PDA

View Full Version : Cosa prevedono Alice adsl e Tin.it adsl in caso di disdetta linea Telecom ???

nix1
17-05-2005, 19:43
Proviamo a fare chiarezza

Sto cercando di capire cosa accade ad un utente Alice o Tin.it in caso di disdetta linea Tolecom, ma ancora vincolato al contratto adsl:

Viene a decadere anche il contratto ads ???

O il cliente è obbligato a pagare l'adsl fino alla scadenza di tale contratto, pur non possedendo più ne adsl ne linea Telecom ???

marco24
17-05-2005, 19:46
Sono interessato anch'io.. visto che venerdì prossimo viene un simpatico signore di Fastweb a farmi un preventivo per la fibra!

subvertigo
18-05-2005, 00:17
Alice decade automaticamente, perchè viene considerata un "accessorio" al contratto telecom. E tra l'altro anche se così non fosse potresti disdirla in qualsiasi momento senza penali (dopo primo anno).

Con Tin.it invece sono quasi sicuro che bisogni continuare a pagare fino alle fine dell'anno contrattuale (anche se la situazione non è chiarissima...).

nix1
18-05-2005, 22:03
Ma in caso di richiesta di trasloco del servizio adsl tin.it su una linea non coperta ancora dal servizio adsl

Cosa accade:

1)decade il contratto ???

2)il cliente è vincolato a pagare fine alla fine del contratto ???

Alberto_y
18-05-2005, 22:46
Io ho chiesto qui un pò di tempo fa, ma nessuno mi ha risposto nulla.
Tra l'altro io ho Tin ma su una linea dedicata solo dati separata dal cavo voce, quindi anche mi staccassero il telefono in teoria l'adsl dovrebbe continuare ad andare...
In realtà...chi lo sa? :confused: