 20:46
Avrai modo di rifarti :D
Cmq leggendo la lista dei fix, non credo che abbiamo puntato molto sull'incremento delle prestazioni (come da qualche release a questa parte, purtroppo :( )
si soprattutto non si degnano di migliorare quella cacca di ccc che continua ad occupare 200 mb di ram quando è aperto...
Colasante 5
17-05-2005, 20:58
Aggiungi anche questi (https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894) e speriamo sia la volta buona che vadano! :O :)
Fatto ;)
eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!IO SONO SEMPRE X OMEGA, cmq mi uppo e vediamo come vanno... :D
KenMasters
18-05-2005, 00:23
qualcuno che li ha messi su una 9600xt mi sa dire se riesce ad attivare il temporal antialiasing? a me non funzia
installati.... ma non ho notato nè miglioramenti nè peggioramenti....
cmq x un test + approfondito lo faccio domani... ora stò dormendo davanti al pc :D
wolverine
18-05-2005, 01:05
In download... ma Catalyst + ATT (l'ultimo appena uscito) :)
Recensione 5.X vs 5.5
RECE (http://www.ngohq.com/articles.php?go=page2&arc_id=19)
Io attendo di sentire un po' di pareri, tanto comunque metto solo Omega :)
In download... ma Catalyst + ATT (l'ultimo appena uscito) :)
Che vuoi dire?
Riguardo all'ultimo ATT, ti riferisci alla ver. 1.0.2.673??
Cmq riguardo a questo, sul forum ufficiale c'è scritto del problema con RAPHOOK.DLL e che non ci si può fare niente finchè è la Micrisift a fare qualcosa per il problema.
Ma quale è sto benedetto problema di RAPHOOK.DLL??? Io non l'ho ancora capito.
Parlano anche di un pogramma chiamato UnLocker (http://sonic9.free.fr/files/Utils/UnLocker/unlocker1.6.exe) di cui vorrei tanto capire di cosa si tratta.
Chi mi spiega?
Grazie.
wolverine
18-05-2005, 02:41
Che vuoi dire?
Riguardo all'ultimo ATT, ti riferisci alla ver. 1.0.2.673??
Cmq riguardo a questo, sul forum ufficiale c'è scritto del problema con RAPHOOK.DLL e che non ci si può fare niente finchè è la Micrisift a fare qualcosa per il problema.
Ma quale è sto benedetto problema di RAPHOOK.DLL??? Io non l'ho ancora capito.
Parlano anche di un pogramma chiamato UnLocker (http://sonic9.free.fr/files/Utils/UnLocker/unlocker1.6.exe) di cui vorrei tanto capire di cosa si tratta.
Chi mi spiega?
Grazie.
Si mi riferisco a quella versione di ATT.. ma ci sono ancora problemi con quella dll? :mbe: :doh: mi sembrava che lo avessero sistemato sto problema..
Si mi riferisco a quella versione di ATT.. ma ci sono ancora problemi con quella dll? :mbe: :doh: mi sembrava che lo avessero sistemato sto problema..
allora nessuno che ha provato sti benedetti driver su x800?
ma a cosa serve quel programma Unlocker citato da Pirata?
Gordon Freeman '87
18-05-2005, 11:16
ovviamente io non li provo e aspetto gli Omega :O
hackboyz
18-05-2005, 11:21
Io continuo a restare con i 5.2/5.3 a meno di prestazioni clamorose di qesti ultimi ... anche se dubito
Sawato Onizuka
18-05-2005, 11:34
http://www.technic3d.com/?site=article&action=article&a=63&p=2 :mc: :stordita:
http://www.ngohq.com/articles.php?go=read&arc_id=19
io attendo gli UniAN o i DhZeroPoint ... azz ATT ha ancora quel problema con il raphook ? ggrr
[spiegazione: è il .dll che consente al programma di rilevare automaticamente la
natura del gioco (D3D7/8/9, OGL, etc) ]
saluti
jimbojallaga
18-05-2005, 11:55
2 domande da ignorante:
1) che differenza c'è tra versione con CCC e senza CCC
2) Ho visto la RELEASE NOTE e ho visto che è compatibile con la serie 9X00. Ma va bene anche per la 9550?
Grazie
ezechiele2517
18-05-2005, 12:53
allora li ho installati e disinstallati immediatamente...io ho una X800 XT PE e ho riscontrato un problema serio...giocando sia ad half life 2 DM che a doom3 ROE in pratica ho notato che i comandi quando mi muovevo rispondevano dopo un pò una cosa seria mai vista!! cmq li ho disisntallati e ho rimesso i 5.4 e tutto ok...nessuno ha riscontrato questo problema??
REPERGOGIAN
18-05-2005, 13:09
Recensione 5.X vs 5.5
non sembrano male
allora nessuno che ha provato sti benedetti driver su x800?
ma a cosa serve quel programma Unlocker citato da Pirata?
Per il programmino Unlocker guarda qua:
Come Cancellare Files Incancellabili (anche dopo Log Off, Restart o in Safe Mode)... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=861857)
Ieri sera mi sono interessato ed ho trovato il suo impiego molto interessante che l'ho aggiunto ai programmi che consigliavo precedentemente.
Per tornare ON TOPIC, Ray Adams mi ha scritto:
Now ATT always check version of raphook.dll and will warning you if you try to use an old version.
Embeh? Che vuol dire??? :mbe:
salve,qualcuno li ha provati?
come vanno nei tests?
io ho installato driver + ATT sulla X800XT PE.
stasera li provo con Guildwars e HL2: DM e poi vi dico :D
the_dark_shadow
18-05-2005, 13:59
ora provo quelli x 32 dopo quelli x 64 bit.. sperando funzionino così finalmente potrò provare farcry a 64 bit :D
provati...
non ho più artefatti con la mia fida 9800xt e Overdrive attivato...
meno male... non ci sono più quei fastidiosi puntini bianco rossi
Gordon Freeman '87
18-05-2005, 14:11
...
cambia quella sign, è decisamente irregolare...
jimbojallaga
18-05-2005, 14:17
2 domande da ignorante:
2) Ho visto la RELEASE NOTE e ho visto che è compatibile con la serie 9X00. Ma va bene anche per la 9550?
Grazie
nessuno mi sa rispondere?
Non ci credo
blindwrite
18-05-2005, 14:26
Recensione 5.X vs 5.5
non sembrano meglio dei 5.4, quindi per il momento tengo quelli!
anche perchè è estenuante scaricare ogni volta tutti quegli mb con un 56k!!!!!
Colasante 5
18-05-2005, 15:00
2 domande da ignorante:
Grazie
1. La versione con CCC integra il "Catalyst Control Center", un pannello di controllo avanzato (e anche discretamente pesante in termini di occupazione RAM) che permette di variare tutti le impostazioni della scheda video che normalmente si varierebbero da "Pannello di controllo --> Schermo --> impostazioni avanzate" (così come si fa installando i Catalyst senza CCC)
2. Penso proprio che siano compatibili anche con la 9550, non vedo perché non dovrebbero ;)
CUT
Edita la signature plz: Il regolamento del forum consente una immagine al massimo di 100x50 x 5k di peso
Io continuo a restare con i 5.2/5.3 a meno di prestazioni clamorose di qesti ultimi ... anche se dubito
Come ti trovi "prestazionalmente" coi 5.2/5.3 rispetto ai 4.12? :)
86Serious
18-05-2005, 18:33
Per chi fosse interessato, qui (http://gfzone.altervista.org/html/index.php?p=get_art&page=1&id=21) può trovare una comparativa tra le diverse release dei Catalyst dai 4.12 agli ultimi 5.5 :)
Per fosse interessato, qui (http://gfzone.altervista.org/html/index.php?p=get_art&page=1&id=21) può trovare una comparativa tra le diverse release dei Catalyst dai 4.12 agli ultimi 5.5 :)
Grazie Serious ;)
provati con
- Guildwars: sembrano andare bene, nessun problema, anzi ho risolto un bug che avevo prima con gli omega 4.12
- KOTOR I : problemoni... durante il gioco compaiono dei difetti grafici molto evidenti, tipo dei poligoni neri che vanno a casaccio :mad:
wolverine
18-05-2005, 20:02
Scaricati.. ma aspetto gli Omega.. :)
Visto il problema:<<è il .dll che consente al programma di rilevare automaticamente la
natura del gioco (D3D7/8/9, OGL, etc)>>
mi sembra gravuccio!!!... :( ...qualcuno sa da qule versione in su' è presente il problema??!!!!
1100000110100000
:)
ma perchè tutti aspettano gli omega?
e poi come mai il file senza contol pannel pesa 25 mb?è normale?sono solo i driver?
wolverine... ma il problema della .dll per caso fa bloccare/spente ATT per caso?
È un po' di giorni che dopo pochi secondi dall'avvio di WIndows, ATT (che è settato per partire con esso) si freeza, e me ne accorgo solo quando passando col puntatore del mouse sopra l'icona nel taskbar di ATT, questa sparisce, costringendomi a dover ricaricare manualmente il programma.
Cmq... come mai aspetti gli OMEGA???
Che hanno di tanto in più??
Grazie.
allora li ho installati e disinstallati immediatamente...io ho una X800 XT PE e ho riscontrato un problema serio...giocando sia ad half life 2 DM che a doom3 ROE in pratica ho notato che i comandi quando mi muovevo rispondevano dopo un pò una cosa seria mai vista!! c?
pure io :mbe:
ezechiele2517
19-05-2005, 12:57
ah anche tu stesso problema???
idem... con sistema operativo installato da 0... :mbe: stasera ricontrollol
wolverine
19-05-2005, 18:10
wolverine... ma il problema della .dll per caso fa bloccare/spente ATT per caso?
È un po' di giorni che dopo pochi secondi dall'avvio di WIndows, ATT (che è settato per partire con esso) si freeza, e me ne accorgo solo quando passando col puntatore del mouse sopra l'icona nel taskbar di ATT, questa sparisce, costringendomi a dover ricaricare manualmente il programma.
Cmq... come mai aspetti gli OMEGA???
Che hanno di tanto in più??
Grazie.
Io ho usato la versione precedente, anzi quella di 2 versioni fa e non mi dava problemi (ATT)
Aspetto gli Omega perchè noto da sempre una maggiore fluidità nei giochi.. poi magari va a finire che provo anche questi Cat 5.5.. :D
Io ho usato la versione precedente, anzi quella di 2 versioni fa e non mi dava problemi (ATT)
Aspetto gli Omega perchè noto da sempre una maggiore fluidità nei giochi.. poi magari va a finire che provo anche questi Cat 5.5.. :D
quindi i cat 5.3 non hanno il problema della dll...giusto ?! ;)
1100000110100000
wolverine
19-05-2005, 23:59
quindi i cat 5.3 non hanno il problema della dll...giusto ?! ;)
1100000110100000
I problemi ci sono con Ati Tray Tools.. i Catalyst vanno bene.. :)
Ma gli Omega hanno ATT integrato?
Nel caso, questa versione di ATT non da problemi??
I problemi ci sono con Ati Tray Tools.. i Catalyst vanno bene.. :)
Grazie wolv ;) ...non avevo capito una :huh:
1100000110100000
wolverine
20-05-2005, 18:19
Ma gli Omega hanno ATT integrato?
Nel caso, questa versione di ATT non da problemi??
Gli Omega hanno il Radlinker/Radclocker... però nell'ultima versione puoi scegliere se mettere il Radlinker o installare ATT o qualsiasi altro tweake.. l'ultima vers. di ATT non l'ho provata ma le due precedenti non mi hanno dato problemi.. :)
wolverine
20-05-2005, 18:22
Grazie wolv ;) ...non avevo capito una :huh:
1100000110100000
Come vanno le sfide a CS:S? :)
Niente da fare...anche questa release dei Catalyst da me funziona MALISSIMO.
Praticamente, nella mia configurazione in sign, dai 5.3 sino a quest'ultimi 5.5 ho dei difetti PESANTISSIMI sulle texture e le prestazioni generali...dai 5.2 in giù tutto ok invece.
Le ho provate proprio tutte...l'unico rimedio è quello di andare nel pannello Smartgart del Catalyst Control Center e disattivare "l'AGP Read"...ma a quel punto le prestazioni crollano ancor più e il sistema diventa altamente instabile.
Questo è quanto...ATI...non farmi passare a Nvidia che sono a corto di dindi in questo periodo. ^^
P.S.
L'opzione "AGP Write" del pannello Smartgart invece non sono MAI riuscito ad abilitarla nel mio PCx86...ma tenerla ad OFF non mi ha mai creato alcun problema a dirla tutta.
Il "FastWrite" invece l'ho sempre tenuto ad ON senza alcun problema (sarà che ho una 9600 XT).
L'AGP l'ho impostato a 4X per problemi di stabilità ad 8X invece...ma quello è risaputo sulla mia Piastra Madre. :)
wolverine
21-05-2005, 18:12
Niente da fare...anche questa release dei Catalyst da me funziona MALISSIMO.
Praticamente, nella mia configurazione in sign, dai 5.3 sino a quest'ultimi 5.5 ho dei difetti PESANTISSIMI sulle texture e le prestazioni generali...dai 5.2 in giù tutto ok invece.
Le ho provate proprio tutte...l'unico rimedio è quello di andare nel pannello Smartgart del Catalyst Control Center e disattivare "l'AGP Read"...ma a quel punto le prestazioni crollano ancor più e il sistema diventa altamente instabile.
Questo è quanto...ATI...non farmi passare a Nvidia che sono a corto di dindi in questo periodo. ^^
P.S.
L'opzione "AGP Write" del pannello Smartgart invece non sono MAI riuscito ad abilitarla nel mio PCx86...ma tenerla ad OFF non mi ha mai creato alcun problema a dirla tutta.
Il "FastWrite" invece l'ho sempre tenuto ad ON senza alcun problema (sarà che ho una 9600 XT).
L'AGP l'ho impostato a 4X per problemi di stabilità ad 8X invece...ma quello è risaputo sulla mia Piastra Madre. :)
Purtroppo l'accoppiata Asus + Ati spesso crea casini storici.. cmq sono curioso di sentire il parere di qualcuno con una X800... :)
Thunder82
21-05-2005, 19:44
I 5.5 rispetto ai 5.4 mi hanno regalato un notevole boost di fps in Guild Wars, almeno così ad occhio
wolverine
21-05-2005, 20:24
I 5.5 rispetto ai 5.4 mi hanno regalato un notevole boost di fps in Guild Wars, almeno così ad occhio
Questo sarebbe un buonissimo motivo per mettere i 5.5.. ;) :cool:
Purtroppo l'accoppiata Asus + Ati spesso crea casini storici.. cmq sono curioso di sentire il parere di qualcuno con una X800... :)
Bene...non so se ridere o piangere.
Regalerà pure casini storici (dico...l'accoppiata Asus + Ati...AA per gli amici)...ma dai 5.2 in giù a parte l'AGP Write mai abilitabile (ma è grave ? mah) e la forzatura dell'AGP a 4X (rispetto all'8X in effetti cambia poco a livello di prestazioni...un'altro mondo in quanto a stabilità) devo dire che funzionava tutto a meraviglia.
Per cui mi sa che la ATI con questi cacchio di Catalyst sta iniziando a considerare meno le configurazioni non più così recenti.
Non ci siamo...con il mio attuale PCx86 faccio di tutto e ancora bene...non vorrei aprire il portafoglio per colpa loro.
Prima era un felice possessore di una GPU ATI...adesso sono molto deluso.
Come vanno le sfide a CS:S? :)
Benone ;) ...tutte le volte ci riempiamo la faccia di piombo :D ...è bello spararsi in testa :p ...dai wolv...reinstalla CSS :D
1100000110100000
bartolino3200
22-05-2005, 17:14
Purtroppo questa accoppiata è molto molto diffusa, basta leggere le sign di tanti utenti.
Alias gli ultimi catalyst dalla 5.3 in poi, fanno perdere colpi a molti possessori di tale accoppiata. Sinceramente mi fido più di Asus che dei catalyst, poi in generale i driver dovrebbero supportare tutto l hw di una casa non solo la x800 e le new entry...
wolverine
22-05-2005, 17:51
Bene...non so se ridere o piangere.
Regalerà pure casini storici (dico...l'accoppiata Asus + Ati...AA per gli amici)...ma dai 5.2 in giù a parte l'AGP Write mai abilitabile (ma è grave ? mah) e la forzatura dell'AGP a 4X (rispetto all'8X in effetti cambia poco a livello di prestazioni...un'altro mondo in quanto a stabilità) devo dire che funzionava tutto a meraviglia.
Per cui mi sa che la ATI con questi cacchio di Catalyst sta iniziando a considerare meno le configurazioni non più così recenti.
Non ci siamo...con il mio attuale PCx86 faccio di tutto e ancora bene...non vorrei aprire il portafoglio per colpa loro.
Prima era un felice possessore di una GPU ATI...adesso sono molto deluso.
Da quello che vedo con la mia 9800Pro.. migliorano le prestazioni con le X800 e risolvono qualche problema con alcuni giochi.. bene o male non noto un aumento di prestazioni da circa un 4 o 5 versioni.. :stordita:
Anche a me piacerebbe passare ad un X800.. ma aspetto, per il momento costano ancora troppo.. :doh:
wolverine
22-05-2005, 17:58
Benone ;) ...tutte le volte ci riempiamo la faccia di piombo :D ...è bello spararsi in testa :p ...dai wolv...reinstalla CSS :D
1100000110100000
:D ;)
Vedo che il procio è diventato potente nella tua sign.. ;)
bartolino3200
22-05-2005, 18:17
Da quello che vedo con la mia 9800Pro.. migliorano le prestazioni con le X800 e risolvono qualche problema con alcuni giochi.. bene o male non noto un aumento di prestazioni da circa un 4 o 5 versioni.. :stordita:
Anche a me piacerebbe passare ad un X800.. ma aspetto, per il momento costano ancora troppo.. :doh:
Era appunto quello che si diceva, supporto ok per le x800 ed il resto nel dimenticatoio, poi il mio timore è che le release dei driver vengano aggiornate piu per 3dmark che per i giochi veri e propri, e questo un po' da tutti i produttori...al solito puro marketing.
Gordon Freeman '87
22-05-2005, 18:38
Spero che chi dice che una versione di driver va bene non si riferisce a prove fatte col 3DMark, altrimenti può anche fare a meno di commentare, visto che i driver si testano sui giochi e non su qualke stupido test
Io in questo momento ho i 5.4 Omega, e vanno decisamente bene su 9800Pro
però non avendo provato tutte le ultime versioni non so se per questa scheda siano i migliori
wolverine
22-05-2005, 18:44
Era appunto quello che si diceva, supporto ok per le x800 ed il resto nel dimenticatoio, poi il mio timore è che le release dei driver vengano aggiornate piu per 3dmark che per i giochi veri e propri, e questo un po' da tutti i produttori...al solito puro marketing.
Purtroppo è una cosa diffusa il non supportare l'hw più datato.. il che è un controsenso.. visto che molti hanno config non di ultimissima generazione, ma sopratutto di rifarsi la config aggiornata ogni 6 mesi non ci pensano manco in sogno.. :stordita:
Thunder82
22-05-2005, 19:30
boh io ho una 9600xt ma il miglioramento con guild wars l'ho notato :D
poi ovvio che la generazione R3xx l'hanno spremuta già all'osso
ranma over
22-05-2005, 21:54
Nessuno ha avuto dei problemi con 3dmark e di visualizzazione in 2d con i cat 5.5?
bartolino3200
23-05-2005, 11:18
boh io ho una 9600xt ma il miglioramento con guild wars l'ho notato :D
poi ovvio che la generazione R3xx l'hanno spremuta già all'osso
Si come hai detto prima lo hai notato ad occhio nudo...ma dai per favore che c' hai il sensore conta fps integrato nella retina?
Thunder82
23-05-2005, 11:21
Si come hai detto prima lo hai notato ad occhio nudo...ma dai per favore che c' hai il sensore conta fps integrato nella retina?
rivolgiti con toni più appropriati e se hai voglia di rompere le palle fallo da un'altra parte ok bello? Io ho notato miglioramenti, non so quantificarli ma il gioco ad occhio va meglio
idem... con sistema operativo installato da 0... :mbe: stasera ricontrollo
Siete riusciti a risolvere?!
1100000110100000
ranma over
23-05-2005, 18:40
Up
wolverine
23-05-2005, 18:43
Magari non sono fps in più, ma una maggiore fluidità che i Catalyst danno al gioco.. :)
ZonaDopa
23-05-2005, 19:38
nessuno ha avuto dei bsod?
Ho aggiornato solo 3 cose in questi giorni.
Driver del chipset intel(da scartare al 99%)
Driver ati
Driver realtek
Driver realtek sk di rete.
Oggi è gia'la seconda volta che vedo comparire questo bsod :eek:
ranma over
23-05-2005, 20:25
nessuno ha avuto dei bsod?
Ho aggiornato solo 3 cose in questi giorni.
Driver del chipset intel(da scartare al 99%)
Driver ati
Driver realtek
Driver realtek sk di rete.
Oggi è gia'la seconda volta che vedo comparire questo bsod :eek:
Che sono i bsod??????
wolverine
23-05-2005, 22:27
Che sono i bsod??????
Blue screen of death.. le classiche schermate bluette con un errore di sistema..
Siete riusciti a risolvere?!
1100000110100000
sul mio fronte nulla....quando ho tempo provo gli NGO 5.5 moddati...
Che sono i bsod??????
Mitico!! Mi ricordi me all'era dei tempi quando anche io feci questa domanda... :D
Mi hai fatto troppo ricordare quei tempi. ;)
Cmq a me non ha mai dati nessun BSOD in nessun cambio di drivers ATI, ed io ho sempre e solo utilizzato i Catalys.
bartolino3200
24-05-2005, 18:25
rivolgiti con toni più appropriati e se hai voglia di rompere le palle fallo da un'altra parte ok bello? Io ho notato miglioramenti, non so quantificarli ma il gioco ad occhio va meglio
La seconda parte della tua risposta potrebbe meritare considerazione, la prima si commenta da sola e credo, considerando i termini sboccati, che non sia io a dovermi rivolgere con toni più appropriATI.
wolverine
24-05-2005, 19:47
Ma li avete installati con il CP, CCC o con ATT?
Sawato Onizuka
24-05-2005, 20:11
se posso li installo senza CP (di CCC manco a parlarne con me :Prrr: ), dipende da quale versione moddata provo ...
ATT è d'obbligo poi [nn so a voi] in alto a destra appaiono gli fps con le ultime release :D
Giovamas
25-05-2005, 08:49
Io li installo sempre in versione senza il CCC e con Atitool come tweaker. Mi trovo molto bene.
Colasante 5
06-06-2005, 20:27
Altrimenti, anche installando il CCC, basta toglierlo dall'avvio automatico ed eseguirlo solo quando serve ;)
Alpha Centauri
12-09-2005, 17:33
ragazzi, scusate, una info al volo: questi driver vanno bene pure x le schede video pci express? (Io ad es sto montando un pc ad un amico con una x300 se ati peak, dite che li posso mettere?).
Grazie.
ragazzi, scusate, una info al volo: questi driver vanno bene pure x le schede video pci express? (Io ad es sto montando un pc ad un amico con una x300 se ati peak, dite che li posso mettere?).
Grazie.
Si ma sono un po vecchi!! :read:
Scarica questi! ;) (https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&folderID=27)
Alpha Centauri
12-09-2005, 18:16
Si ma sono un po vecchi!! :read:
Scarica questi! ;) (https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&folderID=27)
infatti stavo notando che ci sono pure i 5,8....
ma quale di questi file dovrei scaricare?
http://img366.imageshack.us/img366/8562/questi0pu.jpg (http://imageshack.us)
In effetti la peak è comunque una ati radeon, quindi i driver dovrebbero essere i catalyst, mai ogni volta che monto un sistema hardware nuovo non so mai come regolarmi con i driver: ci sono sempre millemila file da scaricare, e tutti rigorosamente privi di documentazione chiara ed univoca...
Comunque su un readme trovato sul sito ati ho visto che genericasmente i 5.8 sono indicati anche x la famiglia x300... solo che adesso sono indeciso su quali file sceìaricare x l'appunto! :)
Scarica i Catalyst 5.8.......vanno bene per tutte le radeon.
Alpha Centauri
12-09-2005, 18:37
grazie......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.