PDA

View Full Version : telecom che stress

pepigno75
17-05-2005, 19:46
Non so se sia questa la stanza ma:

Ragazzi vorrei condividere con voi lo scherzetto che mi hanno tirato laggiù nelle parti di Telecom..

Tornando da Roma vedevo che il mio pc andava male.. avevo problemi alla scheda video e questo lo sapevo e volevo formattare anche per unire delle partizioni...

istallo window.. e non risucivo a navigare perfettamente cioè scrivevo un link nella URL del browser e non mi funzionava .. cliccavo un link e funzioanava.
Ho pensato un virs.. un worm.. ho fatto scansioni online.. ho messo avast, antivir ma nulla...
ho riformatto ancora uan volta.. vche si fa inq uesto caso... con winzoz si fa cosi... ma nulla anzi stavolta mi si bloccavano i programmi.. ho pensato problemi hardware, scheda video, memoria HD, lo porto dal tecnico e li il pc va bene, abbiamo riformattato tanto per essere sicuri.. e nulla era perfetto.

Ora ho scoperto che mi succede solo quando mi collego. Ho fatto la prova formattando una'ltra macchina che usa la mia ragazza e mi dava lo stesso problema, è pure venuto il tecnico della telecom e mi ha cambiato il modem.. ma nulla...

mi collego con 56 kb e mi va tutto bene...

ora so che hanno deui guasti in centrale o nella zona.. e nessuno me l'ha detto.. addirittura uno del call center mi ha preso per pazzo o cretino perchè non poteva credere che l'adsl possa bloiccare il pc.

Insomma dopo 2 gg di stress ho capito che è l'adsl.
Immaginate ora per far funzionare i programmi o devo riavviare o devo disconntermi... primna che apri qualsiasi programma .. an che il block notes.

Ah dimenticavo ho chiesto l' upgrade da 1,2 a 4 mbps e giusto giusto l' hanno fatto 2 gg fa....

Morale, 2 gg persi, stess e ho capito che forse non erano pronti a fare l' upgrade...

se entro domani non risolvono faccio qualche denuncia...

vilbert
17-05-2005, 21:32
adsl che blocca il pc...
mi sembra strano, più facile una qualche incompatibilità se usi un modem con interfaccia usb...
che modem ti hanno lasciato?

hylis
17-05-2005, 23:06
non e' l'adsl credimi

se vuoi verificare che non sia il modem in conflitto fatti imprestare un altro modem dal tecnico o da un amico e prova

il fatto che l'adsl non sia attiva o non funzionante al massimo ti restituisce un errore di connessione ma mai e poi mai ti blocca tutto .

Shinnok
17-05-2005, 23:08
non vedo come possano bloccarti il pc quelli di telecom. Ad esempio mio cugino aveva il problema che quando si collegava poi il pc si riavviava sempre senza riuscirlo a spegnere da windows. Conclusione incompatibilità tra il modem interno e il pc. Prima di fare certe congetture bisognerebbe fare dei test. Fatti prestare un modem da un tuo amico e poi puoi muoverti come meglio credi.

pepigno75
17-05-2005, 23:13
Ho provato 2 modem e poi un modemo lo usavo da mesi.
Il modem è istallato correttamente il problema succede solo se mi collego e su due pc lo stesso problema?
Se navigo con il 56 kb mi va tutto bene.. anche con il modem adsl istallato.
Ho provato 2 modem ne devo provare un 'altro?
non è che se dico che è l'adsl è una cosa che dico con leggerezza.. poi + una concidenza che il giorno stesso che mi hanno fatto l 'up grade mi succeda sta cosa...