PDA

View Full Version : come apro il cancello automatico??

pippicalzelunghe
17-05-2005, 19:04
ho un cancello automatico condomianle.....

mi dicono che per fare un nuovo telecomandino devo pagare 25 euro (in passato costava 25 mila lire....ma tralasciamo).

non mi va assolutamente, di pagare questi soldi.... come posso fare per fabbricarne uno artigianalmente?

con il palmare non riesco a farci nulla??

eventualemnte dove si comprano i circuiti o i telecomandi vergine, da riprogrammare???

dai aiutatemi!!!

felixmarra
17-05-2005, 19:08
ho un cancello automatico condomianle.....

mi dicono che per fare un nuovo telecomandino devo pagare 25 euro (in passato costava 25 mila lire....ma tralasciamo).

non mi va assolutamente, di pagare questi soldi.... come posso fare per fabbricarne uno artigianalmente?

con il palmare non riesco a farci nulla??

eventualemnte dove si comprano i circuiti o i telecomandi vergine, da riprogrammare???

dai aiutatemi!!!
se è infrarosso lo puoi clonare sul palmare, ma il raggio è corto. Dubito sia infrarosso, è sicuro ad onde radio.

Telecomandi vergini li trovi nelle ferramenta, basta avere l'originale, aprirlo e guardare la sequenza di pirulini all'interno e replicarla.
Devi prenderne uno che funzioni nella stessa frequenza ovviamente :)

kureal
17-05-2005, 19:11
http://www.dps-promatic.it/dpspro_it/easygate.html :O
:sofico:

Gemma
17-05-2005, 19:13
se non vuoi il telecomando puoi farti dare la chiavetta.
Se non sbaglio è obbligatorio installare anche l'interruttore a chiave :)

Irenina
17-05-2005, 19:14
Il mio moroso suggerisce di usare radio Vaticana

Ai tempi quand'era fuorilegge con le emissioni si aprivano anche i cancelli :D :sofico:

Ork
17-05-2005, 19:34
Il mio moroso suggerisce di usare radio Vaticana

Ai tempi quand'era fuorilegge con le emissioni si aprivano anche i cancelli :D :sofico:

:rotfl:

pO|_iNo
17-05-2005, 19:56
un telecomando vergine lo trovi in un negozio di elettronica...ti porti dietro uno funzionante e te lo fai replicare...i telecomandi a "pirulini" credo non esistano più...

pippicalzelunghe
17-05-2005, 19:59
:cry: si ma sempre a 25 euri.....

possibile che debbano costare così tanto??

Vin81
17-05-2005, 20:29
un cellulare?

felixmarra
17-05-2005, 20:30
i telecomandi a "pirulini" credo non esistano più...
ce so, ce so... secondo te come entro nei parcheggi dei professori alla mia facoltà? ;)

felixmarra
17-05-2005, 20:32
un cellulare?
stesso discorso dei normali sistemi di apertura cancello... solo che invece di un ricevitore a onde radio c'è un cellulare gsm.
Riceve la chiamata da un numero "abilitato" e apre il cancello.
4 righe di codice, una sim e un relè... fatto :)

pO|_iNo
17-05-2005, 21:11
ce so, ce so... secondo te come entro nei parcheggi dei professori alla mia facoltà? ;)

e io che credevo che a salerno fossimo indietro col telecaxx per aprire le sbarre...