PDA

View Full Version : Fastweb e i palmari....

adancaver
17-05-2005, 20:14
Ho una casella email fastweb perchè uso a casa questo gestore.
Sul mio smartphone Hp però ho una Sim vodafone... risultato: mettendo il pop3 di fastweb non riesco a leggere la posta sul mio palmare.
Avete suggerimenti, soluzioni ecc????
Grazie.

StefanoCsl
18-05-2005, 09:48
Quale è lo SmartPhone della HP? Intendi un palmare o proprio uno smartphone?

Anche io ho Fastweb, ma non ho provato ad impostare l'account sul cellulare (non ho lo smartphone ma il 6230).
Voglio fare due considerazioni che probabilmente hai già fatto tu:
1. Il server SMTP non deve essere quello di Fastweb ma quello di Vodafone
2. Avevo sentito che l'account di FastWeb era tra quelli che non si possono scaricare da un client di posta senza la connessione mediante Fastweb.

L'ultima considerazione è stata però smentita dal mio palmare, perché ho scaricato la posta collegandomi mediante il cellulare, e quindi con connessione TIM.

Prova a controllare l'SMTP, forse è quello.

CH1CC0
18-05-2005, 10:15
Un paio di info:

l'SMTP è il server a cui si invia la posta in uscita (è obbligatorio mettere quello del provider a cui siamo connessi (e non quello "proprietario" della ns casella di posta)
il POP3, invece, si può raggiungere da qualsiasi parte (a meno che uno non abbia firewall o similia che lo impedisca...).

Io scarico tranquillamente la posta di fastweb sia quando sono in ufficio, sia quando mi connetto ad internet tramite modem in dial-up (tiscali, infinito...)

Ammetto cmq che non ho ancora provato a scaricare la posta né con il palmare né con lo smartphone (nokia 6600)

StefanoCsl
18-05-2005, 10:26
Un paio di info:

l'SMTP è il server a cui si invia la posta in uscita (è obbligatorio mettere quello del provider a cui siamo connessi (e non quello "proprietario" della ns casella di posta)
il POP3, invece, si può raggiungere da qualsiasi parte (a meno che uno non abbia firewall o similia che lo impedisca...).

Io scarico tranquillamente la posta di fastweb sia quando sono in ufficio, sia quando mi connetto ad internet tramite modem in dial-up (tiscali, infinito...)

Ammetto cmq che non ho ancora provato a scaricare la posta né con il palmare né con lo smartphone (nokia 6600)
Riguardo i server, è proprio per questo che si deve mettere l'SMTP della Vodafone :)

Scarichi la posta mediante un client o la controlli semplicemente dal browser? L'impossibilità di scaricarla era una cosa che avevo sentito (non ricordo neanche dove), ed infatti quando ho impostato l'account sul palmare, l'ho fatto senza molta convinzione ed invece la scarica e la invia senza problemi. Forse adancaver ha semplicemente impostato male l'account sul cellulare.

Rizlo+
19-05-2005, 11:10
Ho sempre scaricato la posta di fastweb dal palmare con connessione gprs wind. Ultimamente però ci sono dei problemi, il server inizia a scaricare i messaggi poi si blocca e non ti fa più riconnettere...

CH1CC0
19-05-2005, 11:19
Riguardo i server, è proprio per questo che si deve mettere l'SMTP della Vodafone :)

Scarichi la posta mediante un client o la controlli semplicemente dal browser? L'impossibilità di scaricarla era una cosa che avevo sentito (non ricordo neanche dove), ed infatti quando ho impostato l'account sul palmare, l'ho fatto senza molta convinzione ed invece la scarica e la invia senza problemi. Forse adancaver ha semplicemente impostato male l'account sul cellulare.

Scarico la posta con un client (MS Outlook)

StefanoCsl
20-05-2005, 08:59
Scarico la posta con un client (MS Outlook)
Perfetto, quindi non dovrebbe avere problemi neanche lui con VODAFONE.
adancaver scrivici le impostazioni del tuo smartphone.

Rizlo+
20-05-2005, 18:36
Ultimamente però ci sono dei problemi, il server inizia a scaricare i messaggi poi si blocca e non ti fa più riconnettere...

adesso funziona tutto.