View Full Version : Impossibile comunicare con la stampante
Ho una stampante Lexmark X45. Ho caricato di driver. Tutto ok : collegata, accesa, messa come "stampante predefinita". Vado per stampare la pagina di prova (o anche qualsiasi altro documento) e mi dice che è impossibile comunicare con la stampante (verificare che sia accesa e collegata...i suggerimenti :mbe: ). Non è difettosa perchè l'avevo usata fino a poco tempo prima su un altro pc (ne ho 2 uguali di X45....le ho invertite tra i 2 pc....-perchè una stampa un po male-, una sono riuscita a farla andare, questa no). il pc in questione ha win98 SE...ma mi fa lo stesso scherzo su uno con Xp Pro SP2....che puo essere? l'ho provata a installare e disinstallare piu volte senza risultati... :mc:
La stampante è una z45....cmq nessuna idea? :(
restimaxgraf
18-05-2005, 14:46
la porta usb funziona correttamente? :rolleyes:
la porta usb funziona correttamente? :rolleyes:
si...senza dubbio. ;)
restimaxgraf
18-05-2005, 18:17
hai provato ad accenderla manualmente prima di inviare i documenti alla stampante?si erano già verificati problemi del genere con le lexmark, solo che era roba datata e la ricerca del forum probabilmente non arriva indietro così tanto... :muro: :mc:
hai provato ad accenderla manualmente prima di inviare i documenti alla stampante?si erano già verificati problemi del genere con le lexmark, solo che era roba datata e la ricerca del forum probabilmente non arriva indietro così tanto... :muro: :mc:
accenderla manualmente? :mbe: l'accendo sempre manualmente.... :rolleyes: :p
problemi del genere...sì....la stampante che era collegata al pc dove sto tentando di installare questa (sempre una lexmark z45) l'avevo collegata ad un pc con xp pro sp2...stesso problema poi avevo risolto smanettando...ma non ricordo come... :muro:
restimaxgraf
18-05-2005, 22:34
se la scolleghi e ricolleghi viene riconosciuta??? :mc: stai usando i driver + aggiornati x quella stamapnte?
se la scolleghi e ricolleghi viene riconosciuta??? :mc: stai usando i driver + aggiornati x quella stamapnte?
se stacco il cavo usb, emntre è accessa (e mentre è acceso il pc) se ne sbatte bellamente le palle....non fa nessun segno....se pero la disinstallo, poi riavvio e anche se è spenta il pc riconosce il nuovo hw... :muro:
driver....quelli che usavo prima (con la stampante collegata all'altro pc)e andavano....
restimaxgraf
19-05-2005, 23:39
:rolleyes: bò...prova a smacchinare nelle opzioni della stampante e della porta usb....altro non ho idea... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.